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Vecchio 24 ottobre 09, 12:57   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-04-2007
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Nuovo motore LRP

La marcha è una garanzia.
Qualcuno sul forum ha avuto la fortuna di provarlo?
LINK:LRP - Vector8 Brushless Modified 2.500kV
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Vecchio 24 ottobre 09, 13:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
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mmhh non mi convince molto come motore.... 2500kV sono troppi per buggy e massimo si può farlo girare a 4s, quindi anche in pista non sembra il massimo....poi se ha veramente 92% di efficienza a che serve quella ventola gigante unita a tutte le alettature?? mmhh non so....
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Vecchio 24 ottobre 09, 13:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Di solito lrp fa prodotti di fascia molto alta, quindi le premesse buone ci sono.
Comunque 2500 kv anche per me sono troppi
Se dovessi scegliere, ora come ora prenderei la losi 8ight-e con kit xcelorin da 2100kv così da coprire tutte le varie esigenze per piste medie e grandi; casomai se si gira in piste piccole si riduce la potenza del motore programmando opportunamente l'esc
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Vecchio 24 ottobre 09, 13:55   #4 (permalink)  Top
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si ma quello che non capisco è il fatto che il motore sia spaventosamente alettato, ha una ventola enorme...e un'efficienza dichiarata del 92%...tutte queste cose insieme un pò cozzano secondo me....
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Vecchio 24 ottobre 09, 14:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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è bellissimo!!!!!

mmm... 120€ in Germania... interessante..
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Vecchio 24 ottobre 09, 15:23   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.295
Bisognerebbe provarlo e verificare.
Anche nel touring di solito si preferisce ventilare i motori, soprattutto d'estate.
Ad esempio il mio novak ss-pro 17.5 a luglio con dissipatore e ventolina si attestava sui 55°, mentre quello di un altro ragazzo, non dissipato, arrivava dopo una scarica sui 70 e rotti gradi.
Entrambi con lo stesso telaio, esc, batterie e rapportatura.
Anche il motore 4.5 del kit Novak hv-pro che utilizzo sul mio e-maxx (con la rapportatura consigliata dalla novak) in piena estate non supera i 70°, senza ventolina, ma comunque col dissipatore installato.
D'estate c'è poco da fare secondo me, anche i motori più pregiati come i neu scaldano se non dissipati, pertanto per farli lavorare entro temperature corrette è necessario adottare dissipatori sia attivi che passivi (a meno che uno non sia disposto a fermarsi ogni 10-15 minuti per far raffreddare il tutto).
In inverno ovviamente non c'è di che preoccuparsi.
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Vecchio 24 ottobre 09, 18:12   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Bisognerebbe provarlo e verificare.
Anche nel touring di solito si preferisce ventilare i motori, soprattutto d'estate.
Ad esempio il mio novak ss-pro 17.5 a luglio con dissipatore e ventolina si attestava sui 55°, mentre quello di un altro ragazzo, non dissipato, arrivava dopo una scarica sui 70 e rotti gradi.
Entrambi con lo stesso telaio, esc, batterie e rapportatura.
Anche il motore 4.5 del kit Novak hv-pro che utilizzo sul mio e-maxx (con la rapportatura consigliata dalla novak) in piena estate non supera i 70°, senza ventolina, ma comunque col dissipatore installato.
D'estate c'è poco da fare secondo me, anche i motori più pregiati come i neu scaldano se non dissipati, pertanto per farli lavorare entro temperature corrette è necessario adottare dissipatori sia attivi che passivi (a meno che uno non sia disposto a fermarsi ogni 10-15 minuti per far raffreddare il tutto).
In inverno ovviamente non c'è di che preoccuparsi.
i neu usati nei classici combo mamba non sono ricoperti di alette come quel LRP e non hanno efficienza dichiarata così alta.... tra l'altro c'è scritto che va bene per buggy quel motore no nso, sarà da provare... io per ora mi trastullo con il losi 1700.....
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Vecchio 24 ottobre 09, 18:53   #8 (permalink)  Top
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Io il neu del kit se non lo ventolo mi arriva senza problemi a quei fatidici 76° e passa gradi che fanno un fritto mix....ma anche quello degli altri compagneros di estate sono altucci come temperature.....ventilazione d'obbligo.

Partendo dal principio che cmq 2500kv sono troppi ....è anche vero che a mio avviso un buon motore deve puntare alla migliore ventilazione e dissipazione di calore....quindi lo vedo assolutamente un punto a favore per questo lrp....se scenderanno di kv...magari si potrebeb provare.

Anche io mi prenderei il tuo 1700....anzi scusa visto il motorello del refu e le sue perfonmance....mi prenderei il suo 2200 neu.
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Vecchio 24 ottobre 09, 19:05   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Io il neu del kit se non lo ventolo mi arriva senza problemi a quei fatidici 76° e passa gradi che fanno un fritto mix....ma anche quello degli altri compagneros di estate sono altucci come temperature.....ventilazione d'obbligo.

Partendo dal principio che cmq 2500kv sono troppi ....è anche vero che a mio avviso un buon motore deve puntare alla migliore ventilazione e dissipazione di calore....quindi lo vedo assolutamente un punto a favore per questo lrp....se scenderanno di kv...magari si potrebeb provare.

Anche io mi prenderei il tuo 1700....anzi scusa visto il motorello del refu e le sue perfonmance....mi prenderei il suo 2200 neu.
il 2200 per me è troppo cattivo....
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Vecchio 24 ottobre 09, 19:07   #10 (permalink)  Top
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i neu usati nei classici combo mamba non sono ricoperti di alette come quel LRP e non hanno efficienza dichiarata così alta.... tra l'altro c'è scritto che va bene per buggy quel motore no nso, sarà da provare... io per ora mi trastullo con il losi 1700.....
quel motore è uguale a quello del kit tekin.
non credo che alettatura e ventola sia un punto a sfavore anzi è assolutamente a favore e LRP non fa prodotti sotto livello .. anzi.. pertanto secondo me è assolutament da provare.
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