15 novembre 09, 08:56 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi sarò in fiera a bologna a girare nello stand di Edomodel /itlatrading, occasione per testare temperature e runtime con 3E 5000mAh 25C Non è una prova molto reale, in quanto si tratta di una pistina in moquette microscopica (credo renderò più giustizia alla microT) però avendo un paio di salti, tra accelerare e frenare in continuazione la Novatech Hsp avrà comunque da lavorare Se mi rimane un briciolo di energia stasera il report
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
15 novembre 09, 23:51 | #23 (permalink) Top |
User |
Oggi la novatec anzi hsp è sbampata.... Ha girato tutto il pomeriggio sulla moquette dello stand di edomodel in fiera a bologna. Runtime interessanti, ma essendo in dissipazione passiva credo che i 90° che raggiungeva l'abbiano impermalosita. Adesso quando accendo fa solo cogging ed il tipico rumore come se andasse con le batterie strascariche... Colpa mia, lo ammetto, mea culpa... Altra cosa importante: rettifico quanto precedentemente affermato sulla programmabilità. O meglio: si, si fa programmare, ma praticamente solo sul cutoff lipo - NiMh e retromarcia on off. I paramtetri start, freno motore e potenza retro li ignora bellamente. Almeno la mia... ex ora mai
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 Ultima modifica di gerrypc : 15 novembre 09 alle ore 23:59 |
16 novembre 09, 11:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
Ciao anche io credevo che le programmasse tutte..poi ho sperimentato con una hsp di un amico e abbiamo visto che non toglieva assolutamente il freno motore..per cui abbiamo provato anche gli altri parametri e non funzionava...cioè in apparenza sembrava tutto ok..ma poi non si riscontrava diversità nel funzionamento...anche per il cut off delle lipo non fa nulla la hsp riconosce da se la batteria che lo alimenta e imposta in automatico il cut off.. unica esc che si può programmare è la vera e originale novatech... La hsp ha disabilitato tutto e ha reso tutto automatico per impedire che manomettendo l'esc possano succedere danni...è più limitante ma più sicuro... Per gerry...il tuo motore non era ventilato, vero?...l'esc va in blocco termico se si surriscalda, la vera novatech lo fa, il motore no...controllerei entrambi e ventilerei di più, specie su moquettes che ha un attrito pazzesco e fa surriscaldare tutto già di suo ciao |
16 novembre 09, 11:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
lui lavora(va) completamente in passivo... per di più con pignone "lunghetto" adatto alle gomme tractor... ha usato le gomme da "strada" sulla moquette ed infatti aveva temperature astronomiche per l'esc, mentre il motore oscillava sui 50°c (in passivo) e lipo a 25°c. c'è da dire inoltre che ha stressato diverse volte l'esc... una prima volta l'ha portata a 80°+ una seconda volta l'ha portata a 90°+ un'ultima volta l'ha uccisa... io giro con la Novatech con modifica alla dissipazione e ventolina stupida sopra... la temperatura non sale mai oltre a quella corporea! ricordo inoltre che la posizione dell'esc sull'e-maxx non la pone a contatto con flussi d'aria quindi la dissipazione passiva per me è un'utopia | |
17 novembre 09, 00:40 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dissipazione passiva errore madornale sicuramente, ma pensavo che anche questa hsp avesse il blocco termico come la novatec, invece evidentemente no... La cosa che mi lascia perplesso è che lei comunque si accende normalmente, fa il suo cinguettio a volte un po rauco a volte solamente meno pimpante del solito, e se do gas comunque ci prova... chissà... magari è espolsa una linea di fet... devo aspettare la prossima settimana quando tornerò a casa per scoprirlo, intanto mi cresce un serpente in pancia per la curiostià
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