20 dicembre 09, 12:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
avete idea di quanto sporco passi su un motore?? se non è perfettamente sigillato dopo 10 minuti di pista il motore è letteralmente pieno di terra!! non esiste nessun modo per chiuderli bene come sono gli inrunner.... e chiudere un outrunner significa farlo morire!! non ci sono storie.... magari per touring potrebbero andare bene ma in offroad vanno senz'altro peggio dei motori inrunner che usano tutti...! Gli inrunner hanno le spire attaccate alla cassa quindi sono a contatto con il dissipatore esterno, gli outrunner hanno le spire molto più interne e se si vuole tenerli dissipati bisogna per forza lasciare aperti tutti i fori che hanno! chiuderli significa dare morte certa al motore....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
20 dicembre 09, 14:34 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
l'anno scorso a verona in fiera in pita con noi all'esterno c'era un personaggio che aveva un e-revo con motore a cassa rotante. A sua detta il motore era stato un esperimento fine a se stesso... non praticabile ... oltre allo sporco, al rischio della torsione del talaio con conseguente sfregamento sulla cassa... al fatto che alcuni motor mount non li permetterebbero.. ecc ecc le sue parole sono state: hai una coppia da paura ma non hai alcun allungo.. e in pista sarebbe inutile avere tanta coppia e zero allungo... i motori a cassa rotante danno tutto subito e non ti permettono di allungare. Detto quest credo che se nessuno c'ha mai pensato un motivo valido ci sia.
__________________ |
20 dicembre 09, 14:58 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
Sta storia dello sporco la tirate fuori per esperienza o per sentito dire? Questo è un filmato di un modello di un mio socio con montato il mio kedone outrunner, mediamente faccio questo ed anche peggio (tipo terra pesante e sottobosco) YouTube - Savage X Brushless Dal 3° minuto gira nella terra; il motore non ha avuto il minimo problema! Citazione:
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
20 dicembre 09, 16:18 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
20 dicembre 09, 16:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2005 Residenza: monza
Messaggi: 67
|
Secondo me per le conversioni di modelli da pista e da rally game sarebbero i migliori, però il mercato ha preso la direzione degli inrunner: tensioni più basse,batterie più costose, motori più costosi e regolatori più costosi.
|
20 dicembre 09, 16:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
| Ok, infatti non mi ricordavo di aver pronunciato un discorso del genere; discorso che, tra le altre cose, non mi trova d'accordo
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
20 dicembre 09, 16:41 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Un motore che ha solo coppia e poco allungo che senso avrebbe in pista ON??? lo stesso per il rallygame. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi outrunner | Michele88 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 20 aprile 09 15:36 |
Perche IOM e perche AC120? | sozi | Navimodellismo a Vela | 10 | 07 marzo 09 16:29 |
outrunner 400 t ???? | fabio46 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 13 novembre 07 00:37 |
Outrunner o Inrunner | Jose | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 10 aprile 06 16:43 |