24 ottobre 09, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User | Nuovo motore LRP
La marcha è una garanzia. Qualcuno sul forum ha avuto la fortuna di provarlo? LINK:LRP - Vector8 Brushless Modified 2.500kV |
24 ottobre 09, 14:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
mmhh non mi convince molto come motore.... 2500kV sono troppi per buggy e massimo si può farlo girare a 4s, quindi anche in pista non sembra il massimo....poi se ha veramente 92% di efficienza a che serve quella ventola gigante unita a tutte le alettature?? mmhh non so....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
24 ottobre 09, 14:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Di solito lrp fa prodotti di fascia molto alta, quindi le premesse buone ci sono. Comunque 2500 kv anche per me sono troppi Se dovessi scegliere, ora come ora prenderei la losi 8ight-e con kit xcelorin da 2100kv così da coprire tutte le varie esigenze per piste medie e grandi; casomai se si gira in piste piccole si riduce la potenza del motore programmando opportunamente l'esc
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
24 ottobre 09, 14:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
|
si ma quello che non capisco è il fatto che il motore sia spaventosamente alettato, ha una ventola enorme...e un'efficienza dichiarata del 92%...tutte queste cose insieme un pò cozzano secondo me....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
24 ottobre 09, 16:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Bisognerebbe provarlo e verificare. Anche nel touring di solito si preferisce ventilare i motori, soprattutto d'estate. Ad esempio il mio novak ss-pro 17.5 a luglio con dissipatore e ventolina si attestava sui 55°, mentre quello di un altro ragazzo, non dissipato, arrivava dopo una scarica sui 70 e rotti gradi. Entrambi con lo stesso telaio, esc, batterie e rapportatura. Anche il motore 4.5 del kit Novak hv-pro che utilizzo sul mio e-maxx (con la rapportatura consigliata dalla novak) in piena estate non supera i 70°, senza ventolina, ma comunque col dissipatore installato. D'estate c'è poco da fare secondo me, anche i motori più pregiati come i neu scaldano se non dissipati, pertanto per farli lavorare entro temperature corrette è necessario adottare dissipatori sia attivi che passivi (a meno che uno non sia disposto a fermarsi ogni 10-15 minuti per far raffreddare il tutto). In inverno ovviamente non c'è di che preoccuparsi.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
24 ottobre 09, 19:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
24 ottobre 09, 19:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
|
Io il neu del kit se non lo ventolo mi arriva senza problemi a quei fatidici 76° e passa gradi che fanno un fritto mix....ma anche quello degli altri compagneros di estate sono altucci come temperature.....ventilazione d'obbligo. Partendo dal principio che cmq 2500kv sono troppi ....è anche vero che a mio avviso un buon motore deve puntare alla migliore ventilazione e dissipazione di calore....quindi lo vedo assolutamente un punto a favore per questo lrp....se scenderanno di kv...magari si potrebeb provare. Anche io mi prenderei il tuo 1700....anzi scusa visto il motorello del refu e le sue perfonmance....mi prenderei il suo 2200 neu.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
24 ottobre 09, 20:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
24 ottobre 09, 20:07 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non credo che alettatura e ventola sia un punto a sfavore anzi è assolutamente a favore e LRP non fa prodotti sotto livello .. anzi.. pertanto secondo me è assolutament da provare.
__________________ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore LRP Z28R spec 3- STS D30M e marmitta-e | infernus88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 23 giugno 09 19:34 |
Per gli amanti dell' LRP un nuovo motore LRP ZR.30 XTEC T6 | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 01 novembre 08 18:57 |
MOTORE TRINITY Monster 27 (tamiya lrp novak corally gm) | jorjo87 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 22 marzo 08 13:20 |
motore lrp | gelie68 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 21 marzo 07 20:40 |
motore lrp Z.28R spec2 | Steel Saviour | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 novembre 06 19:07 |