09 dicembre 09, 15:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
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Sia in aut che in man?
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10 dicembre 09, 09:25 | #14 (permalink) Top |
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Si, 2.4A in man. In aut ci pensa il CB a calcolare la corrente di carica, penso, in funzione della resistenza interna delle batterie. Io personalmente non l'ho mai usato in AUT perchè non mi fido, a un mio amica un Triton2 ha fottuto un pacco di CAN1000 in carica AUT "caricate con troppa corrente". |
10 dicembre 09, 09:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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quando avevo le nimh caricavo sempre in automatico, ma solo per comodità... in effetti carica alla massima velocità possibile e con delle nimh non di buona qualità si può rischiare di rovinarle... però se tu hai il cavetto della sonda termica lui si regola da solo (però il 99% delle volte non viene fornito a corredo e trovarlo separato è un casino!) |
10 dicembre 09, 10:03 | #16 (permalink) Top | |
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Edit: e grazie Edo
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10 dicembre 09, 10:41 | #17 (permalink) Top | |
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P.S. se le nimh sono per il radiocomando è meglio caricarle intorno a 1/5C o addirittura meno.... P.P.S. in teoria non potresti tenere annunci di vendita in firma.... (regolamento)
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10 dicembre 09, 10:51 | #18 (permalink) Top | |
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io caricavo le nimh "a bomba" perché mi stufavo... però avevo pacchi batterie di qualità e non ne hanno risentito... però se hai pacchi batterie molto economici sei a rischio che si cuociano le celle e quindi tengano sempre meno carica il sensore di temperatura è comodo perché permette al caricabatterie di caricare alla massima potenza monitorando la temperatura del pacco e quindi variando l'intensità all'occorrenza... | |
10 dicembre 09, 11:17 | #20 (permalink) Top | |
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"La teoria la so, è la pratica che mi cosa"
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