26 ottobre 09, 14:40 | #21 (permalink) Top |
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se pesa come un tonno và bene... il tonno è la locomotiva del mare... apparte gli scherzi.. l'assorbimento, e quindi il calore prodotto sono inversamente proporzionali al valore assoluto dell'alimentazione... il che vuol dire che alimentano con una maggiore differenza di potenziale, il motore assorbe meno e scalda meno. questo è il dogma di chi fà elettrico. se così non fosse perchè allora non montate motori da 5000 rpm/volt a cassa lunga tipo il novak HV e alimentate a 2s? poi quando dopo tre giri di pista la vostra auto si trasforma in una palla di fuoco come la mettete? Qui non si tratta di risparmiare peso perchè le scoppio pesano meno. le prestazioni di scoppio e elettrico sono già imparagonabili di per se. quello che allo scoppio basta a noi avanza. abbiamo maggiore potenza, maggiore ripresa, maggiore coppia e in alcuni casi maggiore velocità finale. ma non serve avere maggiore velocità massima quando si può schizzare fuori da una curva mentre una scoppio stà ancora muovendo il servo che và al carburatore.. lo scoppio può sognarsi di prendere un doppio con un metro di rincorsa perchè magari abbiamo avuto un contatto o abbiamo sbagliato traiettoria.. noi lo possiamo fare.. secondo me abbiamo così tanta potenza e coppia in più che l'ultimo dei nostri problemi è il peso... cominciate a lavorare sugli assetti e sugli oli dei differenziali.... e vedrete che non c'è una macchina veloce potente e affidabile come l'elettrico... noi partiamo a inizio gara con 3.5kg e finiamo con 3.5kg... lo scoppio varia il suo peso nel corso della gara, consumando la benzina e scombussolando di continuo l'assetto.. il loro assetto è sempre un compromesso.. il nostro può essere perfetto. l'avere una macchina sempre uguale e che risponde sempre nello stesso modo... è questa la chiave definitiva per la battaglia finale. una volta trovato l'assetto ideale per quel tipo di pista nessuna scoppio potrà mai impensierirvi. anche se pesa 500 grammi in meno. io che non sono nessuno, a massa ho fatto diversi giri con il tempo finale di 37... circa un secondo in meno degli scoppio f1. (tortorici 37.9) ma io non sono tortotici nè lenzi nè rabitti... ah.... la mia losi 2 pesava 3.880 kg.... ancora vi preoccupate del peso??? io ormai non ci penso più.... preoccupatevi piuttosto di riuscire a mantenere a bada il motore e tutte e 4 le ruote attaccate a terra senza farle diventare dischi volanti.. |
26 ottobre 09, 14:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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quoto il discorso dell'assorbimento e del calore prodotto.... e aggiungo che però il buon Culatello non sembra impensierito dagli scoppio, ma vorrebbe pesare meno per fare delle traiettorie più pulite se ho capito bene.... P.S. secondo me è colpa della 1:10 2wd se vuole cambiare modo di guidare, fino a un mese fa non ci pensava nemmeno a non far derapare il modello
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
26 ottobre 09, 15:32 | #24 (permalink) Top |
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ma infatti non dico nulla riguardo alle 4s io vorrei solo provare ad essere simile a loro, anch'io non sono nessuno ma sotto i 35 non scendo mentre loro(quelli bravi) stanno sui 33-34 secondi, potrebbe anche essere che a 3s non vada una mazza ,non nè da escludere!!! vorrei solo provare tutto quì! magari da pista a pista il discorso cambia, ho notato che a suzzara ad esempio non esistono traiettorie dove la prendi la prendi và bene ,potresti avere anche un motore da 60000giri e pesare 4kg poco importa anzi..... mi ricordo di aver guidato la mia stessa macchina (quella di axel) con appunto il 2650 e le 3s e mi piaceva io avevo ancora il medusa con le 4s . ragazzi vorrei solo che non iniziassimo una nuova discussione ,so bene che sono nel torto con le mie teorie ,ma già dopo aver guidato un paio di nitro mi venivano strani pensieri e cominciavano a riflettere su eventuali frizioni a 3 o 4 ceppi o motori novarossi o picco |
26 ottobre 09, 16:05 | #26 (permalink) Top | |
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26 ottobre 09, 16:08 | #27 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Uso improprio della sezione Al mercatino mod... al mercatino | |
26 ottobre 09, 16:36 | #29 (permalink) Top |
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Culatello 1700kv 4 s sotto i 4000 e amen del resto in definitiva piu che del peso ti stai lamentando che va troppo a palla con quel che hai montato su e allora visto e considerato che meno KV piu autonomia è piu giusto andare nella direzione 1700kv la fame minore di questi motori permettono di andare con batterie piu leggere sempre a 4s il Nafta docet ( anxi meno male che continua a scrivere in questo forum avevo paura che dopo la "litigata" sul post losi non avrebbe più scritto e invece ci insegna un mare di cose) e il Nafta si porta dietro 6500MAh di batteria perchè lui mira a fare run di 20 e passa minuti ( anzi credo cheil suo obiettivo siano i 30 minuti filati) ma se a te bastan 10 minuti per run ( tanto anche con le 1/8 nitro ogni 8 minuti ci si fermava per fare pieno) credo che sotto i 4000mah dovresti farcela al massimo cercare un 1700kv che non pesi una madonna quindi niente casse 70 o 80 mm |
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