20 novembre 09, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User | AIUTOOOOOO.....EZRUN 150a... RISKIOFUMATA?? Kiedo aiuto x il mio new erevo......mi spiego e spero di essere kiaro fino alla settimana scorsa avevo un revo modificato elettrico cn gruppo di trasmissione e-maxx (quello cn piastra 2 motori e lo speed passion si attaccava con il pignone verso il postariore...x intenderci) sabato ho ricevuto il nuovo chassis x e-revo e gruppo differenziale e-revo.... ho iniziato a montarlo ed ho ottenuto un e-ervo a tutti gli effetti..... il PROBLEMA appena acceso la radio la macchina inizia ad andare indetro ala massima potenza.....inverto i comandi sulla radio (acoms tecnisport 2.4 ghz) porto a REVERSE e mi ritrovo la retromarcia in avanti .........e' da 3gg ke cambio verso ma nulla....ho pure smontato i differenziali (nella mia vecchia Tamiya si invertivano) ma niente......chiedo magari lo speed passion in accellerazione va solo in un verso e adesso e' montato nel verso sbagliato???? con il pignone verso l'anteriore x intenderci.... ho provato ad invertire i fili A-C C-A ma poiche' avevo il cavetto sensore mi tremava tutto.......ho stakkato il cavetto sensore e adesso va bn....va avanti alla max potenza...... vi kiedo riuskio di bruciarre qlc???? posso usarlo senza cavetto sensore....grazie a tti
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
20 novembre 09, 16:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Ciao allora prima cosa se hai il cavo sensori no devi invertire i fili come hai notato, se no perde le fasi e non funziona. Prima cosa, se appena colleghi tutto ti parte in retro devi rifare il settaggio del neutro tutto gas tutto freno. A questo punto se va in retro io proverei a settare con la program card il senso di rotazione del motore è una delle ultime voci se non non ricordo male puoi mettere senso orario o antiorario. Fai una prova non ho mai provato neanche io prima, per cui se non funziona ottimamente smetti subito. Quello che stavi facendo di invertire il montaggio dei differenziali è come avrei proceduto pure io ma se non si può fare... Ultima cosa ti resta usare il motore come un sensorless cioè senza cavetto... Perderai fluidità specie ai bassi giri...fai delle brevi prove e cerca di notare se c'e' qualche malfunzionamento...se è tutto regolare senza cogging o altri problemi io lo userei senza cavetto... Prima però prova a vedere se riesci a sistemarlo per usarlo col cavetto Unica cosa io quei motori non li ho mai usati per cui se qualcuno ha un'esperienza diretta prendila in considerazione ciao |
20 novembre 09, 18:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| si e no... i motori della speedpassion (Feigao) danno il loro meglio solo con il cavo sensori.. ho avuto modo di provarlo con il mio 6,5T: senza sensori è una lumaca, con i sensori spinge parecchio bene! |
14 aprile 13, 02:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2013 Residenza: Stresa
Messaggi: 11
| Quasi stesso problema!
ho preso un hobbywing xerun120 v3.1 con motore hobbywing a sensori ho pure 2 contenitori per i differenziali in ergal quindi non posso girare i differenziali a loro interno.... e il motore naturalmente gira al contrario! problema risolto togliendo cavo sensori e invertendo 2 cavi del motore! volevo rimettere il cavo sensori ma non credo si possa visto che nei parametri dell' esc 3.1 non è possibile invertire il senso di marcia del motore! qualcuno sa dirmi se è possibile invertendo pure i fili del cavetto sensori! avevo gia trovato una discussione che diceva di invertire alcuni fili del cavo a sensori ma nessuno ha mai provato! e non volevo essere il primo! |
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