30 novembre 09, 19:40 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Non vedo dove sia il problema, a parte che per un Monster il 2650 è troppo alto di kv, ma se non si vuol cambiare motore è sufficente calare di pignone. Si avrà più spunto e comunque sia il 2650 allunga già parecchio. 40000 giri non sono un problema per quel motore. Poi fate vobis.... La soluzione migliore sarebbe montare il 2200, la morte sua!!! |
30 novembre 09, 20:00 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
be il tempo ed i soldi sono vostri vero!!!? cioè a me proprio non mi frega nulla se vi esplode la trasmissione dell'e maxx a patto che non sia quello di un mio amico ,io dò solo consigli. per come è fatto un e maxx il 2200 a 4s è decisamente troppo ,poi se uno lo tara al minimo e ci stà un pò leggero con i pollici può montarlo senza problemi. vi assicuro che già un 2600kv con una bella esc che riesce a dare tutto ciò che chiede il motore e delle buone lipo ,il mezzo è un mostro.... cioè bisogna vedere anche la rapportatura che ha il mezzo ,prendi lst2 con il 2200 e 4s è fermo immobile ,con il mio hoggy sui dritti ci giro intorno ,basta intervenire sulla rapportatura e le cose cambiano e lst2 è il doppio dell'e maxx come dimensioni ,una sua ruota fa 22cm di diametro!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 novembre 09, 20:56 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Grazie mille per i chiarimenti.... Ovviamente io do consigli solo per far fare danni alla gente e far spender soldi inutilmente. Io un maxx non l'ho mai avuto per le mani così come un savage o un LST, e parlo a vanvera.... é da 20 post che chiedo inutilmente di sapere che rapporti monterà su questo povero max, da destinare al macello grazie ai miei dannosi consigli... é lampante che un 2650 è TROPPO per un emaxx, infatti ho più volte consigliato di cambiar motore, ma se non si vuol cambiar motore, la strada NON è quella di diminuire i volt di alimentazione, anche se sembra la strada più facile. bisogna calar di rapporto, intervenire sui settaggi dell'esc e sugli exp della radio. Se le teorie lette finora fossero valide io potrei montar un motore da 7000kv e alimentarlo a 2S su un monster..... Il fatto che un nick abbia pochi post non implica necessariamente che sia approdato ieri al modellismo, e che spari cavolate per passarsi il tempo. |
30 novembre 09, 21:08 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
|
Salve a tutti ! Scrivo qui per non aprire un altra discussione, volevo sapere se posso montare un mamba 2200 (solo motore) su il regolatore rx8 della tekin che supporta sia motori a sensori che senza, l'unico mio dubbio sta nel cavo di sensore, in pratica quello non si mette e si salderebbe solamente il motore ?? Grazie mille e cordiali saluti ! |
30 novembre 09, 21:18 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
quello che dici è vero ma non fai i conti con un concetto: un 2700 come quello che usiamo noi veroness sui nostri monster con un buon rapportino è il giusto compromesso, ovvio più sali di volt e scendi di kv e più ottieni potenza ,durata delle batterie efficienza ... ma non tieniconto del peso delle lipo quindi uno strss meccanico maggiore ,concordi che un e maxx da 5kg che atterra da 1,5metri ha un effeto totalmente diverso sulla sua meccanica che un e maxx che atterra dalla stessa altezza ma da 6kg. poi più abbassi i kv più la coppia aumenta ,un 2200 non sò se hai idea di che mostro sia ,su di un buggy 1/8 ok ma hai presente su un e maxx ?? cioè si sfalda tutto si scassano i perni,gli omocinetici ,diventa un frullino sgangherato. alla fine è sempre quella ,se uno vede dal vivo si fà un idea è inutile stare li a dire che 2650 e 3s fa gli stessi giri di un 2200 a 4s sulla carta è così ma visti dal vivo uno si rende conto subito che l'erogazione è completamente differente......io forse non mi sò spiegare bene però vorrei farvi capire che a volte cercate la potenza, l'esasperazione,le performance massime poi si fà il giretto assieme è quello con il mezzo pompato è sepre fermo con i cardani sbriciolati ,il differenziale crepato...... chi si ricorda di scoiattolo!??? lo avete mai visto girare per più di 5 minuti?? era sempre fermo con il mezzo divelto in 2parti! mi ricordo aveva sempre il mezzo più figo di tutti ,lo accendeva, uno sgassone terra che volava e poi fermo , ho io mi ricordoancora alla fiera cerano i suoi planetari dei diff sparsi per tutta la pista!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
30 novembre 09, 21:23 | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Ripeto... fate vobis... io avendo provato sia motori con tanti kv sia motori con pochi kv prediligo questi ultimi.. Poi ognuno deve provare, sperimentare ecc ecc... non credo che la differenza sulla meccanica di un monster la faccia una cella lipo... altrimenti saremmo messi malino. |
30 novembre 09, 23:32 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
credimi che una cella in piu .. (3,7 anzi 4,2 V da carica in piu) si fanno sentire eccome. Però regge senza problemi.. si pensi solo che la nuova versione brushless monta proprio quel motore.
__________________ | |
01 dicembre 09, 00:12 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
1. La trasmisione dell'E-Revo BL è la stessa dell' E-Maxx 3905 2. Il rapporto interno dell'E-Revo BL è lo stesso dell E-Maxx 3905 3. L'E-Maxx 3905 tiene tranquillamente un MMM 2200 a 6s 4. Finialmola di sparare sentenze false sull' E-maxx |
01 dicembre 09, 00:18 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| e la trasmissione e il rapporto interno del E-Revo brushed? non è anche quella uguale a quella della versione BL?
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster | Skiev | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 68 | 26 giugno 11 00:10 |
Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 07 settembre 09 13:11 |
Combo Mamba monster 2650 Kv...... rotto!!! | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 108 | 05 luglio 09 11:10 |
mamba monster V3 | niferro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 17 maggio 09 00:27 |