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Vecchio 20 dicembre 09, 17:00   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Ma perchè non dovrebbero avere allungo? li usano sugli elicotteri nella zona alta del contagiri, se non avessero potenza anche in alto non verrebbero adoperati.

Se mi provi un 800 giri/volt a 4S con rapporti da inrunner ci credo che mura subito; un 1400 a 4S (o meglio ancora a 6S) con rapporti più lunghi rispetto ad un inrunner con pari kV allunga e spalma meglio la coppia.
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Vecchio 20 dicembre 09, 18:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Un outrunner che vada bene per un un 1/8 solitamente hanno pochi KV (tipo 500-800), troppo pochi per un'auto. Questo significa un sacco di coppia ma poco allungo (a meno di non usare rapporti lunghissimi o tensioni molto alte, tipo 10s). Gli inrunner adatti per un 1/8 solitamente hanno parecchi KV.
Questo, a parità di potenza, implica che un inrunner abbia una efficienza maggiore per via della resistenza minore degli avvolgimenti e si traduce in più potenza massima.
A parte questo e lo sporco che può penetrare nella cassa rotante, non vedo altri motivi.
In grossi aeromodelli elettrici come gli F3A o anche più grossi si vedono outrunner da 400-600g che trascinano eliche veramente grosse. D'altro canto, nelle applicazioni più spinte (per esempio gli F5B, dove l'assorbimento sfiora anche i 200A con 6 lipo e si devono contenere i pesi) si usano inrunner ridotti, poichè nessun outrunner di 250-350g è in grado di simili assorbimenti.
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gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 19:00   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Ma perchè non dovrebbero avere allungo? li usano sugli elicotteri nella zona alta del contagiri, se non avessero potenza anche in alto non verrebbero adoperati.

Se mi provi un 800 giri/volt a 4S con rapporti da inrunner ci credo che mura subito; un 1400 a 4S (o meglio ancora a 6S) con rapporti più lunghi rispetto ad un inrunner con pari kV allunga e spalma meglio la coppia.
A parità di kv gli outrunner hanno di sicuro più coppia, ma un outrunner che possa muovere decentemente un buggy pesa di sicuro di più di un inrunner, ed è più delicato da gestire, inoltre non ce lo vedo un buggy che gira ad 8 o 10S.
A tutt'oggi non vedo motivi che possano portare alla scelta di un outrunner, visto che i moderni inrunner tirano come bestie e vanno benissimo, con meno manutenzione e preoccupazioni.
Ripeto, a mio parere il gioco non vale la candela.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:34   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
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porto esempi non tanto per una crociata contro gli inrunner o per rompere, ma perchè credo che gli outrunner siano una classe sottovalutata:

Il mio keda pesa 320gr. ed eroga 1600w di picco (ok, l'efficienza è relativamente bassa, però gli rimane abbastanza potenza da tirare un monster come un ossesso), gli Hyperion dei link pesano al massimo 284gr e di potenza ( e coppia!!) ne hanno fin troppa.

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Un Losi pesa 300gr, il Neu castle 1512 pesa 370gr. , il 1515 veleggia oltre i 400gr. ; gli outrunner paradossalmente possono risultare più leggeri
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Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:16   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Visti già da tempo i nuovi Hyperion, ma a mio parere su un buggy non è possibile montarli per i motivi già detti e ridetti.
Certo, per una scarica o due no problem, ma per chi gira seriamente in pista off, gli out non sono proponibili.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:23   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Sta storia dello sporco la tirate fuori per esperienza o per sentito dire?
chiedi a Culatello, lui aveva un inrunner medusa con qualche forellino....e lo sporco gli ha fatto un disastro!! entra polvere oggi...entra domani....finisce che si deposita e fa un disastro....
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Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:24   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-03-2005
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Quoto in pieno tutte le risposte di Steel Saviour
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:44   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2008
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io non parlo per sentito dire ma perche' ce l avevo nella flash
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 22:44   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Bene, dov'è il problema?
Comprate degli out, e montateli pure..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 11:09   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Confermo quando detto da Bestia... ho visto il Medusa di Fabio (culatello) quanto è durato... in vita era un gran motore, una coppia allucinante (4 poli) però è durato poco, pochissimo, per via della polvere entrata... anche se era coperto con una calza da donna

a me era venuta l'idea di testarne uno sull'e-maxx... però l'ho scartata proprio per la quantità di polvere...

se non sbaglio Gabry356 aveva usato un motore da elicottero profiquamente in un modello stradale...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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