06 dicembre 09, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2009 Residenza: Trento
| Chiedo consiglio da principiante x acquisto offroad
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum (in verità è un pò che leggo i vari topic ma che scrivo è solo ora ) Qualcuno gentilmente potrebbe darmi un consiglio su questi modelli per iniziare? Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Buggy 4WD - JUMPER - HelyGo - Buggy 4WD - JUMPER BUGGY OFFROAD ELETTRICO RADIOCOMANDATO Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo BUGGY 1:10 ELETTRICA ZMOTOZ3 HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI Ovviamente se conoscete altri buoni modelli a prezzo simile postate... Premessa: Vorrei introdurmi in questo mondo con un modello di questi calibri visto anche il prezzo. L'auto la farei correre su prati e sterrato/bosco, infatti vorrei consigli su scala modelli tra 1/16 e 1/10 e la motorizzazione, vedo che alcuni montano motori da 540 altri 560 (c'è tanta differenza??) sicuramente inciderà il peso anche e penso anche l'altezza da terra... Il modello radio kontrol non capisco che motorizzazione abbia... per ultimo mi piacerebbe sapere se tutte offrono buone possibilità su eventuali upgrade e ricambi. Ho visto delle comparazioni su altri post riguardo i ricambi e upgrade e mi sembra di capire che Himoto e Seben sono ben forniti, in particolare quest'ultima garantisce ricambi per modelli che hanno anche 10 anni THX |
06 dicembre 09, 14:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ti consiglio la himoto o la xstr che dovrebbero poi essere quasi uguali, perchè sono molto robuste, una marea di upgrade, ricambi ovunque e ultimo e non ultimo sono praticamente brushless ready..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
06 dicembre 09, 14:34 | #3 (permalink) Top |
|
In effetti per il motore tipo Brushless concordo pienamente e anche per la robustezza (infatti la farò usare anche a mio figlio di 7 anni, ovviamente con il sottoscritto presente eh eh eh)... per quanto riguarda i motori da 540 o 560 e la scala modello sai darmi qualche delucidazione? Scusa, ma pur essendo un sogno di quando era bambino e non potevo nemmeno permettermi le Gig Nikko, ora cerco qualcosa per quei prezzi in modo da trovare un compromesso tra potenza e robustezza mezzo vista l'inesperienza.... |
07 dicembre 09, 12:53 | #4 (permalink) Top |
User |
Di preciso non lo so, il 560 è più grande, quindi probabilmente ha più coppia, comunque la himoto e l'altra non vanno male anche originali (con delle batterie più decenti di quelle originali ovviamente che fanno pena) poi un motore brushless (normalmente per le 1/10 è 540) va molto di più sia del 540 e del 560 a spazzole..quindi se sai già che in futuro vuoi montare il brushless..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
08 dicembre 09, 17:14 | #5 (permalink) Top |
|
Alla fine penso di dover scegliere tra due autovetture, Hymoto o Seben. Nessuna delle due monta un brushless, sostanzialmente un principiante come me nota poche differenze tra le due, e qui vorrei chiedervi un consiglio a pelle o a primo impatto tra le due. Noto che il modello Seben è alto 50mm da terra mentre il mod Hymoto non lo so... La Seben ha le ruote più grandi mi sembra e il motore è 560 anzichè 540 della Hymoto (non so cosa può significare motore 560 con ruote più grandi x distribuzione anzichè Seben motore 540 e ruote più piccole... 'mazza quanto so ignorante mi sa)... in definitiva se potete darmi a pelle qualche consiglio, premetto che la userò su prato/fondo bosco/sterrato, non grandi salti cmq, qualche radice, fondamentalmente la userà mio figlio di 7 anni, io tra un paio di mesi magari mi potrò permettere una buggy sui 200/250 euro ma questa è un'altra storia I modelli son questi, grazie x tutti i consigli!!! -Hymoto- BUGGY 1:10 ELETTRICA ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo -Seben- Seben Buggy BE3 BK2 4x4 1:10 Pimp Power Edition 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo THX P.S. pensavo di aggiungere un pacco batteria di 3000 o 4700 mAh indifferentemente dal modello che scegliero.... |
08 dicembre 09, 19:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
lascia stare le saben una himoto è mooolto meglio. considerando che a 8 anni ho ricevuto una 1/8 nitro 4wd mantua e che dopo 1 anno ho messo un motore decente perchè l'originale a strappino non spingeva una mazza hhttp://cgi.ebay.it/HIMOTO-MONSTER-TRUCK-1-10-BRUSHLESS-9-5R-CON-SENSORI_W0QQitemZ390016315376QQcmdZViewItemQQptZMo dellismo_Dinamico?hash=item5acec8aff0 o pensato che magari un motore a spazzole originale per il bimbo potrebbe non soddisfarlo. quindi ti ho trovato fuori questa...con le nimh di scatola è lenta e poco perforante ma cmq se non gli bastasse basta aggiungere una nimh decente e poi viaggia bene.....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
08 dicembre 09, 20:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009
|
ciao ragazzi anche io sto cercando un buon buggy 1:10 elettrico per iniziare... quale mi consigliate? (max 150) parto da zero: l'unica cosa che ho è un pacco batterie 7.2v 2600mah.. tidus anche io è da un pò che guardo su ebay e stavo guardando + o meno quei due modelli... se ti decidi fammi sapere come ti trovi |
08 dicembre 09, 20:36 | #9 (permalink) Top |
| BUggy
Grazie Culatello, il mio budget xò nell'immediatezza si aggira sui 140 max max ma proprio max 150 con spese, (tra l'altro siccome sarà regalo di Babbo Natale x mio figlio lo vorrei nuovo o tenuto mooolto bene) per questo ho tirato fuori quei modelli li, certo che il motore brushless sarebbe meglio che quello a spazzole, ma a quel prezzo non si trova Per il modello che mi consigli, tra qualche mese dovrei avere altra disponibilità, ed in quel caso la spesa la farò per me, orientandomi per l'appunto su un modello come quello da te consigliatomi THX |
Bookmarks |
| |