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Vecchio 15 novembre 09, 08:56   #21 (permalink)  Top
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Grazie!! Modifica che faro in questi giorni
in poche parole il pad termico che mettono è una cionfeca?
hai notato di quanto sia migliorata la dissipazione?
Ti ritrovi con un esc più calda, ma in realtà i fet stanno meglio in quanto smaltiscono pià calore sul dissipatore.
Oggi sarò in fiera a bologna a girare nello stand di Edomodel /itlatrading, occasione per testare temperature e runtime con 3E 5000mAh 25C
Non è una prova molto reale, in quanto si tratta di una pistina in moquette microscopica (credo renderò più giustizia alla microT) però avendo un paio di salti, tra accelerare e frenare in continuazione la Novatech Hsp avrà comunque da lavorare

Se mi rimane un briciolo di energia stasera il report
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Vecchio 15 novembre 09, 09:55   #22 (permalink)  Top
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come tua ?? non è di edo ???

Per la fiera ti rispondo in un altro thread, altrimenti andiamo O.T e poi Jari mi fa fare la fine del suo velineon ....
Io l'ho comprata da Gabry356 e te l'ho prestata... poi, visto che ero rimasto senza, ho chiesto se Fabio mi prestava la sua...
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Vecchio 15 novembre 09, 23:51   #23 (permalink)  Top
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Oggi la novatec anzi hsp è sbampata....
Ha girato tutto il pomeriggio sulla moquette dello stand di edomodel in fiera a bologna. Runtime interessanti, ma essendo in dissipazione passiva credo che i 90° che raggiungeva l'abbiano impermalosita.
Adesso quando accendo fa solo cogging ed il tipico rumore come se andasse con le batterie strascariche...

Colpa mia, lo ammetto, mea culpa...

Altra cosa importante: rettifico quanto precedentemente affermato sulla programmabilità. O meglio: si, si fa programmare, ma praticamente solo sul cutoff lipo - NiMh e retromarcia on off. I paramtetri start, freno motore e potenza retro li ignora bellamente. Almeno la mia... ex ora mai
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Ultima modifica di gerrypc : 15 novembre 09 alle ore 23:59
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Vecchio 16 novembre 09, 11:08   #24 (permalink)  Top
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Ciao
anche io credevo che le programmasse tutte..poi ho sperimentato con una hsp di un amico e abbiamo visto che non toglieva assolutamente il freno motore..per cui abbiamo provato anche gli altri parametri e non funzionava...cioè in apparenza sembrava tutto ok..ma poi non si riscontrava diversità nel funzionamento...anche per il cut off delle lipo non fa nulla la hsp riconosce da se la batteria che lo alimenta e imposta in automatico il cut off..
unica esc che si può programmare è la vera e originale novatech...
La hsp ha disabilitato tutto e ha reso tutto automatico per impedire che manomettendo l'esc possano succedere danni...è più limitante ma più sicuro...
Per gerry...il tuo motore non era ventilato, vero?...l'esc va in blocco termico se si surriscalda, la vera novatech lo fa, il motore no...controllerei entrambi e ventilerei di più, specie su moquettes che ha un attrito pazzesco e fa surriscaldare tutto già di suo
ciao
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Vecchio 16 novembre 09, 11:36   #25 (permalink)  Top
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adesso ho capito , mi son ordinato una ventola per l'esc e una per il motore
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Vecchio 16 novembre 09, 11:43   #26 (permalink)  Top
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Ciao
anche io credevo che le programmasse tutte..poi ho sperimentato con una hsp di un amico e abbiamo visto che non toglieva assolutamente il freno motore..per cui abbiamo provato anche gli altri parametri e non funzionava...cioè in apparenza sembrava tutto ok..ma poi non si riscontrava diversità nel funzionamento...anche per il cut off delle lipo non fa nulla la hsp riconosce da se la batteria che lo alimenta e imposta in automatico il cut off..
unica esc che si può programmare è la vera e originale novatech...
La hsp ha disabilitato tutto e ha reso tutto automatico per impedire che manomettendo l'esc possano succedere danni...è più limitante ma più sicuro...
Per gerry...il tuo motore non era ventilato, vero?...l'esc va in blocco termico se si surriscalda, la vera novatech lo fa, il motore no...controllerei entrambi e ventilerei di più, specie su moquettes che ha un attrito pazzesco e fa surriscaldare tutto già di suo
ciao

lui lavora(va) completamente in passivo... per di più con pignone "lunghetto" adatto alle gomme tractor... ha usato le gomme da "strada" sulla moquette ed infatti aveva temperature astronomiche per l'esc, mentre il motore oscillava sui 50°c (in passivo) e lipo a 25°c.

c'è da dire inoltre che ha stressato diverse volte l'esc...

una prima volta l'ha portata a 80°+
una seconda volta l'ha portata a 90°+
un'ultima volta l'ha uccisa...

io giro con la Novatech con modifica alla dissipazione e ventolina stupida sopra... la temperatura non sale mai oltre a quella corporea!

ricordo inoltre che la posizione dell'esc sull'e-maxx non la pone a contatto con flussi d'aria quindi la dissipazione passiva per me è un'utopia
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Vecchio 17 novembre 09, 00:40   #27 (permalink)  Top
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lui lavora(va) completamente in passivo... per di più con pignone "lunghetto" adatto alle gomme tractor... ha usato le gomme da "strada" sulla moquette ed infatti aveva temperature astronomiche per l'esc, mentre il motore oscillava sui 50°c (in passivo) e lipo a 25°c.

c'è da dire inoltre che ha stressato diverse volte l'esc...

una prima volta l'ha portata a 80°+
una seconda volta l'ha portata a 90°+
un'ultima volta l'ha uccisa...

io giro con la Novatech con modifica alla dissipazione e ventolina stupida sopra... la temperatura non sale mai oltre a quella corporea!

ricordo inoltre che la posizione dell'esc sull'e-maxx non la pone a contatto con flussi d'aria quindi la dissipazione passiva per me è un'utopia
Ho girato da praticamente subito con le tractor, e poi ho messo il pigno da 19, per vedere se le cose miglioravano, tanto il circuito era stracortissimo. Risultato motore più caldo, ed esc cotta dopo un po.
Dissipazione passiva errore madornale sicuramente, ma pensavo che anche questa hsp avesse il blocco termico come la novatec, invece evidentemente no...
La cosa che mi lascia perplesso è che lei comunque si accende normalmente, fa il suo cinguettio a volte un po rauco a volte solamente meno pimpante del solito, e se do gas comunque ci prova... chissà... magari è espolsa una linea di fet... devo aspettare la prossima settimana quando tornerò a casa per scoprirlo, intanto mi cresce un serpente in pancia per la curiostià
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