Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 23:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Mi dispiace dirti che il Velineon 3500 è più performante, consuma meno e rimane più basso come temperatura rispetto al 5700.
Gli ho avuti tutti e due... proprio sul rustler...
La differenza rimane comunque minima... vedrai che mostrillo il 5700.
Io usavo il pignone da 21.
Vecchio 30 ottobre 09, 23:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mi dispiace dirti che il Velineon 3500 è più performante, consuma meno e rimane più basso come temperatura rispetto al 5700.
Gli ho avuti tutti e due... proprio sul rustler...
La differenza rimane comunque minima... vedrai che mostrillo il 5700.
Io usavo il pignone da 21.
Il kit mamba l'ho scelto sia perchè mi piace di più rispetto al kit velineon, sia per una questione di risparmio.
Se prendo il rustler vxl mi tocca poi infatti vendere l'esc velineon(che è risaputo dare un botto di problemi) e prendere un esc mamba.
Invece io acquisterò un kit mamba 5700 su ebay ed il nuovo rustler xl5 (quello con la scatola portaricevente waterproof e la trasmissione brushless ready identica al rustler vxl) dal mio negoziante.
così facendo dovrei risparmiare circa 100 euro rispetto all'acquisto di un rustler vxl al quale dovrei sostituire l'esc.
So che il velineon scalda meno e consuma meno del 5700, ma visto che le prestazioni sono molto simili, se posso risparmiare un centinaio di euro preferisco così.
Vecchio 31 ottobre 09, 02:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Si, avevo immaginato una cosa simile, ma allora è il mamba che ha una sorta di "bug", in quanto qualsiasi altro esc non ha questo problema; anche se si risolve molto facilmente.
Per curiosità, anche al mamba monster succede questo con le futaba?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
son i capi futaba che hanno scelto cosi, e visto che invertire il gas non costa nulla (ed appunto ti avvisano) non serve appesantire il firmware dell'esc con altre stringhe che magari poi danno problemi!!

anche sul monster devi invertire, per non parlare dei regolatori brushed!

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 04:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
So che il velineon scalda meno e consuma meno del 5700, ma visto che le prestazioni sono molto simili, se posso risparmiare un centinaio di euro preferisco così.[/QUOTE]

tu aspetta di provare il mamba max a 3s poi vedi come sono simili, il mamba ha una cattiveria che non ti immagini neanche ,il velineon a 3s sul rustler è già troppo ma il 5700 a 11,1v fà impressione.

rimango già sbigottito sulla mia piccola 2wd a 2s i nitro 1/8 sul dritto li mangio a 3s non la tengo forse il rustler un pò più pesante riesce ma di sicuro rimarrai sorpreso da quel motore
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 10:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
tu aspetta di provare il mamba max a 3s poi vedi come sono simili, il mamba ha una cattiveria che non ti immagini neanche ,il velineon a 3s sul rustler è già troppo ma il 5700 a 11,1v fà impressione.

rimango già sbigottito sulla mia piccola 2wd a 2s i nitro 1/8 sul dritto li mangio a 3s non la tengo forse il rustler un pò più pesante riesce ma di sicuro rimarrai sorpreso da quel motore[/QUOTE]

Benissimo, non chiedo altro che un motore ignorante

per Zuzzy87:Azz...non lo sapevo che in tanti esc bisognasse invertire il gas. A parte il mamba non ho mai trovato per ora alcun regolatore che richiedesse questo, ne l'esc novak hv, ne lrp spx stock spec ne il teu101bk tamiya.
Vecchio 31 ottobre 09, 11:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao a tutti, ma per programmare il mamba dal computer è necessario comprare un adattatore usb della castle, o si può usare un cavo tipo quello di macchine fotografiche o cellulari?

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 11:16   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
io il fatto del reverse non ci riesco... ho una futaba t3vcs e il mamba monster non ne vuole proprio sapere di essere gestito da lei.... invece con una economissima hitec ranger 2 va alla grande però avere una radio da 500€ e non poterla usare mi fa ingrippare.... mi aiutate per favore? vi ringrazio anticipatamente.
fonik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks