11 novembre 09, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008
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| Serpent 720 ..
Salve a tutti ! Nella sezione scoppio sto vendendo questa auto, ma ora mi è venuta una brillante idea Se la alimentassi con un bel brushless ?! Quindi sto parlando di elettrificarla ! L'idea sarebbe di acquistare l'ultimo nato in casa castle creations .. Il mamba monster pro che supporta fino alle 6s con relativo regolatore !! Avrei intenzione di acquistare il 7700, però c'è anche il 9000, secondo voi quale è il migliore !?? Penso che il 7700 potrei alimentarlo o a 2 o a 3 celle senza nessun problema, mentre il 9000 le 3s secondo me sono troppe, in quanto ha già 9000 kv ! Per la rapportatura, penserei un pignone da molti denti tipo da 20 denti con un bella corona, almeno dai rapporti che ho visto su youtube ! Ho visto addirittuara uno che montava un pignone da 34 DENTI !!! Ora il problema principale è quello del motor mount, in quanto penso che sarei il primo a brushelizzare una 720, sapete se qualche utente li può fare appositamente ?! Oppure se qualche sito vende un motor mount per la serpent 720 ?! .. Aspetto dei vostri pareri, in quanto non sono proprio uno esperto e non vorrei commettere errori !! Grazie mille e cordiali saluti ! |
11 novembre 09, 18:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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il mamba max 7700 và SOLO a 2s non le 3s ,già il 5700 lo dichiarano per le 3s ma esplode, ora mai le ho provate tutte con quel motore. cmq il 7700 non ha bisogno delle 3s fidati. per quanto riguarda l'elettrificazione ti consiglio di venderla e comprarti un valido modello nato per l'elettrico. il motivo è semplicissimo, la lipo dovresti collocarla sopra la basetta di carbonio dove in passato c'era la tanichetta di miscela, la cosa è abbastanza scandalosa ,si può tranquillamente fare ma stà male. consiglierei quindi di venderla e prendere magari una team magic già elettrica
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 novembre 09, 18:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008
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Ciao ! Grazie per le info però il motore è questo : Castle Creations | Mamba Max Pro 1/10th Scale Power Systems L'ultimo nato in casa castle creations che come dalle statistiche dovrebbe supportare le 6s o mi sbaglio ?! Lo so che è brutto, ma non la riesco a vendere, la sto svendendo a 300 euro completa di motore fantini e marmitta, al di sotto non scendo, quindi non mi conviene, perciò avevo pensato di farla brushless ! Ma secondo te che rapporto pignone corona se volessi mettere una 3 celle o 2 celle dovrei utilizzare ?? Grazie ancora .. |
11 novembre 09, 19:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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si,si lo so è la nuova esc ,ma il motore che intendi tu il 7700 non sopporta oltre le 2s ,la esc va benissimo anche per i modelli più grandi è dichiarato per le 6s! è dura vendere ,lo sò bene ma per me faresti bene a stare su un modello già nato e studiato per l'elettrico. ti faccio un esempio ,posizionando la lipo così rialzata è come mettere il serbatoio di una f1 sul tetto ,il rollio aumenta la tenuta laterale diminuisce ,tutto a causa del baricentro alzato. cmq se leggi le specifiche del motore noterai che c'è scritto in grassetto , che il 7700 -6900-9000 sono fatti per max 2 celle lipo. tu senza dubbio più esperto di me in questa categoria saprai benissimo che i pesi vanno posizionati in basso
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 novembre 09, 21:16 | #5 (permalink) Top |
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Ovviamente hai ragione per quanto riguarda il baricentro ! Però credevo che se l'esc supporta le 6s, di conseguenza anche il motore dovrebbe supportarle, però ad esempio è assurdo un 9000 kv x 22.2 = 199.800 giri ... Però comunque ci sono dei video su youtube dove sta scritto che il mamba è alimentato a 3s tipo questo : YouTube - Brushless TC4 LiPo - Testing nr2 o addirittura a 4 celle .. YouTube - RC Car 112 kph/69.59 mph Diciamo che se non riesco a venderla, forse l'unico modo per utilizzarla è farla brushless .. ma secondo te con un 7700 alimentato con 2 celle, un bel supporto motore fatto su misura, comunque non dovrei avere problemi a livello di prestazioni o ad esempio pensi che sia più performante un 9900 a 2 celle ? A me principalmente interessano le prestazioni, qui dove abito io c'è un bel rettilineo molto lungo .. ovviamente giro anche in pista, però non la frequento proprio abitualmente in quanto non è vicina proprio da dove abito ! Inoltre come rapporti ? Nessuno mi sa dire che rapporto dovrei utilizzare, pignone e corona ? E' possibile mettere ad esempio sul motore tutta la frizione dell'auto ?! In modo da rimanere anche le 2 corone, vidi un modello che aveva 2 corone, si trattava di una 960 brushelizzata ! Aspetto vostre notizie ! |
12 novembre 09, 16:43 | #6 (permalink) Top |
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Inoltre mi sapete dire a cosa equivalgono i T, ad esempio un motore con 3.5T, 17.5T, 4.5T ! Mi sembra che sono i turns, ma in questi motori ad esempio ci sta il losi a sensori da 3.5 ma non sono specificati i kv, sta solo scritto 3.5T, come si fanno a sapere ?
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13 novembre 09, 12:34 | #7 (permalink) Top |
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ciao, tieni come limite i 50.000 giri per il motore..anche se potrebbe andare di più con questi giri su una 1:10 è eterno, altra cosa visto l'operazione che stai per fare ti consiglio i pacchi da 3s ultracompatti degli elicotteri...se no hai difficoltà a trovare dove posizionare la lipo ed inoltre salvi peso. Poi ricordati che comunque piu aumenti i kv e i volt delle batterie piu devi accorciare i rapporti se no bruci tutto...per cui non ha senso motori con cosi tanti kv a meno che tu non stia correndo e allora puoi permetterti di buttare motori ed esc...se vuoi qualcosa che ti duri non e che non ti ciucci la carica dellla batteria in 5 minuti stai un filo più calmo col motore ciao |
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