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Vecchio 15 dicembre 09, 10:25   #1 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Avanzamento lavori su B8RS

In questi giorni sto preparando la mia B8 ad accogliere il motorello elettrico, solo che smontando-pulendo-rimontando mi sono sorti parecchi dubbi:

-Smontando i freni a disco mi sono chiesto: come funzionera' il freno ora? Non avro' piu' la possibilita' di regolare freno ant e post in modo diverso? Magari agendo sul differenziale centrale (con olii diversi) ho la possibilita' di regolarli?

-Devo posizionare il motore dalla parte opposta di quello a scoppio, senno' non ci stanno le batterie....come faccio le asole sul telaio per fissare e regolare il supporto motore? Il supporto e' questo : TKR4142X - *Tekno RC 42mm V3 Motor Mount (CNC alum, black ano, for Castle/Tekin motors, lightened) - Tekno RC anche se ho paura che non ci sta'.....e' troppo largo....o il telaio troppo stretto! Sabato quando ce l'avro' in mano vedro' come va'....

Oggi se riesco faccio un po' di foto al telaio un po' sono qua http://www.baronerosso.it/forum/auto...-arrivata.html, ma non si capisce molto
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Vecchio 15 dicembre 09, 11:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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se lasci il freno meccanico, potrai continuare a regolarli come prima.
Di solito nell'elettrico si leva il freno meccanico, e si frena col motore.

Io lo leverei, risparmi un sacco di peso...


per il motor mount, aspetta di averlo in mano e vedi...
__________________
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Vecchio 15 dicembre 09, 11:47   #3 (permalink)  Top
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se lasci il freno meccanico, potrai continuare a regolarli come prima.
Di solito nell'elettrico si leva il freno meccanico, e si frena col motore.

Io lo leverei, risparmi un sacco di peso...


per il motor mount, aspetta di averlo in mano e vedi...
risparmierai qualche grammo di peso ma riduci il run time della tua macchina... l'assorbimento in frenata è alto e calano i tempi di run.
__________________
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Vecchio 15 dicembre 09, 17:16   #4 (permalink)  Top
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certo che hai preso un porta motore difficile da sistemare
fare 4 asole perfette è un impresa se non hai macchinario giusto
io che ho fatto tutto senza comprare pezzi ma "creandoli" ho fatto cosi
ho incollato il portamotore, con il motore montato, con l attak al telaio nella giusta posizione verificando che tra pignone e corona l accoppiamento fosse perfetto eppoi ho tolto il motore e sono andato a farmi fare i fori col trapano a colonna

da questa disccussione
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-compiuto.html

non so se puoi fare lo stesso discorso per il tuo caso
vedo che i fori di fissaggio al telaio si ripetono sopra pero ce la filettatura da non rovinare

mi sembra un portamotori per un telaio gia predisposto coi suoi 4 fori asolati per lo spostamento trasversale a secondo del pignone montato



Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
-Devo posizionare il motore dalla parte opposta di quello a scoppio, senno' non ci stanno le batterie....come faccio le asole sul telaio per fissare e regolare il supporto motore? Il supporto e' questo : TKR4142X - *Tekno RC 42mm V3 Motor Mount (CNC alum, black ano, for Castle/Tekin motors, lightened) - Tekno RC anche se ho paura che non ci sta'.....e' troppo largo....o il telaio troppo stretto! Sabato quando ce l'avro' in mano vedro' come va'....

Oggi se riesco faccio un po' di foto al telaio un po' sono qua http://www.baronerosso.it/forum/auto...-arrivata.html, ma non si capisce molto

Ultima modifica di putro : 15 dicembre 09 alle ore 17:21
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Vecchio 15 dicembre 09, 17:39   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Il problema e' che devo asolare i fori per poter mettere pignoni diversi in base alla pista.
Certo un supporto con le asole dove ci sono le viti del motore era piu' facile, ma questo della tecko mi ispira piu' solidita'
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Vecchio 15 dicembre 09, 17:45   #6 (permalink)  Top
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be una volta fatti per bene i 4 fori asolarli non ci vuole molto
il difficile è farli alla giusta distanza

crdo che quel portamotore vada bene solo per il loro telaio
ma da rc monster.com non cera per il tuo modello?

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Il problema e' che devo asolare i fori per poter mettere pignoni diversi in base alla pista.
Certo un supporto con le asole dove ci sono le viti del motore era piu' facile, ma questo della tecko mi ispira piu' solidita'
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Vecchio 15 dicembre 09, 17:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Racer_22
 
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Anche io ho lo stesso motor mount che hai acquistato, è fatto molto bene, solo che purtroppo per ora il motore l'ho messo a sinistra, dove c'era una volta il motore a scoppio, infatti la batteria tocca contro la carrozza essendo una 6s
Dovrei forare il telaio, però per ora prova a vedere come va !!
(P.S. Penso che abbiamo anche lo stesso combo mamba monster 2200, solo che io ho messo le 6 celle e tu le 4 da quanto ho capito, penso che siano molto più adatte le 4 specialmente per la pista !)
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Vecchio 16 dicembre 09, 18:57   #8 (permalink)  Top
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bene
spiegagli come fare i fori sul telaio per quel tempio portamotori

Citazione:
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Anche io ho lo stesso motor mount che hai acquistato
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Vecchio 16 dicembre 09, 19:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
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No, io i buchi non li ho fatti, ho scritto li dovrei fare, per ora sono sbilanciato a sinistra, in quanto ho motore e batteria sullo stesso lato !!
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Vecchio 17 dicembre 09, 17:08   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Mentre sono in questa fase di lunga ed estenuante attesa (per l'arrivo di motore ed esc) ho finito di preparare differenziali e ammortizzatori...
Per i differenziali, non sapendo come si scarichera' a terra la potenza, mi sono tenuto un po' morbido ....10000 ATS anteriore - 15000 ATS centrale - 7000 TM posteriore
Ammortizzatori : anteriori 40 Ultimate - posteriori 35 Ultimate.

Ho anche smontato tutto il "superfluo" dal telaio e sostituito le sopensioni anteriori- posteriori inferiori-superiori (erano graffiate e non mi piacevano )

Ora, visto che non so proprio cosa fare.....spammo sul forum





Qui una cosa che piacera' di sicuro a Culatello


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