Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 20:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2009
consiglio elettrificazione XB808

Ciao a tutti... vedo che su questo forum siete in tanti elettrificatori di 1/8

come dal titolo avrete capito credo che mi andrò a comprare a Natale una bella XB808 per elettrificarla.
Che combo motore / esc consigliate?? vorrei alimentarla a 4s. altra domanda, come si mettono in serie le batterie?

grazie
warrel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
per il collegamento in serie guarda qui, R/C Calculations
Per la macchina non saprei cosa dirti, cioè se avessi già avuto una 1:8 e la volevi convertire ok, ma andare a comprarne una scoppio per convertirla ora non conviene, cominciano a esserci in giro modelli nati già elettrici come la losi 8ight E e la hyper 9E.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se devi ancora comperarla lascia stare ,la 808 è uno dei migliori modelli a scoppio anche perchè costa parecchio rispetto alla concorrenza, ma cmq per quanto bravo ed abile tu possa essere ti verra fuori un prodotto simile alle nostre elettrificazioni ,ben distanti da un modello tipo la hyper 9 E .

consiglio quindi di prenderti direttamente il meglio , anche perchè calcolando qunto andrai a spendere ,potresti non riprenderti più quando affianco a te ai box prendi in mano la hyper di un tuo collega e la paragoni alla tua conversione!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
mi attacco al treno
l eppazione o elettrificazione di un telaio 1/8 ex scoppio conviene solo se già il telaio te lo ritrovi in garage
altrimenti se devi comprarlo ex novo prendi subito una 1/8 eppata di fabbrica ( ci sono gli ecoincentivi?)

la Hyper 9E è la migliore in assoluto come concetto
http://www.baronerosso.it/forum/auto...hyper-9-a.html

la Losetta ce lan tutti e c è chi ci ha messo pura una turbina alla Ken il Falco hayabusa
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1762562

ma altre ce ne sono
qui una carrellatina

http://www.baronerosso.it/forum/auto...x-1-1-8-a.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...conoscevo.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ave-1-8-a.html

questa è stato amore solo per un breve attimo
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-plastica.html

qui per farti idea
DmModel

Ultima modifica di putro : 04 novembre 09 alle ore 22:14
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2009
la Hobao Hyper 9 e cosi' a prima vista non mi sembra "innovativa" non fraintendetemi ma mi sembra fatta come una 1/10 piu' grande.
warrel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

si ecco innovativa tra le 1:8, fin'ora tutte le 1:8 hanno il diff al centro, che costringe a tenere batterie e tutto lontane dal centro del mezzo, mentre la hyper avendolo dietro riesce a tenere tutto vicino al centro.
Vecchio 05 novembre 09, 01:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bravo ,il peso ce l'ha al centro e non si trascina mezzo chilo di lipo ed oltre appeso ad un lato distante 5cm dal differenziale centrale, i pesi sono stati studiati al grammo....tante cose che appunto ne fanno la regina .
per ora è il meglio il sogno un pò di tutti ,certo imparagonabile ad un umile elettrificazione!! tu vai tranquillo che quello che ti dico è la verità
poi se vuoi elettrificare il modello che ti piace ,va benissimo ,ma ripeto poi avrai i nostri soliti problemi.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 01:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

gia', tipo vedere lipo e portalipo volare fuori dal modello, o l'esc che si stacca dal supporto e viene trascinata in giro per mezza pista prima che ti accorgi che sta' venendo trascinata per i fili del motore(vabe' questa mi e' successa sul buggy 1:10 non convertito ma era bella cmq)
Vecchio 05 novembre 09, 16:08   #9 (permalink)  Top
User

lai confrontata con le altre 1/8 elettriche?
se no
fallo
è un altro pianeta a livello di "logistica"
e quel che hai scritto ti dovrebbe far riflettere
cerco che copia le 1/10
sono anni che esistono le 1/10 elettriche e sono arrivate alla migliore disposizione possibile
apposta la 1/8 che ne segue i dettami dati dall esperienze nella scala 1/10 è la meglio
o preferisci la lipo alla periferia?

Citazione:
Originalmente inviato da warrel79 Visualizza messaggio
la Hobao Hyper 9 e cosi' a prima vista non mi sembra "innovativa" non fraintendetemi ma mi sembra fatta come una 1/10 piu' grande.
Vecchio 05 novembre 09, 16:25   #10 (permalink)  Top
User

io stesso per la mia vecchia flash decisi, proprio osservando le 1/10 elettriche, che quella era la migliore disposizione possibile e....

io pero ho optato per eliminare il differenziale centrale in quanto se mai arriverò a finirla girerò su asfalto

quindi ricapitolando, al di là del modello che vorrai prendere, spiegami perchè dovresti comprare una 1/8 nitro e convertirla quando esistono una decina di modelli già pronti?
e puoi scegliere dal semplice telaio al quale abbinare l elettronica che più ti piace alla configurazione RTR per non pensare a nulla.
dentro questo poi ci collochiamo il consiglio di prendere la Hyper 9E in quanto la migliore come disposizione.
Rispondi

Bookmarks