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Vecchio 27 dicembre 09, 22:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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vedo che hai sulla carrozza il decals di un servo Savox.. monti questo servo attualmente? i Savox sono ottimi e molto veloci..
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Vecchio 27 dicembre 09, 22:32   #12 (permalink)  Top
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Guarda sinceramente non lo so pero' la marca almeno da quel che ho capito dovrebbe essere "TRAVEL KING"Ma non so chi la importa.
Oggi ho fatto un po' di prove,non off-road, il servo dello sterzo reagisce bene ai comandi,e pare che il motorino nonostante sia stato fermo è ancora vigoroso,ha una buona modularità e risposta alle leva del telecomando.
Ora volevo sapere se devo adottare qualche accorgimento particolare visto che è stata un bel po' ferma,tipo lubrificare qualche organo meccanico,smontare qualcosa,ecc.La batteria in media quanto dovrebbe durare?
Mi affido a voi...certo ke pero' è molto divertente
Per quanto riguarda un eventuale upgrade del mezzo poi si vedrà.
Saluti a tutti.
ora che ho visto bene questo modello , ha i differenziali a sfere... che sicuramente sono da rifare... ti consiglio di dare un'occhiata a questo video per capire come si fa:

YouTube - Red RC Pro Tips with Jilles Groskamp - Part 2


per carteggiare i rasamenti che vanno a stringere le sfere usa carta abrasiva del 1000 o 800...
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Vecchio 27 dicembre 09, 22:40   #13 (permalink)  Top
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Allora non so che servo monta ma è di plastica pero' risponde bene ed è abbastanza veloce,per il fatto delle molle,beh bianche non mi piacevano,stonavano un po' devo fare ancora l'altra posteriore.
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Vecchio 27 dicembre 09, 22:48   #14 (permalink)  Top
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ora che ho visto bene questo modello , ha i differenziali a sfere... che sicuramente sono da rifare... ti consiglio di dare un'occhiata a questo video per capire come si fa:

YouTube - Red RC Pro Tips with Jilles Groskamp - Part 2


per carteggiare i rasamenti che vanno a stringere le sfere usa carta abrasiva del 1000 o 800...
Da cosa si capisce se i differenziali a sfere sono da rifare?
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Vecchio 28 dicembre 09, 20:23   #15 (permalink)  Top
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smonta la corona,se i fori delle sfere non sono piu' tondi,ma ovali,devi rifarlo.
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Vecchio 28 dicembre 09, 20:42   #16 (permalink)  Top
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vanno ad ore o ad uscite , sento dire che ogni uscita alcuni lo rifanno alcuni dicono ogni 10 scariche , comunque è da rifare perkè per forza centrifuga il grasso se ne và dalle sfere e ,usura compressiva lo rende da ritarare , quando i fori delle sfere sono ovali non è da rifare ma è da sostituire l'ingranaggio primario .
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Vecchio 28 dicembre 09, 21:38   #17 (permalink)  Top
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Allora non so che servo monta ma è di plastica pero' risponde bene ed è abbastanza veloce,per il fatto delle molle,beh bianche non mi piacevano,stonavano un po' devo fare ancora l'altra posteriore.
il fatto che possiedi molle di colori diversi... non è per un fatto estetico ma ogni colore corrisponde ad una rigidità di compressione piu o meno diversa... ora non conosco la tabella della FS Racing.. forse trovi qualcosa nelle istruzioni di scatola...
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Vecchio 28 dicembre 09, 21:42   #18 (permalink)  Top
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il fatto che possiedi molle di colori diversi... non è per un fatto estetico ma ogni colore corrisponde ad una rigidità di compressione piu o meno diversa... ora non conosco la tabella della FS Racing.. forse trovi qualcosa nelle istruzioni di scatola...
Penso intendesse che le ha verniciate lui perchè il colore non gli piaceva...credo è!
peppino maxx18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:54   #19 (permalink)  Top
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Si infatti per il fatto del colore delle molle le ho riverniciate di blù perchè il colore bianco non mi piaceva affatto
Non sapevo che ogi colore delle molle corriscopdeva a una specifica taratura...
Tornando al discorso manutenzione quindi per vedere se il differenziale è in buone condizioni o è da rigenerare basta smontarlo dalla sua sede e fare una prima verifica approssimativa a occhio?
Saluti.
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Vecchio 29 dicembre 09, 21:03   #20 (permalink)  Top
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Si infatti per il fatto del colore delle molle le ho riverniciate di blù perchè il colore bianco non mi piaceva affatto
Non sapevo che ogi colore delle molle corriscopdeva a una specifica taratura...
Tornando al discorso manutenzione quindi per vedere se il differenziale è in buone condizioni o è da rigenerare basta smontarlo dalla sua sede e fare una prima verifica approssimativa a occhio?
Saluti.
il differenziale, ogni circa 3 ore di gioco, è da "rifare" nel senso che bisogna smontarlo in tutti i suoi pezzi pulirli nel WD-40 o CRC... e lubrificare nuovamente la sede delle sfere abbondantemente con grasso bianco apposito, e grasso nero le sfere piu piccole ...
onde evitare che si ovalizzino i fori che accolgono le sfere... e eventuali rotture..
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