Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 04:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Trasformazione piktor rush 2 nitro in brushless

Date un'occhiata alle foto e commentate pure(il piu possibile) ho montato un combo ezrun esc 150 A e motore 2000kv, il bestione diametro 44 per 65 di lunghezza dal ragguardevole peso di 455 grammi, con lipo 4s. Accetto suggerimenti e critiche. Grazie
Icone allegate
Trasformazione piktor rush 2 nitro in brushless-04112009145.jpg   Trasformazione piktor rush 2 nitro in brushless-04112009146.jpg   Trasformazione piktor rush 2 nitro in brushless-04112009147.jpg   Trasformazione piktor rush 2 nitro in brushless-04112009148.jpg  
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 09:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
allora... incomincio io!
  • Complimenti innanzitutto per l'elettrificazione home-made, è indice di intraprendenza e abilità personale
  • il motor mount mi sembra in alluminio da 2 mm... temo sia troppo leggero e nei salti, sottoposto ad effetto leva da parte di quel motore "porcelloso", fletta
  • l'esc io lo posizionerei nello spazio vuoto di fronte al motore, così bilancerei il più possibile i pesi e abbasserei il baricentro ancora di più
  • il porta-lipo sembra una staffa ad L, puoi fare delle altre foto?
  • rinnovo i complimenti (così chiudo la lista in bellezza!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 10:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
infatti come detto dall'attento edoardo anche io sposterei l'esc. Per le lipo non si vede come è fatto il porta lipo cosi ad occhio metterei uanche uno strap in lungo perchè cosi rischi che le lipo vadino avanti e indietro nei salti.

bel alvoro comunque. Bravo!
Vecchio 04 novembre 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Io sarò noioso , ma ti consiglio di rivedere il passaggio dei cavi: ce ne è uno che passa VOLANTE sopra al pignone........

BRRRRRRRRRRRRRR

cmq: benvenuto fra gli elettricari! La PIKTOR è davvero strana !!! E mi pare sia la prima modificata.
CIAO!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
quoto tutti.... soprattutto jari!!

è necessario bloccare le lipo in tutte e tre le direzioni, non solo in due.... altrimenti dopo un paio di frenate/urti la lipo ti vola fuori e fai un macello....

per il resto... mi piace la piktor, è "diversa" dalle solite....
Vecchio 04 novembre 09, 12:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
infatti come detto dall'attento edoardo anche io sposterei l'esc. Per le lipo non si vede come è fatto il porta lipo cosi ad occhio metterei uanche uno strap in lungo perchè cosi rischi che le lipo vadino avanti e indietro nei salti.

bel alvoro comunque. Bravo!
si questo l'avevo pensato anch'io, e' che ieri sera mi ero finito lo strap

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Io sarò noioso , ma ti consiglio di rivedere il passaggio dei cavi: ce ne è uno che passa VOLANTE sopra al pignone........

BRRRRRRRRRRRRRR

cmq: benvenuto fra gli elettricari! La PIKTOR è davvero strana !!! E mi pare sia la prima modificata.
CIAO!
Si ok i cavi sono ancora da sistemare e fissare, manca la ricevente, il portalipo e' fatto con un pezzetto di canalina elettrica con dentro della gomma spessa per salvare le lipo

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
allora... incomincio io!
  • Complimenti innanzitutto per l'elettrificazione home-made, è indice di intraprendenza e abilità personale
  • il motor mount mi sembra in alluminio da 2 mm... temo sia troppo leggero e nei salti, sottoposto ad effetto leva da parte di quel motore "porcelloso", fletta
  • l'esc io lo posizionerei nello spazio vuoto di fronte al motore, così bilancerei il più possibile i pesi e abbasserei il baricentro ancora di più
  • il porta-lipo sembra una staffa ad L, puoi fare delle altre foto?
  • rinnovo i complimenti (così chiudo la lista in bellezza!)
Per ora avevo questo di motor mount, quello che avevo costruito per la spry che avevo elettrificato tempo fa, devo fare qualche prova e poi vedo il comportamento, il porta lipo e' fatto con una canalina elettrica ed e' fatto ad U con le lipo montate in verticale, per l'esc l'avevo pensato anch'io ma siccome il motore e' un porcello come peso, pensavo che mettendo anche l'esc, sbilanciavo troppo il peso a dx

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

BRRRRRRRRRRRRRR

CIAO!
No, non e' la prima, c'e' un utente del forum che la sta vendendo gia elettrificata, ma aveva problemi con le temperature dell'esc, non ricordo che cosa montava come motorizzazione, io per non avere problemi ho montato questo toro blu di motore, e sicuramente temperature e prestazioni saranno ok.
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv

Ultima modifica di jari81 : 04 novembre 09 alle ore 13:50
Vecchio 04 novembre 09, 13:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
No, non e' la prima, c'e' un utente del forum che la sta vendendo gia elettrificata, ma aveva problemi con le temperature dell'esc, non ricordo che cosa montava come motorizzazione, io per non avere problemi ho montato questo toro blu di motore, e sicuramente temperature e prestazioni saranno ok.
piccolo OT...

non per fare il solito rompiballe.... però la prossima volta cerca di quotare tutti in un unico post.... (da regolamento eh, non me lo sto inventando io)
altrimenti poi il forum si incasina ulteriormente....

EDIT: ora non trovo di preciso dove lo dice nel regolamento, ma sono sicuro di averlo letto più volte

RI-EDIT: ah no... ho visto che è stato sistemato.... fine OT

Ultima modifica di Bestia : 04 novembre 09 alle ore 13:51
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 14:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
piccolo OT...

non per fare il solito rompiballe.... però la prossima volta cerca di quotare tutti in un unico post.... (da regolamento eh, non me lo sto inventando io)
altrimenti poi il forum si incasina ulteriormente....

EDIT: ora non trovo di preciso dove lo dice nel regolamento, ma sono sicuro di averlo letto più volte

RI-EDIT: ah no... ho visto che è stato sistemato.... fine OT
Scusami, come si fa' a quotare piu messaggi insieme? Grazie
Vecchio 04 novembre 09, 14:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
bel mezzo anche perchè ne parlano bene dicono abbia una tenuta micidiale in curva......bella elettrificazione c'è un pò da "sgrezzarla" per il resto ttto ok!
quel MM non so quanto regga però, consiglierei di rifarlo più spesso se vuoi usare l'alluminio.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 14:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Scusami, come si fa' a quotare piu messaggi insieme? Grazie
a fianco del pulsante "quota" ce n'è un altro che si chiama "multi-quote" o na roba simile....penso sia quello
Rispondi

Bookmarks