26 ottobre 09, 17:04 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
1- L'auto più leggera è in linea generale più performante. 2- A cosa serve portarsi a bordo 500 gr di lipo se poi la manche in gara dura 10 minuti? Punto 1, è insindacabile, che poi come dice giustamente Nafta ci siano indubbi vantaggi nell'elettrico che ti fanno "dimenticare" il peso in più rispetto il nitro Ok, ma tra due Losi, una a 3,4 ed una a 3,8 sarà SEMPRE più veloce quella più leggera. Non si parla di runtime, ma di tempi sul giro. Punto 2, in virtù di manche da 10 minuti (tutto ancora da definire... ma se fosse...) quali potrebbero essere le migliori soluzioni per ottenere il minor peso??? Poi, se il nafta o Andrea82 girano con le 6500... fanno bene, si divertono per 20 e più minuti senza dover scendere dal palco. Quindi, divertimento in pista lipo 6500mah, gara con manche da 10 minuti... lipo <= di 4000mah, se poi delibereranno manche da >15 minuti allora torneremo alle 6500mah ed oltre. Non penso che all'Arena Andrea Aquilino ed il Nafta si presenteranno con le 6500mah per una manche da 10 minuti... poi, se lo fanno, beati loro che hanno il ditino per permetterselo | |
26 ottobre 09, 18:07 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
E va anche forte........ e scalda anche poco...... e se ci fosse da fare le gare da 10 minutini potrei mettere una batteria 4S da...boh?...3500mah??? no? Ultima modifica di bimoto : 26 ottobre 09 alle ore 18:14 | |
26 ottobre 09, 19:51 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ma ma ma siamo impazziti?!? non darò mai via la kyoshola!!!! no per carità bel modello ma se devo proprio in un futuro lontano cambiarla passo direttamente al modello di edoardo..... prima però vedo se è resistente e come si comporta che vada bene non ho dubbi . ma per ora non prendo nemmeno in considerazione questa ipotesi primo perchè il mio hobby principale è fumarmi i soldi il sabato e la domenica sera poi perchè il mio mezzo lo ritengo ancora molto valido |
26 ottobre 09, 20:11 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in teoria per fare 10 minuti secchi basta una 2900/3000 ma non riuscirei a correre tranquillo senza almeno una 3500 io vorrei sapere con certezza quanto cavolo dura una manche all'arena.. possibile che non ci sia modo di sapere un beneamato!!!!!!!!!!!! | |
26 ottobre 09, 21:57 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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Tornando al motivo per cui ho iniziato questa discussione: ovvero per il fatto che si sta pensando per il prossimo anno di creare un campionato 1/8 parallelo a quello 1/10 off road a cui partecipo, e di conseguenza che le 1/8 possano trovarsi a correre in circuiti 1/10 come quello nel video postato all' inizio topic.. non è esculso che le manche di prove e qualifiche siano di 5 minuti (come nel video) come le 1/10.. di conseguenza sia batterie 3s e 4s potrebbero andare bene...
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