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Vecchio 26 ottobre 09, 11:58   #11 (permalink)  Top
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secondo me la cosa migliore è girare a 4s con basse capacità e alte scariche....! è un pò dispendioso ma sicuramente come prestazioni è la soluzione migliore....
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Vecchio 26 ottobre 09, 12:07   #12 (permalink)  Top
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Quoto, a 4s puoi affrontare alcuni salti ed alcune parti del tracciato molto meglio che a 3s . Soprattutto quando le lipo stanno per lasciarti.
Ovviamente dipende da pista a pista.
Ti ricordo che ho messo da parte il caro e amato Valium non per le temperature del motorello ma per quelle delle lipo... che con 28° di temp esterna sfioravano i 66°... decisamente troppi.
Il problema, purtroppo, è che con la skievalletta ero costretto ad una rapportatura molto lunga per il Valium (pigno 14) .
Ora, ho quasi la tentazione di provare per qualche scarica un valium sulla skilosi con pigno da 11/12. Peserebbe, conti fatti, circa 3,270 kg ed avrei una progressione fantastica, visto che il Valium è sicuramente meno cattivo ai bassi dei motoroni che monto ora.
Vi saprò dire...

Ripeto, tutto può avere un senso solo se verranno confermate le manche da 10 minuti.
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Vecchio 26 ottobre 09, 12:40   #13 (permalink)  Top
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nel mio caso ,il problema è questo:
fate conto di non avere una pista da 4metri di larghezza ma un binario largo più o meno come 2 modelli ,se esco da quel binario è solo tempo perso, appena si mettono le ruote fuori si patina, e si perde tempo con le 3s già con il keda stare dentro quella striscia è facile, la leggerezza e l'agilita con 200 grammi in meno si fà sentire.
se invece salgo è fatta è un continuo sgommare, per chi fosse interessato a capire ciò che dico ,ripeto che seguirmi nella pista dove vado io è l'unica soluzione......non mi sò spiegare bene a parole, forse vedendo con i vostri occhi capirete.
a mè fondamentalmente non mi interessa girare a 3-4s .....devo solo pesare 3,3kg circa in modo da essere più o meno un nitro camuffato !!!
non mi attrae più sollevare nubi di terra ,avere velocità spavetose in alcuni tratti per poi pagarla cara nel tratto misto ,vorrei imparare a girare il più pulito possibile.

vi faccio un' altro esempio.....drittone iniziale ,quì si scartavetrano i nitro, poi peròarriva il magico curvone che immette sulla serie di salti ,quì non ci sono banane ,loro seguono il binario belli puliti , io a 4s arrivo a cannone mi intraverso e spalanco arrivo in fondo ai salti come loro, mai riuscito con i miei 3,7kg a fare la loro traiettoria ,mentre a 3,3kg si!! ed è molto più appagante.
poi c'è un punto dove dopo una curvetta partendo da fermi si deve affrontare un doppietto malefico ,leggeri si fà in un balzo ,a 3,7kg manco se preghi lo riesci a fare è vi dico le ho provate tutte ma proprio tutte.
poi altro punto critico prima del rettilineo a 3,7kg non riesci a stare in traiettoria manco se la fai ai 10 orari o spalanchi e la fai in derapata ma perdi ugualmente o voli a bordo pista ed i nitro sono gia a metà rettilineo; provando a 3,3kg fantastico bello leggerino esco pulito pulito insomma fantastico.

vi racconto tutto ciò non per mettervi in testa strane cose,semplicemente perchè oggi ho tempo da perdere , voi andate tranquilli sulla retta via delle 4s!!1
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Vecchio 26 ottobre 09, 12:53   #14 (permalink)  Top
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nel mio caso ,il problema è questo:
fate conto di non avere una pista da 4metri di larghezza ma un binario largo più o meno come 2 modelli ,se esco da quel binario è solo tempo perso, appena si mettono le ruote fuori si patina, e si perde tempo con le 3s già con il keda stare dentro quella striscia è facile, la leggerezza e l'agilita con 200 grammi in meno si fà sentire.
se invece salgo è fatta è un continuo sgommare, per chi fosse interessato a capire ciò che dico ,ripeto che seguirmi nella pista dove vado io è l'unica soluzione......non mi sò spiegare bene a parole, forse vedendo con i vostri occhi capirete.
a mè fondamentalmente non mi interessa girare a 3-4s .....devo solo pesare 3,3kg circa in modo da essere più o meno un nitro camuffato !!!
non mi attrae più sollevare nubi di terra ,avere velocità spavetose in alcuni tratti per poi pagarla cara nel tratto misto ,vorrei imparare a girare il più pulito possibile.

