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Vecchio 20 novembre 09, 14:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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AIUTOOOOOO.....EZRUN 150a... RISKIOFUMATA??


Kiedo aiuto x il mio new erevo......mi spiego e spero di essere kiaro
fino alla settimana scorsa avevo un revo modificato elettrico cn gruppo di trasmissione e-maxx (quello cn piastra 2 motori e lo speed passion si attaccava con il pignone verso il postariore...x intenderci)
sabato ho ricevuto il nuovo chassis x e-revo e gruppo differenziale e-revo....
ho iniziato a montarlo ed ho ottenuto un e-ervo a tutti gli effetti.....
il PROBLEMA
appena acceso la radio la macchina inizia ad andare indetro ala massima potenza.....inverto i comandi sulla radio (acoms tecnisport 2.4 ghz) porto a REVERSE e mi ritrovo la retromarcia in avanti .........e' da 3gg ke cambio verso ma nulla....ho pure smontato i differenziali (nella mia vecchia Tamiya si invertivano) ma niente......chiedo magari lo speed passion in accellerazione va solo in un verso e adesso e' montato nel verso sbagliato???? con il pignone verso l'anteriore x intenderci....
ho provato ad invertire i fili A-C C-A ma poiche' avevo il cavetto sensore mi tremava tutto.......ho stakkato il cavetto sensore e adesso va bn....va avanti alla max potenza......
vi kiedo riuskio di bruciarre qlc???? posso usarlo senza cavetto sensore....grazie a tti
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Vecchio 20 novembre 09, 14:48   #2 (permalink)  Top
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hai tarato l'esc per la ricevente/trasmittente?
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Vecchio 20 novembre 09, 14:58   #3 (permalink)  Top
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si certo ho rifatto anke quella procedura
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Vecchio 20 novembre 09, 16:59   #4 (permalink)  Top
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Ciao
allora prima cosa se hai il cavo sensori no devi invertire i fili come hai notato, se no perde le fasi e non funziona.
Prima cosa, se appena colleghi tutto ti parte in retro devi rifare il settaggio del neutro tutto gas tutto freno.
A questo punto se va in retro io proverei a settare con la program card il senso di rotazione del motore è una delle ultime voci se non non ricordo male puoi mettere senso orario o antiorario.
Fai una prova non ho mai provato neanche io prima, per cui se non funziona ottimamente smetti subito.
Quello che stavi facendo di invertire il montaggio dei differenziali è come avrei proceduto pure io ma se non si può fare...
Ultima cosa ti resta usare il motore come un sensorless cioè senza cavetto...
Perderai fluidità specie ai bassi giri...fai delle brevi prove e cerca di notare se c'e' qualche malfunzionamento...se è tutto regolare senza cogging o altri problemi io lo userei senza cavetto...
Prima però prova a vedere se riesci a sistemarlo per usarlo col cavetto
Unica cosa io quei motori non li ho mai usati per cui se qualcuno ha un'esperienza diretta prendila in considerazione
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 17:22   #5 (permalink)  Top
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Riprovo stasera, appena arrivo a casa.....cmq invertendo i cavi e nn usando il cavetto nn dovrei correrealcun riskio......tanto alle basse volecita'...ki ci va???
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Vecchio 20 novembre 09, 18:51   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
Riprovo stasera, appena arrivo a casa.....cmq invertendo i cavi e nn usando il cavetto nn dovrei correrealcun riskio......tanto alle basse volecita'...ki ci va???
si e no... i motori della speedpassion (Feigao) danno il loro meglio solo con il cavo sensori.. ho avuto modo di provarlo con il mio 6,5T: senza sensori è una lumaca, con i sensori spinge parecchio bene!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 13:42   #7 (permalink)  Top
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Risolto grazie.............parametro 11, 2 cambia il verso della rotazione, cavi e cavetto sensore collegati nel verso giusto...............grazie 1000
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Vecchio 14 aprile 13, 02:13   #8 (permalink)  Top
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Quasi stesso problema!

ho preso un hobbywing xerun120 v3.1 con motore hobbywing a sensori
ho pure 2 contenitori per i differenziali in ergal quindi non posso girare i differenziali a loro interno....
e il motore naturalmente gira al contrario!
problema risolto togliendo cavo sensori e invertendo 2 cavi del motore!
volevo rimettere il cavo sensori ma non credo si possa visto che nei parametri dell' esc 3.1 non è possibile invertire il senso di marcia del motore!
qualcuno sa dirmi se è possibile invertendo pure i fili del cavetto sensori!
avevo gia trovato una discussione che diceva di invertire alcuni fili del cavo a sensori ma nessuno ha mai provato! e non volevo essere il primo!
speeddeddy non è collegato   Rispondi citando
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