30 novembre 09, 13:52 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Io rimarrei sulle 4S, non è detto che all'aumentare dei Kv si possano calare i volt di alimentazione a piacimento, sempre a parità di modello. Se fai un pò di conti con gli assorbimenti e stai basso con i denti del pignone avari vantaggi con le temperature con gli assorbimenti e con l'autonomia. Scusate, non si alimentano le combo per i buggy a 3S e ci vogliamo far girare un emaxx? |
30 novembre 09, 14:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
|
guarda queste simpatiche utility per calcolare le velocità e gli amperaggi, cosi ti rendi conto di quello che dovrai fronteggiare R/C Calculations
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
30 novembre 09, 14:29 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| Citazione:
anche io parlo sempre di 2s+2s (sul revo solo così si puo fare) non so come è fatto il vano batterei del maxxx
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
30 novembre 09, 17:00 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
scusa narsete ma forse ti è sfuggito un particolare, l'amico ha il 2650 non il 2200!!! se gli spari 14,8volt al 2650 per fermare l'emaxx deve comprarsi anche i paracaduti da dragster!!! cioè 40000giri!!! il tuo e revo ne fa 30000 con il 2200 e quel voltaggio. e per quello che gli consigliavo le 3s ,magari da mettere in parallelo così da riempire tutti e 2 i vani contemporaeamente.....anche se lo reputo inutile trascinarsi mezzo kilo di batteria inutilmente ,appena la finisce si ferma e la cambia ,se tipo prendesse 2 lipo 3s da 5000mah e le unisse avrebbe un 10000mah di autonomia !!!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
30 novembre 09, 18:12 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: comacchio
Messaggi: 20
|
ragazzi scusate la mia ignoranza ma è più potente il 2200kv oppure il 2650kv? perche volevo montare anche io un kit sul mio e-revo e ne volevo uno bello potente un altra cosa: più o meno a quanto si aggirano le spese di dogana negli usa? grazie!!!!!!! |
30 novembre 09, 19:17 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| Citazione:
pensavo che lui volesse ottenere il massimo. cmq con 3s va benissimo ;-)
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
30 novembre 09, 19:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
si ma a 6s ci fai girare solo l'e revo che ha un rapporto di riduzione incredibile. tu calcola che un e revo a 6s ed un truggy elettrificato a 4s con tutti e 2 il 2200kv viaggiano uguali ma il truggy pesa 1kg in meno è 2 volte più agile ed ha il baricentro che striscia perterra a confronto dell'e revo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster | Skiev | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 68 | 26 giugno 11 00:10 |
Combo MMM V3 2650Kv vs combo MMM V3 2200kv | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 07 settembre 09 13:11 |
Combo Mamba monster 2650 Kv...... rotto!!! | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 108 | 05 luglio 09 11:10 |
mamba monster V3 | niferro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 17 maggio 09 00:27 |