vi faccio un' altro esempio.....drittone iniziale ,quì si scartavetrano i nitro, poi peròarriva il magico curvone che immette sulla serie di salti ,quì non ci sono banane ,loro seguono il binario belli puliti , io a 4s arrivo a cannone mi intraverso e spalanco arrivo in fondo ai salti come loro, mai riuscito con i miei 3,7kg a fare la loro traiettoria ,mentre a 3,3kg si!! ed è molto più appagante.
poi c'è un punto dove dopo una curvetta partendo da fermi si deve affrontare un doppietto malefico ,leggeri si fà in un balzo ,a 3,7kg manco se preghi lo riesci a fare è vi dico le ho provate tutte ma proprio tutte.
poi altro punto critico prima del rettilineo a 3,7kg non riesci a stare in traiettoria manco se la fai ai 10 orari o spalanchi e la fai in derapata ma perdi ugualmente o voli a bordo pista ed i nitro sono gia a metà rettilineo; provando a 3,3kg fantastico bello leggerino esco pulito pulito insomma fantastico.

vi racconto tutto ciò non per mettervi in testa strane cose,semplicemente perchè oggi ho tempo da perdere , voi andate tranquilli sulla retta via delle 4s!!1
Sfondi un portone aperto
Ti capisco... in ogni frase che hai scritto... senti l'auto diversa in ogni punto del tracciato... quasi fossi lì... dentro a guidarla
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Vecchio 26 ottobre 09, 13:12   #15 (permalink)  Top
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Sfondi un portone aperto
Ti capisco... in ogni frase che hai scritto... senti l'auto diversa in ogni punto del tracciato... quasi fossi lì... dentro a guidarla
haha mi fà veramente piacere sentire che qualc'uno ha capito cosa voglio dire!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 13:20   #16 (permalink)  Top
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haha mi fà veramente piacere sentire che qualc'uno ha capito cosa voglio dire!!
io ho capito cosa vuoi dire.... ma secondo me non ha senso cambiare motore, se hai gia un motore che pesa 300 grammi sei a posto...

io preferisco comunque le 4s alle 3s per le minori correnti in gioco e per l'efficienza maggiore del sistema!

il discorso lipo poi è sempre quello, delle lipo 4s da 3000 mAh pesano come delle lipo 3s da 4000 mAh....
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Vecchio 26 ottobre 09, 13:29   #17 (permalink)  Top
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io ho capito cosa vuoi dire.... ma secondo me non ha senso cambiare motore, se hai gia un motore che pesa 300 grammi sei a posto...

io preferisco comunque le 4s alle 3s per le minori correnti in gioco e per l'efficienza maggiore del sistema!

il discorso lipo poi è sempre quello, delle lipo 4s da 3000 mAh pesano come delle lipo 3s da 4000 mAh....

Ed hai ragione...considerando poi che hai una efficienza migliore!
Con le 3s, però, potresti ridurre ancora di più il peso utilizzando motori ottimizzati per le 3s e decisamente più leggeri...
Ma il fatto di una 3000 a 4s non è assolutamente da scartare anzi!!!
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Vecchio 26 ottobre 09, 13:35   #18 (permalink)  Top
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Ed hai ragione...considerando poi che hai una efficienza migliore!
Con le 3s, però, potresti ridurre ancora di più il peso utilizzando motori ottimizzati per le 3s e decisamente più leggeri...
Ma il fatto di una 3000 a 4s non è assolutamente da scartare anzi!!!
secondo me a 3s andrebbe tutto bene, se non fosse che generalmente i motori con tanti kv scaldano molto più dei motori con meno kv...

esempio: il motore losi 1700kv ha efficienza dichiarata 90%...mentre il motore da 2400 kv ha efficienza dichiarata di 85%, significa che a parità di assorbimento quello da 2400 kv scalda il 50% in più di quello da 1700 kv, il che non è poco...! se poi aggiungiamo che a parità di velocità il 2400 assorbe più ampere.... la "frittata" è fatta... perchè quel che si è risparmiato in motore e lipo si va a mettere (come peso) in ventole e dissipatori...
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Vecchio 26 ottobre 09, 14:11   #19 (permalink)  Top
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per ora non ho visto modelli a 4s che pesano meno di 3,5kg ,sarà ma dubito che il gaspa con una pila da 2800-3000mah arrivi a 10 minuti.....magari è anche possibile poi non so.
a 3s con un neu castel da 2650kv e lipetta 3s da 350g stai sicuro che sei sui 3,3kg calcola che il mio keda 74mm 2700kv pesa quasi 100 grammi più di quel motore!!! dicono 420g ma reali sono 450....
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Vecchio 26 ottobre 09, 14:17   #20 (permalink)  Top
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per ora non ho visto modelli a 4s che pesano meno di 3,5kg ,sarà ma dubito che il gaspa con una pila da 2800-3000mah arrivi a 10 minuti.....magari è anche possibile poi non so.
a 3s con un neu castel da 2650kv e lipetta 3s da 350g stai sicuro che sei sui 3,3kg calcola che il mio keda 74mm 2700kv pesa quasi 100 grammi più di quel motore!!! dicono 420g ma reali sono 450....




P.S. il losi pesa 300 grammi...

P.P.S. non so, mi sa che non abbiamo mai misurato il tempo di cutoff delle 4s 5000 sulla macchina del gaspa, però ho idea che 20 minuti li faccia tranquillo... e 3000 è più della metà, quindi direi 11 - 12 minuti più o meno però sarebbe da provare...
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Ultima modifica di Bestia : 26 ottobre 09 alle ore 14:21
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