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Vecchio 15 novembre 09, 15:53   #1 (permalink)  Top
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ansmann x pro.

apro questa nuova discussione per far conoscere questo modello ad altri utenti e metterne in luce pregi e difetti.
io sono passato da poco in questo micromondo 1/10 e stò cercando di capire come sia migliorabile un mezzo 2wd fatto per le gare ,quindi molto leggero ,con frizione e differenziale regolabile.
il mio problema attuale è appunto la frizione che secondo me di scatola monta dischi troppo duri.
con motorizzazioni spinte slitta come una dannata anche con il registro completamente tirato.
la mia prima domanda quindi è appunto sapere dove caspita la trovo una frizia più tenera per questo modello?

io arrivo dal magico mondo himoto (per le 1/10) bastava aprire il catalogo e trovavi 10000000 di optional in tutte le leghe e materiali alleggeriti di questo pianeta.
per la ansmann mi pare di capire che non esistono pezzi modificati o correggetemi se sbaglio!!
per il mio monster sempre ansmann c'è un discreto numero di pezzi speciali ma per la piccola x pro nada da nada.

se qualche anima buona mi trovasse una frizia più tenera ,anzi molto più tenera dell'originale sarei anche disposto a riconpensarlo con una piccola ma simbolica mancia grazie ......fatemi sapere!!!
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Vecchio 15 novembre 09, 16:20   #2 (permalink)  Top
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scusa ma se la usi come vedo in firma non sono troppi 100A per un 2wd, io parlo da inesperto ma da quello che ho letto sei di molto superiore a quello che viene usato in gara!!!!!
Poi aspettiamo pareri piu esperti perchè anch'io sono incuriosito da quel modello.

ùCiao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 16:49   #3 (permalink)  Top
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quelli sono gli A che tiene la esc ,per il motore è un mamba max 5700 ,sinceramente non sò cosa si usi in questa categoria.
io vado a 2s ,sebbene questo motore spinge come un dannato ,mi ritengo pienamente nei limiti in cui una frizione dovrebbe essere in grado di lavorare.

un qualsiasi motore per marcio che sia vedi un comune ezrun 9t .... a 3s spinge di più ed ha più coppia del mio attuale motore, nei video su youtube si vedono di questi esperimenti...inutili ma cmq validi per farti capire che a loro la frizia non slitta.

il metodo per non farla slittare c'è ,gli ritaglio 2 tondini fatti con una camera d'aria ed ho risolto.
ma non è questo il punto, io mi ritengo pienamente dentro i limiti per cui una frizione su un mezzo simile debba resistere o cmq offrirmi la possibilità di bloccarla un pelo.

kola mi aveva detto che su questi modellini si usano questi kv ,quindi come unica pecca per ora di questo modello potrei dire che la frizione originale non è assolutamente all'altezza!
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Vecchio 15 novembre 09, 16:59   #4 (permalink)  Top
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io sinceramente non capisco come mai la xpro costi il triplo del mad rat.... a prima vista sembrano praticamente identici (a parte gli ammortizzatori in alluminio)

Anzi...controllando i ricambi....direi che sono IDENTICHE!!!!... condividono praticamente tutti i ricambi....
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Ultima modifica di Bestia : 15 novembre 09 alle ore 17:08
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Vecchio 15 novembre 09, 17:20   #5 (permalink)  Top
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la x pro è fatta con un altra plastica,ha gli ammortizzatori che ammortizzano ed un pò di robine come lo sterzo montato su cuscinetti....uno sarebbe da gara ,l'altro è un prodottino semplice e più economico.

allora nulla sulla frizia?
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Vecchio 15 novembre 09, 17:26   #6 (permalink)  Top
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la x pro è fatta con un altra plastica,ha gli ammortizzatori che ammortizzano ed un pò di robine come lo sterzo montato su cuscinetti....uno sarebbe da gara ,l'altro è un prodottino semplice e più economico.

allora nulla sulla frizia?
sono sicuro che le plastiche sono le stesse.... le descrizioni sono uguali!! 100 euro per 4 cuscinetti e 4 ammortizzatori mi sembrano tanti...

secondo me hanno alzato il prezzo solo per il nome.... ma se poi uno va a vedere i modelli sono identici... pura il blocco frizione è identico....

