Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 14:40   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
se pesa come un tonno và bene... il tonno è la locomotiva del mare...

apparte gli scherzi..

l'assorbimento, e quindi il calore prodotto sono inversamente proporzionali al valore assoluto dell'alimentazione...

il che vuol dire che alimentano con una maggiore differenza di potenziale, il motore assorbe meno e scalda meno.

questo è il dogma di chi fà elettrico.

se così non fosse perchè allora non montate motori da 5000 rpm/volt a cassa lunga tipo il novak HV e alimentate a 2s?

poi quando dopo tre giri di pista la vostra auto si trasforma in una palla di fuoco come la mettete?

Qui non si tratta di risparmiare peso perchè le scoppio pesano meno.

le prestazioni di scoppio e elettrico sono già imparagonabili di per se.

quello che allo scoppio basta a noi avanza.

abbiamo maggiore potenza, maggiore ripresa, maggiore coppia e in alcuni casi maggiore velocità finale.

ma non serve avere maggiore velocità massima quando si può schizzare fuori da una curva mentre una scoppio stà ancora muovendo il servo che và al carburatore..

lo scoppio può sognarsi di prendere un doppio con un metro di rincorsa perchè magari abbiamo avuto un contatto o abbiamo sbagliato traiettoria..
noi lo possiamo fare..
secondo me abbiamo così tanta potenza e coppia in più che l'ultimo dei nostri problemi è il peso...

cominciate a lavorare sugli assetti e sugli oli dei differenziali.... e vedrete che non c'è una macchina veloce potente e affidabile come l'elettrico... noi partiamo a inizio gara con 3.5kg e finiamo con 3.5kg... lo scoppio varia il suo peso nel corso della gara, consumando la benzina e scombussolando di continuo l'assetto.. il loro assetto è sempre un compromesso.. il nostro può essere perfetto.

l'avere una macchina sempre uguale e che risponde sempre nello stesso modo... è questa la chiave definitiva per la battaglia finale.

una volta trovato l'assetto ideale per quel tipo di pista nessuna scoppio potrà mai impensierirvi. anche se pesa 500 grammi in meno.

io che non sono nessuno, a massa ho fatto diversi giri con il tempo finale di 37... circa un secondo in meno degli scoppio f1. (tortorici 37.9)

ma io non sono tortotici nè lenzi nè rabitti...

ah.... la mia losi 2 pesava 3.880 kg....


ancora vi preoccupate del peso??? io ormai non ci penso più....

preoccupatevi piuttosto di riuscire a mantenere a bada il motore e tutte e 4 le ruote attaccate a terra senza farle diventare dischi volanti..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 14:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
quoto il discorso dell'assorbimento e del calore prodotto....

e aggiungo che però il buon Culatello non sembra impensierito dagli scoppio, ma vorrebbe pesare meno per fare delle traiettorie più pulite se ho capito bene....

P.S. secondo me è colpa della 1:10 2wd se vuole cambiare modo di guidare, fino a un mese fa non ci pensava nemmeno a non far derapare il modello
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Nafta, quoto tutto ma non il discorso sul peso.
Se la tua auto pesasse 3,4 kg a Massa avresti fatto 36 secondi
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma infatti non dico nulla riguardo alle 4s io vorrei solo provare ad essere simile a loro, anch'io non sono nessuno ma sotto i 35 non scendo mentre loro(quelli bravi) stanno sui 33-34 secondi, potrebbe anche essere che a 3s non vada una mazza ,non nè da escludere!!!
vorrei solo provare tutto quì!
magari da pista a pista il discorso cambia, ho notato che a suzzara ad esempio non esistono traiettorie dove la prendi la prendi và bene ,potresti avere anche un motore da 60000giri e pesare 4kg poco importa anzi.....

