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Vecchio 12 novembre 09, 10:16   #1 (permalink)  Top
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Dubbio non è il mio hobby... o devo solo passare all'elettrico?

Ciao a tutti, l'anno scorso per caso ho visto una gara di modellismo off-road e sulla scia dell'entusiasmo mi sono comprato tutto: automodello kyosho inferno rtr con motore da 4.6, telecomando spektrum, cassetta avviamento, borsone etc etc... morale della favola non la uso! O meglio se ho un'ora di tempo tra carburare, settare mi ritrovo a divertirmi solo gli ultimi 10 minuti. Poi mi devo pulire la macchinae me stesso... quindi, quest'anno non l'ho mai tolta dalla scatola!!! Per cui: lascio perdere o passare all'elettrico risolverebbe i miei problemi? Nel secondo caso esistono dei modelli già assemblati con delle prestazioni buone? Per intenderci simili a quelle della mia macchinina attuale? Grazie
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Vecchio 12 novembre 09, 10:53   #2 (permalink)  Top
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secondo me o cambi totalmente hobby, o prendi un modello meno impegnativo delle 1/8.
anche se elettriche hanno ugualmente molta manutenzione e problemini vari... un modello come un rustler 1/10 ad esempio gli attacchi le lipo gli agganci la carrozza e vai sereno ....
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Vecchio 12 novembre 09, 11:07   #3 (permalink)  Top
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rustler 1/10 .... quindi passare a 2 wd?! Non è + difficile da guidare? Ma è robusta? L'ho sempre ritenuta una specie di gioco ... evidentemente mi sbagliavo.
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Vecchio 12 novembre 09, 11:29   #4 (permalink)  Top
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Quindi mi consigli di lasciare perdere la scala 1/8 ed andare sulla 1/10. In tal caso hai anche altri modelli da consigliarmi? Sempre in casa TRAXXAS del modello BANDIT VXL cosa mi dite? Oppure altre marche? Io vorrei un modello che come dice culatello è solo da collegare e partire, ma vorrei che le prestazioni non fossero scarse!
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Vecchio 12 novembre 09, 11:36   #5 (permalink)  Top
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elettrico

credimi lascia perdere il rustler...
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eccoti servito ci vai in pista e ti diverti ma occhio i costi dell'elettrico sono ben superiori...
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Vecchio 12 novembre 09, 11:42   #6 (permalink)  Top
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appunto che gli ho consigliato un giochino come il rustler, ha dei costi irrisori, ti diverti ugualmente, ovvio ha prestazioni scarse in pista ,ma è praticamente esente da manutenzione!
poi serve per affinare la tecnica di guida ,se sai fare il fenomeno con il rustler vuol dire che sei veramente bravo.
esempio il duzzo è così bravo da passare i nitro 1/8 con sto mezzo =maestro di guida
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Vecchio 12 novembre 09, 11:42   #7 (permalink)  Top
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Cavolo... bellissima!!! Questa kyosho mi piace! In merito ai costi non sono preoccupato, d'altro canto ho speso 800 € nella mia e l'ho usata al massimo 4 ore effettive!! Quello che mi preme è che non mi faccia perdere tempo ed imbestialire come mi capita adesso con la carburazione. Vorrei arrivare e girare... poi a casa con comodo pulisco, aggiusto etc etc. I costi + alti dove li vedi? Ci sono componenti che durano poco?
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Vecchio 12 novembre 09, 12:01   #8 (permalink)  Top
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vuoi un modello 1/8 elettrico ,allora prendi il meglio hyper 9E un modello NATO e studiato per l'elettrico, non una stupida conversione!
questo attualmente è il modello più performante ed innovativo nel nostro campo
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Vecchio 12 novembre 09, 12:12   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
vuoi un modello 1/8 elettrico ,allora prendi il meglio hyper 9E un modello NATO e studiato per l'elettrico, non una stupida conversione!
questo attualmente è il modello più performante ed innovativo nel nostro campo
Sicuramente al top ma non è data completa di kit motore e mi sembra che si stia puntando alla praticità non alla competizione...altrimenti punterei anche su una mp9 da convertire con kit dedicato, molto piu raffinata...
con la VE in pista girerai magari un sec piu lento della hiper ma cacci 400eurini e hai gia tutta la pappa pronta...
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Vecchio 12 novembre 09, 12:18   #10 (permalink)  Top
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Cavolo siete ultragentili, grazie! Si, mi piacerebbe rimanere nella scala 1/8 anche perchè esteticamente mi piacciono un casino di +. In merito all'uso non voglio fare gare. Voglio solo divertirmi nel pistino dietro casa con gli amici. ma come vi ho detto ho il tempo contato e quando esco vorrei passare la mia orretta solo intento a guidare e a ritirarla su dopo i capottamenti!! Per cui l'idea di una macchina completa mi attizza. Prima mi parlavate di costi alti... la maggior parte dei soldi in cosa se ne va?
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