|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 ottobre 09, 19:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Palermo
| Proviamo a realizzare le gomme chiodate? quale la più indicata secondo voi?
Ragazzi, reduce dell'esperienza positiva ottenuta con la mia Inferno a scoppio (gomme mai cambiate in otto anni) vorrei realizzare una chiodatura delle gomme come sul modello della foto che vi allego. naturalmente metterei il doppio delle viti e una rondellina sia in testa della vite che sul finale per evitare che fuori esca con la forza centrifuga... il foro viene fatto con la pinza per bucare le cinte e ci si sta davvero poco. naturalmente occorre ina gomma di provata resistenza che non spacchi e priva di tasselli che possano intralciare il montaggio ... pensavo a questa da accoppiare al cerchio originale della traxxas del mio E-Revo DmModel con cerchio DmModel o pensate sia meglio compatibile, per dimensioni, col cerchio della stessa casa DmModel cosa ne pensate? |
18 ottobre 09, 22:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
la gomma che hai postato da on road per monster è un ottima gomma ma non ti posso assicurare che se la buchi per inserire i "chiodi" questa non si laceri alle prime sgasate... calcolando che se metti un motore spinto le gomme tendono a gonfiarsi in accelerata rischi che si strappino
__________________ |
19 ottobre 09, 16:32 | #3 (permalink) Top |
User |
come ha gia detto jarri la ruota si dilata per effetto della forza centrifuga e coi buchi si puo lacerare metti caso sta andanto forrte, fai un salto e in aria dai gas per tenere il mezzo stabile, potrebbe succedere che spara fuori un chiodo con tutti qui rpm partirebbe a un velocita f-tt-a e se prendi in faccia o in un qualche altro punto qualcuno puoi fare dei danni della madonna che una assicurazione non coprira mai. io te lo sconsiglio. p.s. adesso sono in russia do succedono cose del genere visto che di inverno ci sono da 10 a 30 cm di ghiaccio sulla strada e anche di più in certi posti, gli stipendi fanno scifo e la gente vuole cmq restare in circolazione e fa cose tipo quelle della foto e succedono incidenti. ogni tanto parte anche un chiodo dalle gomme originali e i chiodi sono fissati coi contro c-gli-ni e sopprattutto le ruote non hanno tutti quei giri. |
19 ottobre 09, 17:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
19 ottobre 09, 17:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| morire magari no (non vanno tanto forte quei cosi sparati dalle gomme della macchina) però se lo prendi in un occhio magari fa parecchio male.....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
19 ottobre 09, 18:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
io quando ero in Polonia ho messo dall'interno delle gomme delle puntine da disegno... però prima avevo dato una passata di nastro telato per irrobustire il copertone... mi sono trovato molto bene sul ghiaccio e niente è stato sparato... |
Bookmarks |
| |