Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 18:40   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Non vedo dove sia il problema, a parte che per un Monster il 2650 è troppo alto di kv, ma se non si vuol cambiare motore è sufficente calare di pignone.
Si avrà più spunto e comunque sia il 2650 allunga già parecchio.
40000 giri non sono un problema per quel motore.
Poi fate vobis....
La soluzione migliore sarebbe montare il 2200, la morte sua!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:00   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
be il tempo ed i soldi sono vostri vero!!!? cioè a me proprio non mi frega nulla se vi esplode la trasmissione dell'e maxx a patto che non sia quello di un mio amico ,io dò solo consigli.
per come è fatto un e maxx il 2200 a 4s è decisamente troppo ,poi se uno lo tara al minimo e ci stà un pò leggero con i pollici può montarlo senza problemi.
vi assicuro che già un 2600kv con una bella esc che riesce a dare tutto ciò che chiede il motore e delle buone lipo ,il mezzo è un mostro....

cioè bisogna vedere anche la rapportatura che ha il mezzo ,prendi lst2 con il 2200 e 4s è fermo immobile ,con il mio hoggy sui dritti ci giro intorno ,basta intervenire sulla rapportatura e le cose cambiano e lst2 è il doppio dell'e maxx come dimensioni ,una sua ruota fa 22cm di diametro!!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:56   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Grazie mille per i chiarimenti....
Ovviamente io do consigli solo per far fare danni alla gente e far spender soldi inutilmente.

Io un maxx non l'ho mai avuto per le mani così come un savage o un LST, e parlo a vanvera....
é da 20 post che chiedo inutilmente di sapere che rapporti monterà su questo povero max, da destinare al macello grazie ai miei dannosi consigli...
é lampante che un 2650 è TROPPO per un emaxx, infatti ho più volte consigliato di cambiar motore, ma se non si vuol cambiar motore, la strada NON è quella di diminuire i volt di alimentazione, anche se sembra la strada più facile.
bisogna calar di rapporto, intervenire sui settaggi dell'esc e sugli exp della radio.
Se le teorie lette finora fossero valide io potrei montar un motore da 7000kv e alimentarlo a 2S su un monster.....

Il fatto che un nick abbia pochi post non implica necessariamente che sia approdato ieri al modellismo, e che spari cavolate per passarsi il tempo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Salve a tutti ! Scrivo qui per non aprire un altra discussione, volevo sapere se posso montare un mamba 2200 (solo motore) su il regolatore rx8 della tekin che supporta sia motori a sensori che senza, l'unico mio dubbio sta nel cavo di sensore, in pratica quello non si mette e si salderebbe solamente il motore ??
Grazie mille e cordiali saluti !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:18   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Grazie mille per i chiarimenti....
Ovviamente io do consigli solo per far fare danni alla gente e far spender soldi inutilmente.

Io un maxx non l'ho mai avuto per le mani così come un savage o un LST, e parlo a vanvera....
é da 20 post che chiedo inutilmente di sapere che rapporti monterà su questo povero max, da destinare al macello grazie ai miei dannosi consigli...
é lampante che un 2650 è TROPPO per un emaxx, infatti ho più volte consigliato di cambiar motore, ma se non si vuol cambiar motore, la strada NON è quella di diminuire i volt di alimentazione, anche se sembra la strada più facile.
bisogna calar di rapporto, intervenire sui settaggi dell'esc e sugli exp della radio.
Se le teorie lette finora fossero valide io potrei montar un motore da 7000kv e alimentarlo a 2S su un monster.....

Il fatto che un nick abbia pochi post non implica necessariamente che sia approdato ieri al modellismo, e che spari cavolate per passarsi il tempo.
ma infatti ,non era direttamente riferito a nessuno il mio messaggio!!
quello che dici è vero ma non fai i conti con un concetto:
un 2700 come quello che usiamo noi veroness sui nostri monster con un buon rapportino è il giusto compromesso, ovvio più sali di volt e scendi di kv e più ottieni potenza ,durata delle batterie efficienza ... ma non tieniconto del peso delle lipo quindi uno strss meccanico maggiore ,concordi che un e maxx da 5kg che atterra da 1,5metri ha un effeto totalmente diverso sulla sua meccanica che un e maxx che atterra dalla stessa altezza ma da 6kg.
poi più abbassi i kv più la coppia aumenta ,un 2200 non sò se hai idea di che mostro sia ,su di un buggy 1/8 ok ma hai presente su un e maxx ?? cioè si sfalda tutto si scassano i perni,gli omocinetici ,diventa un frullino sgangherato.
alla fine è sempre quella ,se uno vede dal vivo si fà un idea è inutile stare li a dire che 2650 e 3s fa gli stessi giri di un 2200 a 4s sulla carta è così ma visti dal vivo uno si rende conto subito che l'erogazione è completamente differente......io forse non mi sò spiegare bene però vorrei farvi capire che a volte cercate la potenza, l'esasperazione,le performance massime poi si fà il giretto assieme è quello con il mezzo pompato è sepre fermo con i cardani sbriciolati ,il differenziale crepato......
chi si ricorda di scoiattolo!??? lo avete mai visto girare per più di 5 minuti??
era sempre fermo con il mezzo divelto in 2parti!
mi ricordo aveva sempre il mezzo più figo di tutti ,lo accendeva, uno sgassone terra che volava e poi fermo , ho io mi ricordoancora alla fiera cerano i suoi planetari dei diff sparsi per tutta la pista!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 20:23   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ripeto... fate vobis... io avendo provato sia motori con tanti kv sia motori con pochi kv prediligo questi ultimi..
Poi ognuno deve provare, sperimentare ecc ecc... non credo che la differenza sulla meccanica di un monster la faccia una cella lipo... altrimenti saremmo messi malino.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:32   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ripeto... fate vobis... io avendo provato sia motori con tanti kv sia motori con pochi kv prediligo questi ultimi..
Poi ognuno deve provare, sperimentare ecc ecc... non credo che la differenza sulla meccanica di un monster la faccia una cella lipo... altrimenti saremmo messi malino.
fin'ora ho seguito in disparte la vostra discussione... anche perchè io giro sull'emaxx a 3S con un velineon da 3500 kv... ma apparte questo....
credimi che una cella in piu .. (3,7 anzi 4,2 V da carica in piu) si fanno sentire eccome.
Però regge senza problemi.. si pensi solo che la nuova versione brushless monta proprio quel motore.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 23:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
1. La trasmisione dell'E-Revo BL è la stessa dell' E-Maxx 3905
2. Il rapporto interno dell'E-Revo BL è lo stesso dell E-Maxx 3905
3. L'E-Maxx 3905 tiene tranquillamente un MMM 2200 a 6s
4. Finialmola di sparare sentenze false sull' E-maxx
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 23:18   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
1. La trasmisione dell'E-Revo BL è la stessa dell' E-Maxx 3905
2. Il rapporto interno dell'E-Revo BL è lo stesso dell E-Maxx 3905
3. L'E-Maxx 3905 tiene tranquillamente un MMM 2200 a 6s
4. Finialmola di sparare sentenze false sull' E-maxx
e la trasmissione e il rapporto interno del E-Revo brushed? non è anche quella uguale a quella della versione BL?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 23:19   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
e la trasmissione e il rapporto interno del E-Revo brushed? non è anche quella uguale a quella della versione BL?
Assolutamente si, non hanno cambiato una virgola.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 07 settembre 09 12:11
Combo Mamba monster 2650 Kv...... rotto!!! Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 108 05 luglio 09 10:10
mamba monster V3 niferro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 maggio 09 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002