ma se mettessi una molla più dura nella frizione?? magari aiuta un pò.....
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Vecchio 15 novembre 09, 19:35   #7 (permalink)  Top
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to mettici dentro anche il differenziale a sfere, la tiranteria regolabile con chiave da 5mm al posto che a colpi di cagna, le anodizzazioni verdi sui pezzi in ergal ,i supportini alettone regolabili,i gommini parasporcizia.
per ora questi dettagli visti in una foto....magari salta fuori altro.
kola mi diceva che il telaio usa plastiche con diverso tenore di graffite....per me poco importa, già gli ammortizzatori e basta coprono la differenza.

io non sono un esperto di 1/10 2wd non sò nulla, volevo provare anche questa categoria in quanto secondo me le1/10 4wd non cappottano mai sono troppo semplici da guidare ed in pista ti annoiano un pò, a meno che tutti non abbiano una 1/104wd.
con questa trappoletta mi godo a essere il più pulito possibile, anche perchè senò voli via o ti intraversi, posso finalmente montare il mio fedele motorello senza timore di sbriciolare il palo centale o cardani vari....quindi per ora apparte quella maledetta frizione mi trovo molto bene.
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Vecchio 15 novembre 09, 22:10   #8 (permalink)  Top
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to mettici dentro anche il differenziale a sfere, la tiranteria regolabile con chiave da 5mm al posto che a colpi di cagna, le anodizzazioni verdi sui pezzi in ergal ,i supportini alettone regolabili,i gommini parasporcizia.
per ora questi dettagli visti in una foto....magari salta fuori altro.
kola mi diceva che il telaio usa plastiche con diverso tenore di graffite....per me poco importa, già gli ammortizzatori e basta coprono la differenza.

io non sono un esperto di 1/10 2wd non sò nulla, volevo provare anche questa categoria in quanto secondo me le1/10 4wd non cappottano mai sono troppo semplici da guidare ed in pista ti annoiano un pò, a meno che tutti non abbiano una 1/104wd.
con questa trappoletta mi godo a essere il più pulito possibile, anche perchè senò voli via o ti intraversi, posso finalmente montare il mio fedele motorello senza timore di sbriciolare il palo centale o cardani vari....quindi per ora apparte quella maledetta frizione mi trovo molto bene.
il differenziale è lo stesso, la tiraneria idem.... l'unica cosa che non vedo sono i gommini para sporcizia hihi.... cmq se mi salterà fuori di spendere 50 euro potrei farci un pensierino in futuro.... giusto per allargare i miei orizzonti modellistici....
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Vecchio 15 novembre 09, 23:57   #9 (permalink)  Top
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apro questa nuova discussione per far conoscere questo modello ad altri utenti e metterne in luce pregi e difetti.
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la mia prima domanda quindi è appunto sapere dove caspita la trovo una frizia più tenera per questo modello?

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per la ansmann mi pare di capire che non esistono pezzi modificati o correggetemi se sbaglio!!
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se qualche anima buona mi trovasse una frizia più tenera ,anzi molto più tenera dell'originale sarei anche disposto a riconpensarlo con una piccola ma simbolica mancia grazie ......fatemi sapere!!!

culat.. allora i buggy 2WD 1/10... ho gia ripetuto altre volte che non devono avere motorizzazioni eccessive per andare forte... anzi ne peggiori le prestazioni... la motorizzazione ideale è un ESC 60 A con un motore al massimo 7.5 spire.... addirittura l'EZrun 35 A va piu che bene...

sulla mia X-Pro sono riuscito ad eliminare un grosso problema di gioventu , quello della scorrevolezza ruote anteriori e posteriori nello stringere i relativi dadi...

grazie ad un mio amico che mi ha dato dei trascinatori in alluminio della Yokomo da 12mm con brugolina a stringere sull'asse ruota... cosi i trascinatori non vanno a scontrare contro il cuscinetto impedendone la scorrevolezza...

nella foto qua sotto vedi alcuni optional parts per la X-Pro... tra cui i trascinatori di cui parlo... codice TUO225
questi pezzi sono della team C... ma non sono facili da trovare.. quelli Yokomo sono uguali
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ansmann x pro.-551019_46_tc02_tc02t.jpg  
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la frizione dell' Ansmann è uguale a quella della B4... ma non credo che i materiali siano molto diversi.. ci do un'occhiata e poi ti faccio sapere...
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