Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Oggi 2a gara e 4° posto su 4 :(

Oggi, ultima gara prima della sosta invernale ho fatto un non buono 4° posto su 4 partecipanti....

Genzone è una pista lunga, molto tecnica con parecchi salti e i truggy con il loro mezzo kilo in meno me le hanno suonate, e per suonate intendo parecchi secondi a giro.

Il primo, un gran pilota che veniva da 5 vittorie consecutive su altre piste nei suoi giri migliori mi rifilava 7/8 secondi a giro , forse anche di più. Il secondo poco meno ma più o meno era lo stesso, col terzo invece in una sessione di qualifica gli sono stato davanti ma in gara poi è andato via e mi ha salutato per una parte di gara pure lui.

C'è da dire che in una pista così tosta il mezzo kilo dei truggy guidati da gente coi contromaroni si è sentito parecchio difatti loro i salti doppi li facevano in scioltezza, io con i miei 800 grammi e rotti di batterie per un totale di 5kg ero costretto a copiarli e farli singoli, questo incide secondo me nei 6/7 salti della pista per un 3/4/5 secondi, se poi aggiungiamo il loro manico da campioni viene fuori il risultato, la gara era di 20 minuti perchè diversi non si sono presentati e visto che eravamo solo in 4 truggy l'hanno accorciata.

Ottimo l'impianto di Genzone, con box amplissimi, palco larghissimo e compressori e corrente.

Settimana scorsa ho fatto secondo, questa 4° su 4 , vabbè, stasera andrò a letto e piangerò tutta la notte

L'anno prox si vedrà.... magari confrontandomi con qualche revo potrò misurarmi con pari grado, comunque continuerò a sfidare i truggy scoppio ( con differenziali smart e mezzo kilo in meno ) e chissà che qualche pista sia più congeniale al revo ...che comunque ha riscosso complimenti
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Oggi, ultima gara prima della sosta invernale ho fatto un non buono 4° posto su 4 partecipanti....

Genzone è una pista lunga, molto tecnica con parecchi salti e i truggy con il loro mezzo kilo in meno me le hanno suonate, e per suonate intendo parecchi secondi a giro.

Il primo, un gran pilota che veniva da 5 vittorie consecutive su altre piste nei suoi giri migliori mi rifilava 7/8 secondi a giro , forse anche di più. Il secondo poco meno ma più o meno era lo stesso, col terzo invece in una sessione di qualifica gli sono stato davanti ma in gara poi è andato via e mi ha salutato per una parte di gara pure lui.

C'è da dire che in una pista così tosta il mezzo kilo dei truggy guidati da gente coi contromaroni si è sentito parecchio difatti loro i salti doppi li facevano in scioltezza, io con i miei 800 grammi e rotti di batterie per un totale di 5kg ero costretto a copiarli e farli singoli, questo incide secondo me nei 6/7 salti della pista per un 3/4/5 secondi, se poi aggiungiamo il loro manico da campioni viene fuori il risultato, la gara era di 20 minuti perchè diversi non si sono presentati e visto che eravamo solo in 4 truggy l'hanno accorciata.

Ottimo l'impianto di Genzone, con box amplissimi, palco larghissimo e compressori e corrente.

Settimana scorsa ho fatto secondo, questa 4° su 4 , vabbè, stasera andrò a letto e piangerò tutta la notte

L'anno prox si vedrà.... magari confrontandomi con qualche revo potrò misurarmi con pari grado, comunque continuerò a sfidare i truggy scoppio ( con differenziali smart e mezzo kilo in meno ) e chissà che qualche pista sia più congeniale al revo ...che comunque ha riscosso complimenti
non ti demoralizzare ti è gia andata bene alla prima gara... speriamo che da il prossimo anno si faccia il campionato 1/8 off elettrico cosi ti potrai confrontare con i tuoi "pari" ..

PS: tra virgolette perchè l'E-Revo è 1/10..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 00:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
emmeth ti dirò mi sei molto simpatico anche se non so chi sei ,mi piace il fatto che non fai lo sbruffone e che credi in te stesso, l'ho capito dal fatto di come sei partito a razzo nel magico mondo delle gare!
se la tua passione è così forte ti potrei suggerire di prenderti un bel truggy nitro uno o l'altro è uguale e di elettrificarlo, oltre ad avere il vantaggio della robustezza e della facilità di manutenzione ,del baricentro basso e del peso, un mezzo così ti consente di essere ben più veloce di un e revo.
l'e revo è un buon mezzo ma ha poco a che fare con un prodotto studiato per correre.
partire già sapendo che si è in netto svantaggio contro l'avversario non è bello è un pò come il discorso del rustler che sfida un truck ,metti anche che il pilota ci sia ma la differenza di prestazioni è tale che la bravura verrebbe sfumata
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 08:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
non sempre un mezzo che è nato per andare forte è facile portarlo a girare forte...

ricordiamoci che i buggy se gia a prima impressione ti sembra di andare piu forte, non è cosi!! imparare ad andare veramente forte facendo il salto di qualità è notevolmente piu difficile che su un truggy... xke?? be molto semplice...il truggy concede qualche errorino in piu con possibilità di recuperarlo con un po di astuzia, il buggy no!!! quindi se vuole gareggiare a pari condizioni meglio prendere un bel truggy che come stile di guida si avvicina all e-revo e perfezzionare la guida...da li poi affiancare al truggy anche un buggy e perfezionarla ulteriormente....i passi bisogna farli con la testolina...fare un salto notevole porterebbe a divertirsi la metà nell usare il mezzo e notevoli delusioni quando ti trovi in pista e ti sembra di andare forte poi arriva uno anche piu piccolo di te che va 2 volte piu forte..

pazienza e tenacia è la virtù dei forti!!! passi piccoli ma precisi portano in alto ricordimocelo(NON TUTTI HANNO IL TALENTO DA MADRE NATURA)!!!!



e come dico sempre COMPRA LOSI!!!!!


ciauuuu
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ti ringrazio molto culatello per le belle parole, come concordato in PM provvederò al pagamento PayPal di 25 euro per questo

Lo so, il revo pur settato molto bene e guidato bene prende paga dai truggy, vuoi per il mezzo kilo in meno vuoi per discorsi di baricentro, me lo ha detto anche quello cha ha vinto dicendomi appunto che secondo lui i tempi minimi che si potevano fare col revo erano quelli dei migliori giri che ho fatto.

E' anche vero che in certe piste con pochi salti e non molte curve di appoggio prolungato la differenza si sente meno allora c'è più competizione. Per farvi un esempio dove ho fatto secondo a parte avversari meno forti la pista era tipo Magny-Cours, poco tecnica e piuttosto sempliciotta mentre dove ho fatto 4° su 4 era tipo SPA cioè un po' la pista più completa del mondo dove se non hai mezzi uguali si patisce parecchio la differenza. Tutto questo con parecchi saltoni doppi che dovevo invece fare singoli, io.

Comunque il bello della gara è anche fare una giornata dall'alba al tramonto insieme ad una cinquantina di modellisti ( tutti scoppio ) e farsi una gran giornata chiaccherando con questo e quello, fare da meccanico ad un buggy scoppio che era rimasto senza socio , giocarsi le qualifiche, la gara e mangiarsi salamelle e birra nella pausa tutti assieme. Poi c'è la gara e le sue emozioni che vi assicuro anche per uno come me che va da ospite e per divertirsi si sente comunque e un po' di tensione si avverte, questo sicuro, soprattutto quando si è in fondo

Vi invito a partecipare alla gare , cominciare a mischiarsi agli scoppio dopo tutto sono bravi ragazzi pure loro ... e avrete giornate ed esprienze veremente uniche !
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hehe lo so sono bravi ragazzi ,al di fuori di edoardo i miei unici compagni di pista sono tutti a scoppio!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
dai su col morale ma non trovo motivato il fatto del non potere fare i salti con un mezzo da 5 kg io personalmente salto l'impossibile col revo senza nessun guasto problema al raduno in versilia saltavo oltre i 2 doppi spanciavo ma zero problemi perkè non riesci a saltare i salti 2 a 2 ? qualre intoppo ti ferma ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Ricordatevi che una gara in cui si porta alla fine un mezzo senza rotture non è mai una gara andata male . Ho visto tantissime gare dove piloti discretamente veloci non raggiungevano la metà gara senza danni . E poi in corsa si impara anche se si arriva ultimi , e il tempo per migliorarsi c'è sempre basta avere costanza

E poi sei arrivato quarto , che bisogno c'è di dire che eravate in quatro , quarto sei arrivato e basta
In fondo te ci sei andato , in molti non si sarebbero neanche presentati
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Il problema di saltare è particolare perchè coinvolge più aspetti.

I 5 kili tondi ( con 2 3s a 5000mah cad. da circa 800 e rotti grammi ) spesso non consentono di avere accelerazione sufficiente per arrivare veloci abbastanza per fare i salti doppi, per esempio in certi salti si arriva veloci abbastanza solo se la curva prima è presa veloce abbastanza e il revo nelle curve d'appoggio allarga molto per l'inerzia del peso e quindi arriva troppo piano.

In un rettilineo di 30m aprendo al massimo i 24volts si arriva appaiati ai truggy scoppi spinti quindi potenza ce ne è a sufficienza è il peso che frega. Per non parlare di come 5 kili atterrino sui salti , una botta notevole moltiplicata X 5/6 salti moltiplicata per 3 turni di qualifica + 20-30 minuti di gara quindi decine e decine di giri costringono ad essere prudente per arrivare in fondo alla gara sano altrimenti se anche si riuscisse a fare 2 salti su 6 di sicuro i 5 kili non consentono d iarrivare in fondo alla gare tutti interi.

Quando nei test della domenica esageravo nei salti per 10 minuti avevo rotto questo e quello e se facessi lo stesso in gara sarei tagliato fuori quasi subito.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 14:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
cmq la bazza della gara a 4 non è male dai...cmq vada con la sicurezza del quarto posto non è male ..
con la mia esperienza di gare in on dove non ho mai visto una finale A,..manco la B...e sempre e solo la C..almeno la D non mi ha mai avuto....posso confermarti che sei partito alla grande..poi non è che si può vincere todos day
..e poi quando non si vince si impara in gara..guardando ..parlando con quelli che vanno + forte di te..piccole cose che in altro modo non si possono imparare..e che fanno la guida e il modello competitivo..





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1^ GARA TRUGGY SCOPPIO, SECONDO POSTO col REVO !!! Emmeth Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 19 ottobre 09 12:02
Supertigre 34 al posto di un 40. Baldo4President Aeromodellismo Principianti 9 09 gennaio 09 19:17
al posto dell'oracover? daniele 1973 Modellismo 7 24 aprile 07 22:38
SM.91 al posto del P.38 Canister Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 12 aprile 05 16:42
Al posto di un 40 estense Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 marzo 05 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002