Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Aiuto cuscinetti e a resuscitare vecchia 1/8

Ciao ragazzi,
sono un neofita, però m'impegno!
Ho riportato in vita una 1/8 usata di tanti anni fa. Non ho idea di marca e modello.
Vengo dagli aerei e sto cercando di fare esperienza con le macchine utilizzando per ora quello che ho a disposizione o poco più. Non ridete.... le ho messo uno speed 600. Non so nemmeno i giri volt, però funziona! Si muove e va anche più di quanto pensassi.

Ora: il modello è senza cuscinetti e vorrei aggiungerli almeno alle ruote facendo qualche modifica. Foro interno 6.
1) Conoscete in Lombardia (milano est-crema-lodi) chi può venderli... poca spesa tanta resa.. che ci possa andare col modello in mano

2) I cerchi hanno il dado interno esagonale da 20mm. Esistono ancora? Da XXXX mi hanno detto di no, a parte trattarmi come un pezzente

3) La corona (quella grande, si chiama così?) se volessi cambiarla con un rapporto più lungo e di teflon cosa devo guardare/chiedere?

Grazie a chi mi aiuta!
Icone allegate
Aiuto cuscinetti e a resuscitare vecchia 1/8-28102009-002-.jpg   Aiuto cuscinetti e a resuscitare vecchia 1/8-28102009-003-.jpg  

Ultima modifica di rippi : 28 ottobre 09 alle ore 17:20
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 12:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Per i cuscinetti ho trovato questo sito
- Simply Bearings Ltd

Mi sembra mica male e ben assortito

Qualcuno lo conosce?
Vecchio 01 novembre 09, 13:15   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Ciao Rippi , ti sposto la discussione nella sezione "elettrica" .
Probabilmente avrai maggiore visibilità

Filippo
Vecchio 01 novembre 09, 13:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Ciao Rippi , ti sposto la discussione nella sezione "elettrica" .
Probabilmente avrai maggiore visibilità

Filippo
Grazie!
Vecchio 01 novembre 09, 16:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
azz..

se vuoi ralizzare questo progetto..allora x prima cosa devi scoprire che modello e di che marca è..io non saprei dirti..dagli ammo della foto..bho..anni 70\80
....ma il cardano anteriore..dove' è..ma che è 2wd

io ci vedrei + un restauro conservativo cercando i suoi pezzi e poi mensola trofeo..

forse ti conviene spendere un 100naio di euro e prenderti un telaio di 1o 2 anni fà..te lo dico xè mi sembra che sei vuoi fare andare quel modello spenderai gli stessi soldi se non di + e nello stesso tempo alla prima rottura...i pezzi di ricambio saranno introvabili...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 16:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
ma che dici refuso è un prototipo che arriva dal futuro!!!! cmq rippi do pienamente ragione a refuso non trovare pezzi di ricambio e una delle cose peggiori in tutti i settori, io ti consiglierei di prendere un del off road 4x4 magari un monster truck cosi ti diverti e vai dappertutto!!
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 16:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
volevo aggiungere che anche le plastiche dopo tutti quei anni non saranno più cosi flessibili com'erano al inizio e oltre a questo le mescole saranno migliorate tanto da quanto hanno colato i pezzi del tuo mezzo, cmq l'importante e divertirsi e avere passione non prenderle come critiche personali le cose che ho detto ma solo suggeri menti da modellista a modellista ciao ciao
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 18:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Intanto grazie per le risposte
Sono stato io a non essere chiaro su una cosa: il progetto è di fare andare proprio questa, comprarne un'altra è una fase successiva, probabilmente anche la parte più facile. Voglio semplicemente farla andare decentemente, né corse, né salti anche perché sono d'accordo sul fatto delle plastiche.

Sì, la macchina è 2WD.

Le gomme le ho trovate.

M'interesserebbe sapere in generale, per tutti, a parte questo modello, come si misura il passo e poi immagino si contino i denti della corona per sostituirla-cambiare rapporto e/o metterla in teflon. D'accordo che non trovo la sua, ma quella sono certo di riuscire ad adattarla.

Un telaio di 1-2 anni fa per 100 euro magari lo comprerei comunque. Dove?
Vecchio 01 novembre 09, 18:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

PS: Per darvi l'idea dell spirito della cosa, il pignone che ho messo sul 600 è un pezzo del riduttore di quando ho cambiato il motore della tenda da sole (ovviamente il passo corrispondeva, e il rapporto, per quanto possa importare, era identico a quello della campana frizione dello scoppietto originario) e sono contento così, comprarlo non avrebbe avuto lo stesso gusto!
Vecchio 01 novembre 09, 18:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
quasi sicuramente il passo pignone corona sarà un modulo1 visto che è uno scoppio..
come scrivevo nel post prec. a 100eu circa si trovano modelli + recenti..un' anno fà la mia prima mugen mbx5 la pagai 120eu con una caterba di ricambi....cercando nei mercatini online e su ebay..negli usa ancor meglio x come stà l' euro...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks