Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 00:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di aspettandonatale2007

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio

Altra cosa fondamentale: le macchine da drift non vanno pianissimo... ma pianissimissimo. Diciamo che potresti rimanerci male quindi il consiglio è quello di vedere prima una macchina da drift girare.
si ma guarda che a differenza della sorella da touring a solo gomme cerchi e carrozzerie diverse.
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aspettandonatale2007 Visualizza messaggio
si ma guarda che a differenza della sorella da touring a solo gomme cerchi e carrozzerie diverse.
Si... la differenza principale sono senza dubbio le gomme. Intendevo dire che per fare drift divertendosi basta un "mattone e quattro ruote" mentre per fare touring in modo "vagamente competitivo" c'è da spendere un pò più... sia in termini di meccanica che di elettronica.

Il mio consiglio è di guardare molto bene le auto da drift magari dal vero. Lo stile di guida è particolare e potrebbe non piacere!
Se rimane soddisfatto delle prestazioni, dello stile... allora ok.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:29   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Dato che ho ben due clienti in questo thread intervengo...

Il drift può non piacere esattamente come il touring.
Parla uno che ha fatto touring ed ora si diverte molto di più col drift. vedere il touring oltre i 3 minuti di seguito mi annoia, col drift resisto minimo 15 minuti.
Dopodichè non mi annoio, semplicemente bramo un radiocomando !
Il drifting, come il touring, lo devi praticare con amici, altrimenti ti stanchi.
Chiedi a DamRC che ogni martedì (e penso anche ogni sabato) si trova a driftare con noi...

Per quanto riguarda la XEME, devo ancora vendere un ricambio...la cosa parla da sola considerando le "bombe" che prendiamo driftando in 10-15 alla volta.

Quoto appieno il discorso 190mm e scocche Tamiya, altrettanto quoto Damiano che fa presente che HPI ha a catalogo decine di scocche da 200mm molto belle, sebbene i drifters che vogliono installare parabole e luci avranno meno scelta che in Tamiya.

Quoto anche il fatto che il drift si può fare con qualsiasi catenaccio, basta mettere a punto assetto, differenziali e gomme, e che conta molto più la guida che il mezzo.

Bisogna cercare di non cadere nella solita sterile discussione "meglio questo di quello" e dare solo elementi per favorire la scelta, che va fatta a cuore.
Se poi una disciplina non piace...si vende il modello e si cambia !

Volemose bbbene a tutti !
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 10:43   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Dato che ho ben due clienti in questo thread intervengo...

Il drift può non piacere esattamente come il touring.
Parla uno che ha fatto touring ed ora si diverte molto di più col drift. vedere il touring oltre i 3 minuti di seguito mi annoia, col drift resisto minimo 15 minuti.
Dopodichè non mi annoio, semplicemente bramo un radiocomando !
Il drifting, come il touring, lo devi praticare con amici, altrimenti ti stanchi.
Chiedi a DamRC che ogni martedì (e penso anche ogni sabato) si trova a driftare con noi...

Per quanto riguarda la XEME, devo ancora vendere un ricambio...la cosa parla da sola considerando le "bombe" che prendiamo driftando in 10-15 alla volta.

Quoto appieno il discorso 190mm e scocche Tamiya, altrettanto quoto Damiano che fa presente che HPI ha a catalogo decine di scocche da 200mm molto belle, sebbene i drifters che vogliono installare parabole e luci avranno meno scelta che in Tamiya.

Quoto anche il fatto che il drift si può fare con qualsiasi catenaccio, basta mettere a punto assetto, differenziali e gomme, e che conta molto più la guida che il mezzo.

Bisogna cercare di non cadere nella solita sterile discussione "meglio questo di quello" e dare solo elementi per favorire la scelta, che va fatta a cuore.
Se poi una disciplina non piace...si vende il modello e si cambia !

Volemose bbbene a tutti !
Esatto... il consiglio che davo io infatti era proprio quello di veder prima dei mezzi da drift girare. La disciplina è molto particolare e potrebbe non piacere per cui per evitare delusioni è meglio prima verificare di persona. Questo lo dico perchè molto spesso ho visto persone "sbagliare" categoria (drift, touring, off...) e rendersene conto dopo un paio di uscite con il loro nuovo modello e amici con altri modelli.
Pensa un pò: io prima odiavo l'off-road ma non lo avevo mai provato, ora pratico solo quello...

Ultima modifica di minelli : 30 dicembre 09 alle ore 10:48
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:04   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2009
per me andrebbe bene anche una macchina da on-road....intanto non devo andare a vare gare ecc.... è solo per divertirmi un pò...ho visto qualche video di drift infatti per me non è il massimo....
sgarbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:50   #26 (permalink)  Top
User

Seben HR XK16 4x4 RTR 1:10 Pimp Racing Car *Nuovo* su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ho trovato questa com'è???
Vecchio 30 dicembre 09, 20:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
io fossi in te prenderei una offroad..... così metti insieme i lati positivi del touring con i lati positivi del drift....

io la penso così
Vecchio 30 dicembre 09, 23:20   #28 (permalink)  Top
User

allora....nn so che macchina buona da on road c'è in giro a 150 euro
Vecchio 31 dicembre 09, 00:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di aspettandonatale2007

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sgarbo Visualizza messaggio
allora....nn so che macchina buona da on road c'è in giro a 150 euro
L' HSP ne parlano tutti così bene.
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:58   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
io sono il più NOVIZIO, ma a furia di chiedere e cercare.........
tamiya tt01 DRIFT a 159€ ...........da H G
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks