Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 15:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
il cambio che monto io è questo:

http://www.modellismi.it/prodotti/big/1228.jpg

posso rimontare il rapporto singolo volendo, come misuro il modulo della corona?

per motore ed esc...non devo fare gare, e poi non sono sicuro della conversione totale, meno spendo meglio è
pensavo di prendere una cosa del genere per fare delle prime prove, e poi se la cosa mi aggrada di passare a un ezrun o comunque qualcosa di meglio di ste robe:
5000kv Helicopter Brushless RC Motor +30A BEC ESC Y su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

per le batterie quelle che mi hai indicato non sembrano male...cosa cambia da 15C,25C a 30C?

per il caricatore/regolatore pensavo qualcosa come:

i pacchi lipo che si trovano dalla cina su ebay sono affidabili? e i caricatori? perchè per il motore e regolatore non mi cambia la vita...ma le lipo so che scoppiano....quindi

Grazie ancora a tutti!
Hola!
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 15:45   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
il cambio che monto io è questo:

http://www.modellismi.it/prodotti/big/1228.jpg

posso rimontare il rapporto singolo volendo, come misuro il modulo della corona?
il modulo della corona si calcola come: 2R/z

però è meglio se guardi qui, che ti spiega come calcolarlo senza avere il diametro primitivo, è una buona approssimazione....

http://www.baronerosso.it/forum/luov...ngranaggi.html
Vecchio 07 dicembre 09, 15:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
ad occhio e croce sembra un modulo 1... quindi tutti i pignoni per 1:8 vanno bene!

quel kit brushless non va bene, è studiato per elicotteri e non ha le caratteristiche adatte ad una macchina!

potresti prenderti la seguente roba:

kit brushless: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 5200Kv/100A $119.80

batterie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5200mAh 2S2P 30C hardcase pack $28.79
oppure, se vuoi equilibrare i pesi... HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5700mAh 2S3P 25C saddle pack $28.92

come caricabatterie...
Narsete consiglia questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95
io ti dico che anche questo può andare bene... HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger $67.95
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 15:52   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
per le batterie quelle che mi hai indicato non sembrano male...cosa cambia da 15C,25C a 30C?

per il caricatore/regolatore pensavo qualcosa come:

i pacchi lipo che si trovano dalla cina su ebay sono affidabili? e i caricatori? perchè per il motore e regolatore non mi cambia la vita...ma le lipo so che scoppiano....quindi

Grazie ancora a tutti!
Hola!
rimetti il link del caricatore così tidico come è
i C di una batteria sono la capacità di scarica.
15C in pratica lo devi moltiplicare per la capacità dicorrente della batteria stessa e ottieni la capacità di scarica.
quindi una 4000mAh per 25C fa 100A di scarica. La scarica più è alta meglio è, io sconsiglio batterie con meno di 25C di scarica, rischi che non ce la fanno a stare dietro al motore.

i pacchi lipo affidabili dalla cina sono quelli che ti ho consigliato io.
Vecchio 07 dicembre 09, 15:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ad occhio e croce sembra un modulo 1... quindi tutti i pignoni per 1:8 vanno bene!

quel kit brushless non va bene, è studiato per elicotteri e non ha le caratteristiche adatte ad una macchina!

potresti prenderti la seguente roba:

kit brushless: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Car Power System 5200Kv/100A $119.80

batterie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5200mAh 2S2P 30C hardcase pack $28.79
oppure, se vuoi equilibrare i pesi... HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5700mAh 2S3P 25C saddle pack $28.92

come caricabatterie...
Narsete consiglia questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95
io ti dico che anche questo può andare bene... HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger $67.95
mi costa circa 150 euro....più della macchina, se potessi spendere subito tutti sti soldi mi comprerei cassetta di avviamento e miscela fino a far fondere il motore, comunque, mi basta poco, per conto mio anche fare tutto brushed non sarebbe orribile, anche visti i prezzi.
Vecchio 07 dicembre 09, 16:10   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

il caricatore era questo scusate:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 420 Balancer/Charger 2S~4S $23.95

Un regolatore tipo questo come lo vedete? (posso aggiungere io la ventola)

Programmable ESC 30A Speed Controller (Same to Hobbywing)--RC Timer-RC Timer Servo Power Model Co.,Ltd Servo High Torque Servo Micro Servo Mini Servo Speed controller ESC Brushell Motor Battery

tra gli aeromodellisti lo conoscono come mystery pentium 60A/80A/100A eccetera

che motore potrei metterci? come al solito cinesate da ebay, roba da poco è ben accetta
Vecchio 07 dicembre 09, 16:18   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
il caricatore fa massimo 2A... per caricare una lipo da 5A ci metti 2 ore e mezza....
quell'esc non mi sembra il massimo.

fai così: prendi un ezrun 35A ci si possono mettere anche i motori brushed...ma devi programmarlo
Vecchio 07 dicembre 09, 16:34   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

ok vi farò sapere se riesco a fare qualcosa!

grazie a tutti!!
Ciao!
Vecchio 07 dicembre 09, 20:02   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
difatti i motori Ezrun servono solo per econommizzare, io ho avuto modo di fare il confronto col velieneon... stessa macchina stesso esc stessa batteria, cambiando solo il motore andava il doppio (ez 9t 4300 contro velineon 3300)
dovresti vedere orion,lrp,novak,mamba,nosram,losi !!!
a confronto un ez dal doppio di kv è un motore da modellismo statico

quello che mi ha colpito di più è stato un orion da 4000kv caspita una furia veramente.
Vecchio 07 dicembre 09, 20:24   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dovresti vedere orion,lrp,novak,mamba,nosram,losi !!!
a confronto un ez dal doppio di kv è un motore da modellismo statico

quello che mi ha colpito di più è stato un orion da 4000kv caspita una furia veramente.
molti però hanno avuto problemi con l'orion....

cmq la differenza c'è e si vede, se si vuole spendere poco gli ezrun per le 1:10 vanno bene.... se si vogliono prestazioni è meglio cambiare marca....

io sulla 1:8 passando dal 2350 ezrun (feigao) al 1700 losi non vedo nessuna differenza come allungo (stessi rapporti).... va come prima la macchina, e in accelerazione va il doppio
Rispondi

Bookmarks