mi ricordo di aver guidato la mia stessa macchina (quella di axel) con appunto il 2650 e le 3s e mi piaceva io avevo ancora il medusa con le 4s .
ragazzi vorrei solo che non iniziassimo una nuova discussione ,so bene che sono nel torto con le mie teorie ,ma già dopo aver guidato un paio di nitro mi venivano strani pensieri e cominciavano a riflettere su eventuali frizioni a 3 o 4 ceppi o motori novarossi o picco
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:50   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh... anche se avesse le ali sarebbe un'aereo...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 16:05   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma infatti non dico nulla riguardo alle 4s io vorrei solo provare ad essere simile a loro, anch'io non sono nessuno ma sotto i 35 non scendo mentre loro(quelli bravi) stanno sui 33-34 secondi, potrebbe anche essere che a 3s non vada una mazza ,non nè da escludere!!!
vorrei solo provare tutto quì!
magari da pista a pista il discorso cambia, ho notato che a suzzara ad esempio non esistono traiettorie dove la prendi la prendi và bene ,potresti avere anche un motore da 60000giri e pesare 4kg poco importa anzi.....

mi ricordo di aver guidato la mia stessa macchina (quella di axel) con appunto il 2650 e le 3s e mi piaceva io avevo ancora il medusa con le 4s .
ragazzi vorrei solo che non iniziassimo una nuova discussione ,so bene che sono nel torto con le mie teorie ,ma già dopo aver guidato un paio di nitro mi venivano strani pensieri e cominciavano a riflettere su eventuali frizioni a 3 o 4 ceppi o motori novarossi o picco
insomma tu vuoi girare forte a 3S, vuoi la frizione e magari anche il freno meccanico e il tutto stando sui 3,2 kg? ... insomma vuoi la mia losi... non sapevi come dirlo e c'hai girato intorno ... eheheh vabbè dai te la potrei pure vendere ahahahahahh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 16:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
insomma tu vuoi girare forte a 3S, vuoi la frizione e magari anche il freno meccanico e il tutto stando sui 3,2 kg? ... insomma vuoi la mia losi... non sapevi come dirlo e c'hai girato intorno ... eheheh vabbè dai te la potrei pure vendere ahahahahahh

Uso improprio della sezione
Al mercatino mod... al mercatino
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 16:33   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Uso improprio della sezione
Al mercatino mod... al mercatino
suvvia skiev era una battuta...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 16:36   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Culatello
1700kv
4 s sotto i 4000 e amen

del resto in definitiva piu che del peso ti stai lamentando che va troppo a palla con quel che hai montato su
e allora visto e considerato che meno KV piu autonomia
è piu giusto andare nella direzione 1700kv
la fame minore di questi motori permettono di andare con batterie piu leggere sempre a 4s
il Nafta docet ( anxi meno male che continua a scrivere in questo forum avevo paura che dopo la "litigata" sul post losi non avrebbe più scritto e invece ci insegna un mare di cose)
e il Nafta si porta dietro 6500MAh di batteria perchè lui mira a fare run di 20 e passa minuti ( anzi credo cheil suo obiettivo siano i 30 minuti filati)
ma se a te bastan 10 minuti per run ( tanto anche con le 1/8 nitro ogni 8 minuti ci si fermava per fare pieno)
credo che sotto i 4000mah dovresti farcela
al massimo cercare un 1700kv che non pesi una madonna
quindi niente casse 70 o 80 mm
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 16:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
suvvia skiev era una battuta...
Jari... io avevo capito che la tua era una battuta... ma tu non hai capito che anche la mia lo era
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Pista x RC Off-Road Indoor Permanente Zebra Automodellismo 148 05 ottobre 10 12:55
Aiuto Speaker per gara F6A e Indoor ai WAG Torino 2009 Skud85 Modellismo 12 08 maggio 09 13:51
PISTA INDOOR... MOTORI A SCOPPIO indiano Automodellismo 4 25 agosto 05 13:11
PISTA INDOOR PERMANENTE per 1:18 elettrica indiano Automodellismo 2 11 maggio 05 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002