15 dicembre 09, 10:25 | #1 (permalink) Top |
Ciao Mauro. | Avanzamento lavori su B8RS
In questi giorni sto preparando la mia B8 ad accogliere il motorello elettrico, solo che smontando-pulendo-rimontando mi sono sorti parecchi dubbi: -Smontando i freni a disco mi sono chiesto: come funzionera' il freno ora? Non avro' piu' la possibilita' di regolare freno ant e post in modo diverso? Magari agendo sul differenziale centrale (con olii diversi) ho la possibilita' di regolarli? -Devo posizionare il motore dalla parte opposta di quello a scoppio, senno' non ci stanno le batterie....come faccio le asole sul telaio per fissare e regolare il supporto motore? Il supporto e' questo : TKR4142X - *Tekno RC 42mm V3 Motor Mount (CNC alum, black ano, for Castle/Tekin motors, lightened) - Tekno RC anche se ho paura che non ci sta'.....e' troppo largo....o il telaio troppo stretto! Sabato quando ce l'avro' in mano vedro' come va'.... Oggi se riesco faccio un po' di foto al telaio un po' sono qua http://www.baronerosso.it/forum/auto...-arrivata.html, ma non si capisce molto |
15 dicembre 09, 11:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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se lasci il freno meccanico, potrai continuare a regolarli come prima. Di solito nell'elettrico si leva il freno meccanico, e si frena col motore. Io lo leverei, risparmi un sacco di peso... per il motor mount, aspetta di averlo in mano e vedi...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
15 dicembre 09, 17:16 | #4 (permalink) Top | |
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certo che hai preso un porta motore difficile da sistemare fare 4 asole perfette è un impresa se non hai macchinario giusto io che ho fatto tutto senza comprare pezzi ma "creandoli" ho fatto cosi ho incollato il portamotore, con il motore montato, con l attak al telaio nella giusta posizione verificando che tra pignone e corona l accoppiamento fosse perfetto eppoi ho tolto il motore e sono andato a farmi fare i fori col trapano a colonna da questa disccussione http://www.baronerosso.it/forum/auto...-compiuto.html non so se puoi fare lo stesso discorso per il tuo caso vedo che i fori di fissaggio al telaio si ripetono sopra pero ce la filettatura da non rovinare mi sembra un portamotori per un telaio gia predisposto coi suoi 4 fori asolati per lo spostamento trasversale a secondo del pignone montato Citazione:
Ultima modifica di putro : 15 dicembre 09 alle ore 17:21 | |
15 dicembre 09, 17:45 | #6 (permalink) Top |
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be una volta fatti per bene i 4 fori asolarli non ci vuole molto il difficile è farli alla giusta distanza crdo che quel portamotore vada bene solo per il loro telaio ma da rc monster.com non cera per il tuo modello? |
15 dicembre 09, 17:55 | #7 (permalink) Top |
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Anche io ho lo stesso motor mount che hai acquistato, è fatto molto bene, solo che purtroppo per ora il motore l'ho messo a sinistra, dove c'era una volta il motore a scoppio, infatti la batteria tocca contro la carrozza essendo una 6s Dovrei forare il telaio, però per ora prova a vedere come va !! (P.S. Penso che abbiamo anche lo stesso combo mamba monster 2200, solo che io ho messo le 6 celle e tu le 4 da quanto ho capito, penso che siano molto più adatte le 4 specialmente per la pista !) |
17 dicembre 09, 17:08 | #10 (permalink) Top |
Ciao Mauro. |
Mentre sono in questa fase di lunga ed estenuante attesa (per l'arrivo di motore ed esc) ho finito di preparare differenziali e ammortizzatori... Per i differenziali, non sapendo come si scarichera' a terra la potenza, mi sono tenuto un po' morbido ....10000 ATS anteriore - 15000 ATS centrale - 7000 TM posteriore Ammortizzatori : anteriori 40 Ultimate - posteriori 35 Ultimate. Ho anche smontato tutto il "superfluo" dal telaio e sostituito le sopensioni anteriori- posteriori inferiori-superiori (erano graffiate e non mi piacevano ) Ora, visto che non so proprio cosa fare.....spammo sul forum Qui una cosa che piacera' di sicuro a Culatello |
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