Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 19:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Arrow SEBEN V.s. MAD TRUCK!

allora questo confronto lo fate??
sono indeciso tra i 2 mezzi!!!!!!

da elencare:
  1. PREZZO BASE
  2. PREZZO RICAMBI
  3. ACCESSORI IN DOTAZIONE
  4. PREGI E DIFETTI
.....3...2...1.... via alla comparazione

MAD TRUCK

SEBEN RACING

Vecchio 14 dicembre 09, 20:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di max zeus

Data registr.: 02-04-2009
vai di mad truk...mezzo molto piu robusto e affidabile!!!
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 20:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Premettendo di non aprire mille discussioni sugli stessi argomenti.. come ti hanno già detto nell'altro post (che ora chiudo) senza ombra di dubbio vai di mad truck. Ha il telaio in alluminio, è un buon mezzo resitente e ricambi si trovano in italia su henglong.it
Il seben usa un telaio vecchio e di plastica scarsetta... tra i due senza dubbio va su HL.

HL pregi: telaio in alluminio, radio digitale con schermo lcd e finoa 10 modelli in memoria, buona resistenza.

HL difetti: servo sterzo scarsetto (almeno in quelli di qualche anno fa... ora non so) .. ma si può sostituire con un tower pro che costa pochi euri.

SEBEN difetti: telaio vecchio e non regge motorizzazione brushless senza prima mettere mano sulla trasmissione.

SEBEN pregi: carrozzeria simpatica
Vecchio 14 dicembre 09, 23:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
ragazzi ho un brontosaurus e devo dire che comunque è poco affidabile e la qualità dei materiali non è che sia eccellente, come anche, credo, il mad truck.
invece questo seben (nuovo modello), secondo me è fatto davvero bene, notate i semiassi in acciaio e non in ferro scadente come nell'hsp, la trasmissione protetta da polvere e pietre, telaio rialzato per una maggiore altezza da terra, e poi... forse alcuni pezzi di ricambio sono gli stessi dell'hsp

Seben BE3-R 4WD 560 RTR 1/10 Neue Version + Schnell su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Ultima modifica di franlcilo : 14 dicembre 09 alle ore 23:23
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ragazzi ho un brontosaurus e devo dire che comunque è poco affidabile e la qualità dei materiali non è che sia eccellente, come anche, credo, il mad truck.
invece questo seben (nuovo modello), secondo me è fatto davvero bene, notate i semiassi in acciaio e non in ferro scadente come nell'hsp, la trasmissione protetta da polvere e pietre, telaio rialzato per una maggiore altezza da terra, e poi... forse alcuni pezzi di ricambio sono gli stessi dell'hsp

Seben 1:10 Bonzer Monster-Truck 4X4 Veloce Nuovo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ha ha ha... mamma mia! spero tu sia il venditore perché altrimenti rischi di prenderti una cantonata colossale!

io ho avuto 5 seben bonzer... una Himoto e ora ho un Heng Long... la robustezza dell'Himoto o dell'HengLong il Bonzer se le scorda! forse avrai avuto un modello difettoso ma ti assicuro che il telaio TL-01 del Seben è fragilissimo, ha difetti progettuali non indifferenti e soprattutto la manutenzione è tutt'altro che veloce!
Inoltre la plastica prende giochi in maniera quasi istantanea...

un esempio:
i differenziali della Himoto e del MadTruck sono in acciaio (li ho controllati entrambi), quelli del seben sono un misto di zama e plastica!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:

Seben BE3-R 4WD 560 RTR 1/10 Neue Version + Schnell su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
no ti prego ... non dire queste cose... il telaio tl01 dei seben è il più scadente telaio ci sia in circolazione ora come ora nel mondo delle RC elettriche. E' vecchio.. difficile da gestire e praticamente non regge nessuna motorizzazione brushless presente sul mercato senza sgranare tutta la trasmissione. Io ho avuto HL e continuo a consigliarlo anche ora che ho solo traxxas e losi.
Vecchio 14 dicembre 09, 23:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

daccordo!!!.... mi fido... non fatemi una pezza!!!
Mi piaceva il telaio (altezza minima da terra), e dalle immagini sembrava fatto bene anche tutto il resto. Poi è chiaro che dal vivo, toccando con mano, scopri realmente come stanno le cose. E poi non sapevo dei differenziali in plastica.... non che quelli Hsp di ferro dolce siano ottimi, sappiamo tutti come si sbriciolano di frequente con il brushless.

P.S.: non sono il rivenditore della Seben, giuro!
Vecchio 14 dicembre 09, 23:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
daccordo!!!.... mi fido... non fatemi una pezza!!!
Mi piaceva il telaio (altezza minima da terra), e dalle immagini sembrava fatto bene anche tutto il resto. Poi è chiaro che dal vivo, toccando con mano, scopri realmente come stanno le cose. E poi non sapevo dei differenziali in plastica.... non che quelli Hsp di ferro dolce siano ottimi, sappiamo tutti come si sbriciolano di frequente con il brushless.

P.S.: non sono il rivenditore della Seben, giuro!
sinceramente... mi sa che ti hanno rifilato una Himoto bacata... tutti quelli che conosco l'hanno stressata con motori ultrapotenti (addirittura qualcuno ha messo un kit da 1:8 a 4s) e i differenziali hanno sempre retto... forse ti hanno dato un RK!

ora il truggy della Heng Long lo sto spingendo con un motore da 1:8 a 3s... la velocità è impressionate... e i differenziali stanno reggendo la botta!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 23:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
sinceramente... mi sa che ti hanno rifilato una Himoto bacata... tutti quelli che conosco l'hanno stressata con motori ultrapotenti (addirittura qualcuno ha messo un kit da 1:8 a 4s) e i differenziali hanno sempre retto... forse ti hanno dato un RK!

ora il truggy della Heng Long lo sto spingendo con un motore da 1:8 a 3s... la velocità è impressionate... e i differenziali stanno reggendo la botta!
Ho 2 brontosaurus presi da Modellismo maximo + 1 preso su ebay.....
Vecchio 15 dicembre 09, 00:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
ho massese anzi montignosino vai di e-revo o e-max se vuoi ci vediamo te mi insegni a volare e io ti faccio provare i mezzi sono amico del goose non aver fretta
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks