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Vecchio 20 dicembre 09, 12:06   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-03-2005
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La soluzione per lo sporco è semplicissima: una cappottina con ventola di raffreddamento incorporata
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 12:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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avete idea di quanto sporco passi su un motore?? se non è perfettamente sigillato dopo 10 minuti di pista il motore è letteralmente pieno di terra!! non esiste nessun modo per chiuderli bene come sono gli inrunner....

e chiudere un outrunner significa farlo morire!! non ci sono storie....

magari per touring potrebbero andare bene ma in offroad vanno senz'altro peggio dei motori inrunner che usano tutti...! Gli inrunner hanno le spire attaccate alla cassa quindi sono a contatto con il dissipatore esterno, gli outrunner hanno le spire molto più interne e se si vuole tenerli dissipati bisogna per forza lasciare aperti tutti i fori che hanno! chiuderli significa dare morte certa al motore....
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Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 12:15   #13 (permalink)  Top
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si anche,magari in estrazione,cosi' lo tiene pulito e dissipa calore...magari si potesse raffreddarlo anche negli scafi !!
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:34   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Invia un messaggio via MSN a jari81
l'anno scorso a verona in fiera in pita con noi all'esterno c'era un personaggio che aveva un e-revo con motore a cassa rotante.
A sua detta il motore era stato un esperimento fine a se stesso... non praticabile ... oltre allo sporco, al rischio della torsione del talaio con conseguente sfregamento sulla cassa... al fatto che alcuni motor mount non li permetterebbero.. ecc ecc le sue parole sono state: hai una coppia da paura ma non hai alcun allungo.. e in pista sarebbe inutile avere tanta coppia e zero allungo... i motori a cassa rotante danno tutto subito e non ti permettono di allungare. Detto quest credo che se nessuno c'ha mai pensato un motivo valido ci sia.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:58   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Sta storia dello sporco la tirate fuori per esperienza o per sentito dire?
Questo è un filmato di un modello di un mio socio con montato il mio kedone outrunner, mediamente faccio questo ed anche peggio (tipo terra pesante e sottobosco)

YouTube - Savage X Brushless

Dal 3° minuto gira nella terra; il motore non ha avuto il minimo problema!


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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'anno scorso a verona in fiera in pita con noi all'esterno c'era un personaggio che aveva un e-revo con motore a cassa rotante.
A sua detta il motore era stato un esperimento fine a se stesso... non praticabile ... oltre allo sporco, al rischio della torsione del talaio con conseguente sfregamento sulla cassa... al fatto che alcuni motor mount non li permetterebbero.. ecc ecc le sue parole sono state: hai una coppia da paura ma non hai alcun allungo.. e in pista sarebbe inutile avere tanta coppia e zero allungo... i motori a cassa rotante danno tutto subito e non ti permettono di allungare. Detto quest credo che se nessuno c'ha mai pensato un motivo valido ci sia.
Curiosità Jari: questo il revo di questo personaggio aveva il telaio sdoppiato e allungato in alluminio con il motore sopra e le batterie sotto e girava senza scocca?
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:59   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
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Non è che non ci abbiamo pensato ne che non ci abbiamo provato...
Il fatto è che il gioco non vale la candela.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 16:18   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Sta storia dello sporco la tirate fuori per esperienza o per sentito dire?
Questo è un filmato di un modello di un mio socio con montato il mio kedone outrunner, mediamente faccio questo ed anche peggio (tipo terra pesante e sottobosco)

YouTube - Savage X Brushless

Dal 3° minuto gira nella terra; il motore non ha avuto il minimo problema!




Curiosità Jari: questo il revo di questo personaggio aveva il telaio sdoppiato e allungato in alluminio con il motore sopra e le batterie sotto e girava senza scocca?
no era un e-revo normalissimo!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 16:21   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-03-2005
Residenza: monza
Messaggi: 67
Secondo me per le conversioni di modelli da pista e da rally game sarebbero i migliori, però il mercato ha preso la direzione degli inrunner: tensioni più basse,batterie più costose, motori più costosi e regolatori più costosi.
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 16:40   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
no era un e-revo normalissimo!
Ok, infatti non mi ricordavo di aver pronunciato un discorso del genere; discorso che, tra le altre cose, non mi trova d'accordo
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Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 16:41   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco976 Visualizza messaggio
Secondo me per le conversioni di modelli da pista e da rally game sarebbero i migliori, però il mercato ha preso la direzione degli inrunner: tensioni più basse,batterie più costose, motori più costosi e regolatori più costosi.
Ma parli per esperienza o per sentito dire?
Un motore che ha solo coppia e poco allungo che senso avrebbe in pista ON???
lo stesso per il rallygame.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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