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Vecchio 26 ottobre 09, 16:57   #31 (permalink)  Top
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Jari... io avevo capito che la tua era una battuta... ma tu non hai capito che anche la mia lo era
ehehe lo avevo capito dalle 1000 faccette... è che nella risposta mi sono dimenticato i di mettere l'omino che ride e quindi sembra che non lo avessi capito hehe
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Vecchio 26 ottobre 09, 17:04   #32 (permalink)  Top
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Culatello
1700kv
4 s sotto i 4000 e amen

del resto in definitiva piu che del peso ti stai lamentando che va troppo a palla con quel che hai montato su
e allora visto e considerato che meno KV piu autonomia
è piu giusto andare nella direzione 1700kv
la fame minore di questi motori permettono di andare con batterie piu leggere sempre a 4s
il Nafta docet ( anxi meno male che continua a scrivere in questo forum avevo paura che dopo la "litigata" sul post losi non avrebbe più scritto e invece ci insegna un mare di cose)
e il Nafta si porta dietro 6500MAh di batteria perchè lui mira a fare run di 20 e passa minuti ( anzi credo cheil suo obiettivo siano i 30 minuti filati)
ma se a te bastan 10 minuti per run ( tanto anche con le 1/8 nitro ogni 8 minuti ci si fermava per fare pieno)
credo che sotto i 4000mah dovresti farcela
al massimo cercare un 1700kv che non pesi una madonna
quindi niente casse 70 o 80 mm
Ci sono due punti in cui la discussione verte:

1- L'auto più leggera è in linea generale più performante.
2- A cosa serve portarsi a bordo 500 gr di lipo se poi la manche in gara dura 10 minuti?


Punto 1, è insindacabile, che poi come dice giustamente Nafta ci siano indubbi vantaggi nell'elettrico che ti fanno "dimenticare" il peso in più rispetto il nitro Ok, ma tra due Losi, una a 3,4 ed una a 3,8 sarà SEMPRE più veloce quella più leggera. Non si parla di runtime, ma di tempi sul giro.

Punto 2, in virtù di manche da 10 minuti (tutto ancora da definire... ma se fosse...) quali potrebbero essere le migliori soluzioni per ottenere il minor peso???


Poi, se il nafta o Andrea82 girano con le 6500... fanno bene, si divertono per 20 e più minuti senza dover scendere dal palco.

Quindi, divertimento in pista lipo 6500mah, gara con manche da 10 minuti... lipo <= di 4000mah, se poi delibereranno manche da >15 minuti allora torneremo alle 6500mah ed oltre.
Non penso che all'Arena Andrea Aquilino ed il Nafta si presenteranno con le 6500mah per una manche da 10 minuti... poi, se lo fanno, beati loro che hanno il ditino per permetterselo
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Vecchio 26 ottobre 09, 18:07   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per ora non ho visto modelli a 4s che pesano meno di 3,5kg ,sarà ma dubito che il gaspa con una pila da 2800-3000mah arrivi a 10 minuti.....magari è anche possibile poi non so.
a 3s con un neu castel da 2650kv e lipetta 3s da 350g stai sicuro che sei sui 3,3kg calcola che il mio keda 74mm 2700kv pesa quasi 100 grammi più di quel motore!!! dicono 420g ma reali sono 450....
la mia losi con 4S da 4200 mah pesa 3.470....... e faccio almeno 15 minuti.
E va anche forte........ e scalda anche poco......

e se ci fosse da fare le gare da 10 minutini potrei mettere una batteria 4S da...boh?...3500mah??? no?

Ultima modifica di bimoto : 26 ottobre 09 alle ore 18:14
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Vecchio 26 ottobre 09, 18:50   #34 (permalink)  Top
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la mia non è una losi con le 4s da 4000mah mi pesa 3,7kg
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Vecchio 26 ottobre 09, 18:55   #35 (permalink)  Top
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E ALLORA DEVI TOGLIERE UN PO' DI CULATELLO, DI PANCETTA E ALTRI SALUMI VARI........

io ho tolto tutto il LRADO DI COLONNATA che potevo!

Ora non resta che mettere a dieta il pilota!!
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Vecchio 26 ottobre 09, 19:00   #36 (permalink)  Top
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ti dico che l'unica cosa che posso ancora togliere sono le ruote
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Vecchio 26 ottobre 09, 19:38   #37 (permalink)  Top
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ti dico che l'unica cosa che posso ancora togliere sono le ruote
scusa fabio .. ma se tu vendi la kyosho e ti prendi una losi?
le 1.0 con 100 euro te le porti a casa....
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Vecchio 26 ottobre 09, 19:51   #38 (permalink)  Top
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ma ma ma siamo impazziti?!? non darò mai via la kyoshola!!!!
no per carità bel modello ma se devo proprio in un futuro lontano cambiarla passo direttamente al modello di edoardo.....
prima però vedo se è resistente e come si comporta che vada bene non ho dubbi .
ma per ora non prendo nemmeno in considerazione questa ipotesi primo perchè il mio hobby principale è fumarmi i soldi il sabato e la domenica sera poi perchè il mio mezzo lo ritengo ancora molto valido
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Vecchio 26 ottobre 09, 20:11   #39 (permalink)  Top
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la mia losi con 4S da 4200 mah pesa 3.470....... e faccio almeno 15 minuti.
E va anche forte........ e scalda anche poco......

e se ci fosse da fare le gare da 10 minutini potrei mettere una batteria 4S da...boh?...3500mah??? no?

in teoria per fare 10 minuti secchi basta una 2900/3000

ma non riuscirei a correre tranquillo senza almeno una 3500

io vorrei sapere con certezza quanto cavolo dura una manche all'arena..

possibile che non ci sia modo di sapere un beneamato!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 26 ottobre 09, 21:57   #40 (permalink)  Top
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Tornando al motivo per cui ho iniziato questa discussione: ovvero per il fatto che si sta pensando per il prossimo anno di creare un campionato 1/8 parallelo a quello 1/10 off road a cui partecipo, e di conseguenza che le 1/8 possano trovarsi a correre in circuiti 1/10 come quello nel video postato all' inizio topic.. non è esculso che le manche di prove e qualifiche siano di 5 minuti (come nel video) come le 1/10.. di conseguenza sia batterie 3s e 4s potrebbero andare bene...
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

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