21 ottobre 09, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
| Cuscinetti in ceramica, come vanno ??
Qualcuno di voi ha per caso provato con un po' di costanza ad usare o magari sta già usando cuscinetti di ceramica ? Costano quasi il triplo degli standard e con gli standard non mi sono trovato male quindi potrei prenderne 3 set al prezzo di uno in ceramica e poi mi danno un po' l'idea di essere più fragili , le sfere intendo. Credo pesino un po' meno però ma non di molto. Qualcuno di voi li ha mai provati ? Che ne pensa ? Grazie |
21 ottobre 09, 15:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
sinceramente non saprei, non ho mai sentito nessuno usarli nell'offroad, mentre nell'on ne ho ancora sentito parlare, sopratutto per i cuscinetti del motore che alla fine son quelli che fanno più giri. Penso che comunque lo sporco dell'off li distrugga cosi come distrugge i normali cuscinetti, quindi spendere il triplo per poi avere la stessa durata non conviene, magari per qualche parte dove non arriva sporco possono andar bene, ma ripeto secondo mè per quel che ne facciamo noi non vale la pena. Ovviamente posso benissimo sbagliarmi eh |
21 ottobre 09, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Nel touring si usano per massimizzare la scorrevolezza della macchina. Sulla mia Cyclone WCE monto i cuscinetti normali di serie, che sono già di una qualità e scorrevolezza ottima, mentre nel differenziale monto le sfere ceramiche della Jaad.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
Bookmarks |
| |