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Vecchio 30 ottobre 09, 13:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Dubbio su settaggio mamba max

Leggendo le istruzioni per il settaggio del mamba max mi sono imbattuto in una "stranezza"; dice infatti che con le radio e riceventi futaba è necessario usare il reverse dell'acceleratore in caso contrario l'esc potrebbe non armarsi o non calibrarsi con la radio.
Potreste spiegarmi come funziona questa storia??
Allego le istruzioni http://www.framega.com/oscommerce/ca...xUserGuide.pdf
Leggete la scritta in grassetto a pagina 11 e le ultime righe di pagina 33.

Se uso il reverse sull'acceleratore, poi come faccio a far andare il morore nella giusta direzione usando correttamente lo stick del gas?
Devo invertire i cavi che dal motore vanno all'esc??
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Vecchio 30 ottobre 09, 13:09   #2 (permalink)  Top
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Si, inverti i cavi. Verifica prima il problema comunque, non si verifica con tutte le futaba.
Ciao!
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Vecchio 30 ottobre 09, 13:18   #3 (permalink)  Top
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Il mamba ancora non ce l'ho.
Ho la fissazione di scaricare le istruzioni prima dell'acquisto per individuare qualsiasi procedimento "strano" od eventuali bug o incomprensioni per risolverle anche con l'aiuto prezioso di voi del forum e arrivare preparato al momento dell'acquisto.
Grazie del consiglio.
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Vecchio 30 ottobre 09, 13:21   #4 (permalink)  Top
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Comunque prima effettuerò il settaggio col gas configurato normalmente, se funge lo stesso bene, altrimenti uso il reverse ed inverto anche i cavi del motore.
Se inverto i cavi per invertire il senso di rotazione non si rovina nulla vero? Oppure si rischia di danneggiare l'esc od il motore?
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Vecchio 30 ottobre 09, 14:44   #5 (permalink)  Top
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Non succede nulla... vai tranquillo.
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Vecchio 30 ottobre 09, 14:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Comunque prima effettuerò il settaggio col gas configurato normalmente, se funge lo stesso bene, altrimenti uso il reverse ed inverto anche i cavi del motore.
Se inverto i cavi per invertire il senso di rotazione non si rovina nulla vero? Oppure si rischia di danneggiare l'esc od il motore?
questo è dato dal fatto che le futaba (tutte quelle che ho avuto) hanno il gas contrario rispetto alle altre radio, ergo usando il reverse sei come un'altra radio impostata normale.
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Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
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Vecchio 30 ottobre 09, 15:50   #7 (permalink)  Top
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allora prendi la versione PRO

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Il mamba ancora non ce l'ho.
Ho la fissazione di scaricare le istruzioni prima dell'acquisto per individuare qualsiasi procedimento "strano" od eventuali bug o incomprensioni per risolverle anche con l'aiuto prezioso di voi del forum e arrivare preparato al momento dell'acquisto.
Grazie del consiglio.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Il mamba ancora non ce l'ho.
Ciao, ci stavo facendo un pensierino anchio al mamba max.. dove lo prendi te? ho visto che in america costa sulle 100€, in italia o inghilterra a quel prezzo è impensabile?
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Vecchio 30 ottobre 09, 19:52   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
allora prendi la versione PRO

Ci avevo pensato, ma per quello che devo fare io il mamba max normale basta.
Dovrei usarlo su di un rustler sia a 2s che a 3s.
Secondo voi che pignone dovrei usare con la corona originale da 83t? Avevo pensato di partire con un 16t, che ne dite?

P.S. Dimenticavo; motore mamba cm36s 5700kv

P.P.S. Non ditemi di prendere un velineon perchè l'ho già scartato
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Vecchio 30 ottobre 09, 19:57   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zuzzy87 Visualizza messaggio
questo è dato dal fatto che le futaba (tutte quelle che ho avuto) hanno il gas contrario rispetto alle altre radio, ergo usando il reverse sei come un'altra radio impostata normale.
Si, avevo immaginato una cosa simile, ma allora è il mamba che ha una sorta di "bug", in quanto qualsiasi altro esc non ha questo problema; anche se si risolve molto facilmente.
Per curiosità, anche al mamba monster succede questo con le futaba?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
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