21 dicembre 09, 14:08 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Io un medusa 1700Kv ce l'ho montato sul buggy, e quei 4 fori mi terrorizzano, infatti ogni scarica soffio il motore per eliminar la polvere, nonostante sia protetto con la calza. In arrivo se le poste mi graziano ho un losi sempre da 1700, che è un pò più protetto, anche se non perfettamente. Io personalmente non mi sognerei MAI di montare un motore traforato come un emmenthal su un automodello, sia on che off, ma se qualcuno lo vuol fare che si accomodi pure.. no problem. Ma che poi non ci si venga a lamentare che si è buttato soldi ecc ecc. Faccio conversioni da più di 3 anni, modelli onroad offroad e monster, e qualche prova l'ho fatta, dagli Align ai Neu, dai feigao ai medusa.... e qualche conclusione l'ho potuta trarre. |
21 dicembre 09, 14:16 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ciao per il tuo medusa ti consiglio del nastro americano per chiudere i fori, la calza stranamente non ripara moltissimo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 dicembre 09, 14:20 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
L'ho messa doppia, alla fine ripara solo per i sassi e la polvere grossa, per la fine c'è poco da fare. Ora ho trovato della spugna da filtro industriale, e gliela applicherò con un similtappo... va talmente bene quel motore che sarebbe un peccato rovinarlo. |
21 dicembre 09, 16:03 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
Io sono 7-8 mesi che ho iniziato a ragionare sull'elettrico ed ho all'attivo solo due conversioni, eseguite tral altro con la stessa combo (MM + keda 600xl outrunner + zippy 5000 20C); a parte la volta che ho arrotolato i magneti per la perdità del cuscinetto di testa, non ho mai avuto problemi. Ecco un altro esempio del minimo sindacale che un mio motore deve reggere E' lo stesso del filmato di qualche post fa: ho girato su terra bagnata, terra asciutta, sottobosco, ghiaia, campo sabbioso, neve e neve mista a sabbia: ci fosse stata una volta che abbia avuto problemi... L'unico che ha ceduto, come ho già detto, lo ha fatto dopo un po' di voli che un mio socio è solito fare col monster, ma la stessa fine l'ha fatta anche un losi inrunner, quindi siamo uno pari
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
21 dicembre 09, 16:17 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
gli outrunner hanno comunque un'efficienza minore...e credo salgano di giri più lentamente degli inrunner.... il tuo motore è questo no?? HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD 600XL 1100kv Brushless heli Outrunner / 1600W $51.95 non so... io dopo aver visto cosa c'era dentro i miei motori inrunner (nonostante fossero sigillati il più possibile) non voglio immaginare cosa potrebbe entrare li dentro... cioè, secondo me hai avuto molta fortuna a girare in quelle condizioni con quel motore, o forse è in una posizione ben protetta, però sono più propenso a pensare al discorso fortuna...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 21 dicembre 09 alle ore 16:24 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi outrunner | Michele88 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 20 aprile 09 15:36 |
Perche IOM e perche AC120? | sozi | Navimodellismo a Vela | 10 | 07 marzo 09 16:29 |
outrunner 400 t ???? | fabio46 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 13 novembre 07 00:37 |
Outrunner o Inrunner | Jose | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 10 aprile 06 16:43 |