21 ottobre 09, 00:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Palermo
| E' possibile scollare le gomme dai cerchi?
Ho di recente acquistato il Traxxas EREVO ed ero già attrezzato per mettere il nastrotelato per evitare il rigonfiamento delle gomme..ma sorpresa, le gomme sono state già attaccate dal negoziate ai cerchi... come posso scollarle nuovamente senza distruggere la gomma? |
21 ottobre 09, 01:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
la vedo dura, hai due opzioni: 1: rivolgerti a Chuck Norris 2: provare a scollarle mettendole sotto acqua calda e sperare che la colla ceda (a me come metodo pare na cazzata, ma alcuni asseriscono funzioni) inoltre, potresti provare a passare il taglierino filo filo al cerchio, dove c'+ l'attaccatura della gomma, io una volta l'ho fatto e il risultato è stato mediocrissimo. ti suggeriesco di fare come farò io con le talon originali del revo, le tengo cosi e mi compro 4 gomme da montare... che nastro userai?
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
21 ottobre 09, 09:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Palermo
|
quì tutti i negozi hanno il pattex power tape o il Tesa extra power...io li ho presi tutti e due e penso che, per non saper ne leggere ne scrivere, una striscia la metterò di tutti e due eheheh. ...ma a sto punto devo comprare gomme e cerchioni nuovi. mi rompe da morire dover acquistare anche gli esagoni da 23 mm per sostituirli agli originali taxxas...per l'utilizzo dei cerchi proline! |
21 ottobre 09, 09:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2009 Residenza: roma
|
Ciao, scusate se mi intrometto, premetto che sono prettamente un automodellista, in particolare di Monster Truck, vi confermo che le gomme si scollano tranquillamente. Bisogna prendere una pentola vecchia, riempirla d'acqua, portarla a bollore e poi immergerci completamente una gomma alla volta e tenerla immersa nell' acqua (io di solito ci metto un bicchiere pieno d'acqua sopra...), che deve continuare a bollire per almeno mezz'ora. Dopodichè iniziare a spingere sulla spalla della gomma, io mi aiuto con un vecchio mestolo di legno.. All'inizio dovrete spingere parecchio, ma poi appena cede un punto il resto cede facilmente... Se non doveste riuscire così rimettete la gomma per altri 10 minuti circa nell'acqua a bollire e riprendete dal punto in cui stavate spingendo... L'unica accortezza è di stare attenti che quando la gomma inizia a staccarsi dal cerchio esce dell'acqua bollente che era stata assorbita dal foam che c'è dentro e se vi prende la mano, FA MALE!!... Ah, dimenticavo, fatelo in assenza di mogli, mamme, compagne, ecc.. l'acqua mentre bolle schizza un pò e quello che viene fuori non è particolarmente pulito o bene odorante... Fidatevi, ci si riesce, è una scocciatura da fare, ma se il cerchio sta bene vale la pena.. |
21 ottobre 09, 15:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Augusta (SR)
|
Guardate questa discussione sull'uso dell'acetone: staccare le gomme dal cerchio e colorarlo - Forum Modellismo.net Non l'ho ancora provato personalmente ma potrebbe funzionare |
Bookmarks |
| |