Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 11:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
driftare con una me16

ciao a tutti, secondo voi è possibile costruire delle gomme da drift per me16, per bloccare i differenziali che gradazione di olio mi conviene usare ? qualcuno di voi mi può spiegare passo passo come trasformare la me16 in una drifting car

purtroppo quando si cerca di spendere il meno possibile è questo che ci si ritrova a fare driftare con un monster

a voi la sfida !!!!!!!!!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 20:40   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
fai la cosa piu economica:
comperi delle normali gomme in PVC per i modelli da drift con esagono da 12mm che vanno bene anche da te e le monti, poi abbassi l'assetto il piu possibile e piu che l'olio il posteriore lo blocchi proprio con pezzettino di stoffa e quasi quasi anche l'ateriore oppure un olio molto duro altrimenti vai in testa cosa.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 14:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

grazie

grazie della risposta, io pensavo i modelli 1/10 da touring avessero l'esagono più piccolo di quelli da off road, scusate la mia ignoranza.
Vi chiedo un'altra cosa come si fa ad abbasare l'assetto l'me16 non ha un gran che di regolazioni?
Vecchio 01 gennaio 10, 16:03   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2009
per abbassarepuoi cambiare molle. ne puoitrovare anche in ferramenta
per risparmiare sulle gomme devi comunque avere delle gome stradali che puoi
ricoprire con vari passaggi di nastro isolante
i differenziali se sei in possesso di una pistola termofondente ci fai una colatina diretta all'interno senza pulirlo.

ciao e buon divertimento
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 17:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

grazie delle risposte ma io ho trovato alcune guide in giro per il web che spiegano come fare delle gomme da drifting con dei tubi in pvc, quello che mi interessava sapere era se i cerchi da touring 1/10 hanno tutti l'esagono da 12 mm. per quanto riguarda i differenziali non sto a bloccarli con la colla altrementi li rovino, anche perchè non voglio usarla solo per il drifting ! , al massimo quello posteriore lo riempio del più viscoso olio che trovo e quello anteriore idem che dite?

ALTREMENTI POTREI USARE DEL BURRO O DELLA MARGARINA
Vecchio 02 gennaio 10, 02:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se non vuoi troppi problemi usa la colla per amazzare i topi, è una genialata incredibile fidati, i differenziali li blocchi al 90% e per toglierla e una stupidata ,non diventa mai solida resta come il bostik dopo 1 ora che lo hai usato ...una specie di caccolotto ammovibile di color giallo.
Vecchio 02 gennaio 10, 10:10   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2009
La colla a cardo ha di bello che se lla versi sul differenziale sporco di olio non si attacca e quando vuoi levarla basta prenderla e toglierla perche divennta come un altro pezzo.

Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 16:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

grazie dei consigli

grazie, delle risposte. Vi chiedo una cosa queste gomme da drift hanno l'esagono da 12mm?

TopCad (4) Gomme in lattice Drift con cerchi argento a 5 razze , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

poi volevo sapere, possono andare bene per driftare sull'asfalto pulito abbastanza liscio?

grazie delle risposte e scusate la ignoranza anzi ignodriftanza
Vecchio 02 gennaio 10, 18:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
grazie, delle risposte. Vi chiedo una cosa queste gomme da drift hanno l'esagono da 12mm?

TopCad (4) Gomme in lattice Drift con cerchi argento a 5 razze , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

poi volevo sapere, possono andare bene per driftare sull'asfalto pulito abbastanza liscio?

grazie delle risposte e scusate la ignoranza anzi ignodriftanza

per quanto dicano,mi sa di no,il lattice aderisce comunque.

te lo hanno gia detto,o nastro isolante sopra il battistrada ,o gomme in pvc.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 20:04   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
ciao, per le gomme io ho usato delle vecchie gomme complete di cerchio ma col battistrada consumato. sono andato dal plastichio e con 0,50€ ho preso un metro di tubo del 57, se non sbaglio, cmq non ci sono tante misure da potersi sbagliare, c'è quella e una poi troppo grande.
ovviamente è un pelo piu largo allora ho usato un foglio di gomma piuma da circa 5mm e l'hoo incollato intorno al battistrada e poi con colla calda ho incollato il pvc tagliato di misura sulla gomma piuma che mi ha aiutato a centrarlo.il risultato non è ovviamente come una gomma comprata ma le imperfezioni vengono tornite dall'asfalto e la spesa è minima!!drifta ovunque!!!
ho visto anche tagliare delle bottiglie e incollarle molto grossolanamente sulla gomma e funziona pure quello.
personalmente il nastro isolante è una gran rotture di scatole e su asfalto,sebbene sia liscio, non ci fai 1minuto di drift.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks