20 dicembre 09, 17:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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Ma perchè non dovrebbero avere allungo? li usano sugli elicotteri nella zona alta del contagiri, se non avessero potenza anche in alto non verrebbero adoperati. Se mi provi un 800 giri/volt a 4S con rapporti da inrunner ci credo che mura subito; un 1400 a 4S (o meglio ancora a 6S) con rapporti più lunghi rispetto ad un inrunner con pari kV allunga e spalma meglio la coppia.
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20 dicembre 09, 18:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Un outrunner che vada bene per un un 1/8 solitamente hanno pochi KV (tipo 500-800), troppo pochi per un'auto. Questo significa un sacco di coppia ma poco allungo (a meno di non usare rapporti lunghissimi o tensioni molto alte, tipo 10s). Gli inrunner adatti per un 1/8 solitamente hanno parecchi KV. Questo, a parità di potenza, implica che un inrunner abbia una efficienza maggiore per via della resistenza minore degli avvolgimenti e si traduce in più potenza massima. A parte questo e lo sporco che può penetrare nella cassa rotante, non vedo altri motivi. In grossi aeromodelli elettrici come gli F3A o anche più grossi si vedono outrunner da 400-600g che trascinano eliche veramente grosse. D'altro canto, nelle applicazioni più spinte (per esempio gli F5B, dove l'assorbimento sfiora anche i 200A con 6 lipo e si devono contenere i pesi) si usano inrunner ridotti, poichè nessun outrunner di 250-350g è in grado di simili assorbimenti.
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20 dicembre 09, 19:00 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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| Citazione:
A tutt'oggi non vedo motivi che possano portare alla scelta di un outrunner, visto che i moderni inrunner tirano come bestie e vanno benissimo, con meno manutenzione e preoccupazioni. Ripeto, a mio parere il gioco non vale la candela. | |
20 dicembre 09, 20:34 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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porto esempi non tanto per una crociata contro gli inrunner o per rompere, ma perchè credo che gli outrunner siano una classe sottovalutata: Il mio keda pesa 320gr. ed eroga 1600w di picco (ok, l'efficienza è relativamente bassa, però gli rimane abbastanza potenza da tirare un monster come un ossesso), gli Hyperion dei link pesano al massimo 284gr e di potenza ( e coppia!!) ne hanno fin troppa. FlyModelComponents :: Motori HYPERION SERIE ZS - HS -SWIFT NEW ! :: HELICOPTER MOTORS SERIE HS 22 - 30 - 40 :: HYPERION SERIE HS 30 HIGH RPM BL MOTORS :: Motori brushless Serie HP-HS3026-1600 FlyModelComponents :: Motori HYPERION SERIE ZS - HS -SWIFT NEW ! :: HELICOPTER MOTORS SERIE HS 22 - 30 - 40 :: HYPERION SERIE HS 30 HIGH RPM BL MOTORS :: Motori brushless Serie HP-HS3026-1900 FlyModelComponents :: Motori HYPERION SERIE ZS - HS -SWIFT NEW ! :: HELICOPTER MOTORS SERIE HS 22 - 30 - 40 :: HYPERION SERIE HS 40 HIGH RPM BL MOTORS :: Motori brushless Serie HP-HS4020-1390 Un Losi pesa 300gr, il Neu castle 1512 pesa 370gr. , il 1515 veleggia oltre i 400gr. ; gli outrunner paradossalmente possono risultare più leggeri
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20 dicembre 09, 21:16 | #25 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Visti già da tempo i nuovi Hyperion, ma a mio parere su un buggy non è possibile montarli per i motivi già detti e ridetti. Certo, per una scarica o due no problem, ma per chi gira seriamente in pista off, gli out non sono proponibili. |
20 dicembre 09, 21:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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| chiedi a Culatello, lui aveva un inrunner medusa con qualche forellino....e lo sporco gli ha fatto un disastro!! entra polvere oggi...entra domani....finisce che si deposita e fa un disastro....
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21 dicembre 09, 11:09 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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Confermo quando detto da Bestia... ho visto il Medusa di Fabio (culatello) quanto è durato... in vita era un gran motore, una coppia allucinante (4 poli) però è durato poco, pochissimo, per via della polvere entrata... anche se era coperto con una calza da donna a me era venuta l'idea di testarne uno sull'e-maxx... però l'ho scartata proprio per la quantità di polvere... se non sbaglio Gabry356 aveva usato un motore da elicottero profiquamente in un modello stradale... |
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