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Vecchio 25 novembre 09, 23:52   #51 (permalink)  Top
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Qualche altra domanda per voi :
- l'XSTR Brushless ha bisogno di qualche tipo di manutenzione (tipo lubrificare parti meccaniche)? Ogni quanto?
ogni quando la sporchi.
lavi con acqua tutto ciò che non è elettronico, asciughi con compressore, cospargi di wd40 e riasciughi di compressore. non ingrassare parti in movimento, ti si impasta tutto con la polvere.
più rararmente: controlli olio differenziali e ammortizzatori, se vuoi smonti e pulisci tutti i cuscinetti. se fai una ricerca trovi tutto.

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- va regolata qualche parte elettronica prima di utilizzarla (tipo ESC)?
Si, non c'è nel manuale?
Cmq, metti in neutro tutti i controlli del radiocomando, accendi la radio dai tutto gas, accendi l'esc, dopo il primo bip dai tutto freno, poi lasci. L'esc fa bibibip e sei a posto (se hai esc novatec)
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Vecchio 30 novembre 09, 12:12   #52 (permalink)  Top
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Smile Altre disavventure

Come da titolo, ho avuto altre disavventure..

Riassumendo: ho usato il mio buggy su uno sterrato con piccoli/medi sassolini.. Risultato: sassi tra gli ingranaggi e braccio posteriore sinistro rotto nella parte finale (praticamente si è aperto è bloccava la ruota in quanto toccava un raggio del cerchio).. Una vite persa.. Ammortizzatore anteriore sinistro che perde olio..

Pensavo andasse meglio questo modello onestamente..
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Vecchio 30 novembre 09, 12:25   #53 (permalink)  Top
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ma hai mai visto una buggy 1/10 sui sassi? io no!
se ti finisce un sassolino tra il braccetto e il cardano è giusto che si rompa è spesso 3-4mm e gira come un dannato appena gli fai fare leva salta!
per l'ammortizzatore io sinceamente quando avevo quella trappoletta non ho mai avuto problemi e sinceramente sei il 1° che sento che si lamenta ,se avevi il rustler allora cosa facevi?ti disperavi!?
qualsiasi sia il modello spacca se gli va un sassetto in quel posto, poi l'xstr ha gli ingranaggi scoperti e forse è meglio così se avesse il carterino e si infilasse un sassetto sotto lo apriresti come carta velina.
quel modello o va in pista o su asfalto non c'è l'opzione campo con annesso brecciolino!per quello ci sono altri mezzi più specifici.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 30 novembre 09, 12:29   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma hai mai visto una buggy 1/10 sui sassi? io no!
se ti finisce un sassolino tra il braccetto e il cardano è giusto che si rompa è spesso 3-4mm e gira come un dannato appena gli fai fare leva salta!
per l'ammortizzatore io sinceamente quando avevo quella trappoletta non ho mai avuto problemi e sinceramente sei il 1° che sento che si lamenta ,se avevi il rustler allora cosa facevi?ti disperavi!?
qualsiasi sia il modello spacca se gli va un sassetto in quel posto, poi l'xstr ha gli ingranaggi scoperti e forse è meglio così se avesse il carterino e si infilasse un sassetto sotto lo apriresti come carta velina.
quel modello o va in pista o su asfalto non c'è l'opzione campo con annesso brecciolino!per quello ci sono altri mezzi più specifici.
Ok, capito.. Per i sassolini hai ragione.. Però i braccetti sono un pò delicati.. Non ha preso botte o altro e si è "aperto"..

Per l'ammortizzatore, invece, perde olio perchè le 2 guarnizioni interne sono andate.. Ora vedo di reperirle, altrimenti cambio ammortizzatore, perchè così proprio non funzia..
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Vecchio 30 novembre 09, 12:30   #55 (permalink)  Top
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Come da titolo, ho avuto altre disavventure..

Riassumendo: ho usato il mio buggy su uno sterrato con piccoli/medi sassolini.. Risultato: sassi tra gli ingranaggi e braccio posteriore sinistro rotto nella parte finale (praticamente si è aperto è bloccava la ruota in quanto toccava un raggio del cerchio).. Una vite persa.. Ammortizzatore anteriore sinistro che perde olio..

Pensavo andasse meglio questo modello onestamente..
purtroppo una trasmissione scoperta comporta il fatto che se corri tra i sassolini ci entra di tutto. PEr quanto riguarda il braccetto sono cose che succedono .. proprio il fatto di correre sui sassi comporta questo.
PErò non disperare sono cose che capitano!
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Vecchio 30 novembre 09, 12:38   #56 (permalink)  Top
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Ma per non far svitare le viti dal pianale avete qualche consiglio?
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Vecchio 30 novembre 09, 12:40   #57 (permalink)  Top
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del frenafiletti medio a volte fa miracoli
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Vecchio 30 novembre 09, 12:49   #58 (permalink)  Top
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quoto .. .frenafiletti e sei apposto!
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