11 novembre 09, 15:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
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| un'altra 1:8
Ciao, dopo una lunga assenza vi mostro le foto dell'ultima auto montata, andrà ad un utente del forum, a lui poi il compito di mostrarla montata con l'elettronica e dare un parere sulla meccanica. ciao Peso stimato inferiore ai 3kg per l'auto completa di tutto |
11 novembre 09, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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bel lavoro gabry come sempre!!mamma mia ne è passato di tempo.... quella è stata la mia prima macchinetta in assoluto la avevo anch'io è una vecchia mantua ,mi ricordo ancora la carrozza originale era una lancia delta, originariamente infatti nasceva come rally games e se ben ricordo il kit 4per 4 era opzionale! cmq cosa c'è di nuovo ,come procedono i tuoi test....sopratutto come vanno i nuovi ezrunelli??
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 novembre 09, 03:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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eee capo metti un dissipatore su quel motorino!! è uno speed , la esc è lrp ma quel motore è il comune speed passion giusto?? vai di ventole ,più ne hai meglio è! dacci info sul modello dovrebbe essere una mantua degli anni 90 dico bene ...sono curioso a 14 anni la avevo pure io , mi sono divertito un mondo ,veramente robuso o per lo meno non mi si è mai rotta ,era veramente indistruttibile !
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
14 novembre 09, 11:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2007
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| Citazione:
le ventole sono gia' sul pezzo , anche se devo dire che su un quarto d'ora di drift anche senza ventola non si raggiungeva l'ebollizione comunque in seguito provero' anche altre accoppiate esc+motore...sicuramente + efficienti | |
14 novembre 09, 15:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
Ciao è una futura...uguale a quella che sparo a 6/7 metri per aria nel campo da bmx... E' una evoluzione della vecchia magika degli anni 90 ma paragonandola si trovano delle differenze atte ad incrementare ancora di più la robustezza.... La macchina viaggia a 2s per cui ci sono pochi problemi di temperatura e comunque finita è 3,000kg per cui anche la leggerezza contribuisce a non sforzare il tutto. ciao |
14 novembre 09, 16:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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avendo anchio come migliaia di modellisti iniziato con la Mantua so che la leggerezza è dovuta al fatto che il telaio è di 2 mm rispetto ad un telaio da 4 mm si risparmiano 200 grammi secchi comunque fai sempre delle ottime realizzazioni, una sola domanda in questo caso, visto che la configurazione e da on perchè non mettere il porta lipo coricato? il materiale con cui è fatto provvederebbe a metterla al riparo da eventuali botte altra due domande ma che esulano dal modello in questione: 1) avendo anche io per la vecchia flash previsto la configurazione on road non credi che sarebbe meglio modificare il reparto sospensioni per montare ammortizzatori da on piu corti per risparmiare altri 50/100/150 grammi? 2) ricordando che nel passato hai fatto prototipo con telaio in carbonio per 1/8 on road che spessore occorre 4mm bastano o bisognano 5/6mm? |
14 novembre 09, 17:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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Grazie il telaio è 2,5mm molto leggero, la robustezza la conferisce l'elemento superiore...cosi è molto più leggero e rigido dei telaio moderni. Il mio in carbonio è da 5mm, è veramente estremo....credo di non aver mai visto nulla di cosi rigido e robusto... se lo fai tu occhio a come orienti le fibre...rischi che si sgretoli tutto se non lo fai come si deve o se prendi una lastra di carbonio già pronta. Gli ammo sono cosi perchè con la stessa macchina posso fare sia on che drift che off la lipo è in verticale perchè resta vicinissima al centro dell'auto, totalmente all'interno del telaio...per usi da on puro ho il telaio piu largo che permette di montare 2 lipo in piano e il motore centrale all'anteriore..avevo postato delle foto. questa è la trasformazione base, 1 lipo 1 mm e via...poi ci si sbizzarisce... Maurizio prima aveva la hsp 1:8 elettrica alla quale aveva montato questa elettronica...a lui la descrizione della differenza nella guida, nella robustezza e qualità costruttiva, se vuole... Altra cosa questa macchina ha le casse differenziale in nyolon bianco appositamente fatte per le mie elettrificazioni dalla casa madre,poichè le originali nere si spaccano...le ho testate fino a 4s senza problemi... Il vantaggio è che si salvano 100gr per asse rispetto a quelli in alluminio e ha già il palo rigido che aumenta notevolmente la trazione. ciao |
15 novembre 09, 00:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2007
Messaggi: 18
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...rispetto all'1/8 che avevo prima non c'e' paragone..... adesso ho un'auto dall meccanica nettamente piu' robusta e soprattutto molto piu' incollata a terra... davvero disarmante come segue le traiettorie impostate, anche su fondi sdrucciolevoli.... davvero un'ottima realizzazione.... ed è solo l'inizio... (almeno per me ) |
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