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Vecchio 17 ottobre 09, 02:39   #1 (permalink)  Top
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Potenza motore delucidazioni!!!!

Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ho acquistato da poco una macchina elettrica con motore 540,batteria lipo 2 celle totale 2000mah a 7,4v 10c.Insieme mi hanno dato un carica batteria ed un bilanciatore ad 1C.Dato che sono nuovo del campo,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano tutte queste siglie?Una cosa che non ho capito,se un giorno vorrei mandare la mia macchinetta più veloce,su cosa devo intervenire?Devo vedere l'amperaggio,volt o qualcos'altro?Scusate se le domande sono un pò troppo banali,mi è sempre piaciuto il modellismo,mi piacerebbe capire un pò come funziona il tutto!grazie mille ragazzi!
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Vecchio 17 ottobre 09, 08:59   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ho acquistato da poco una macchina elettrica con motore 540,batteria lipo 2 celle totale 2000mah a 7,4v 10c.Insieme mi hanno dato un carica batteria ed un bilanciatore ad 1C.Dato che sono nuovo del campo,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano tutte queste siglie?Una cosa che non ho capito,se un giorno vorrei mandare la mia macchinetta più veloce,su cosa devo intervenire?Devo vedere l'amperaggio,volt o qualcos'altro?Scusate se le domande sono un pò troppo banali,mi è sempre piaciuto il modellismo,mi piacerebbe capire un pò come funziona il tutto!grazie mille ragazzi!
bene,i 10 C della batteria si riferiscono al valore di scarica della stessa.

quello invece del caricabatterie,1C, è il valore massimo di carica,che deve rispettare quello che è riportato sull'involucro della batteria.

con le lipo è importante non superarlo,pena brutte sorprese.

per quanto riguarda velocizzare la tua macchina sarebbe interessante sapere che tipo di motorizzazione monta,cosi' è un po difficile dirti qualcosa.
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Vecchio 17 ottobre 09, 10:33   #3 (permalink)  Top
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Sulla batteria lipo c'è scritto 12c non 10c scusa,poi c'è scritto 7,4 volt(perchè sono 2 celle giusto?) e 2000mah.Ora che significa che il bilanciere deve rispettare quello che c'è scritto sulla batteria lipo?Inoltre quando devo caricare la batteria la prima volta?Se voglio cambiare batteria e metterne ua con più celle,su cosa mi influisce?sulla durata della batteria o sulla potenza del motore?Per il motore ho scritto di farmi dare le caratteristiche..Allego le foto del bilanciere e della lipo,grazie mille ragazzi..
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Vecchio 17 ottobre 09, 11:02   #4 (permalink)  Top
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Il motore è un motore standard brushed a spazzole modello 540,so solo questo..
Altra cosa,chi me l'ha venduta mi ha dato 2 coccodrilli con l'attacco per l'alimentatore,mi ha detto che posso caricarla anche senza avere la 220 cioè?come?

Ultima modifica di darko1984 : 17 ottobre 09 alle ore 11:08
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Vecchio 17 ottobre 09, 11:51   #5 (permalink)  Top
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Il motore è un motore standard brushed a spazzole modello 540,so solo questo..
Altra cosa,chi me l'ha venduta mi ha dato 2 coccodrilli con l'attacco per l'alimentatore,mi ha detto che posso caricarla anche senza avere la 220 cioè?come?
Devi usare un alimentatore che fornisca 12V e attaccarci i coccodrilli, io uso un alimentatore da pc 'taroccato' come da istruzioni baronerosso.

Se cambi lipo con una 3 celle, assicurati che il motore e l'esc la reggano e che l'esc non vada riprogrammato per quel tipo di batteria
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Vecchio 17 ottobre 09, 12:57   #6 (permalink)  Top
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Grazie..Per le altre domande c'è qualcuno che può aiutarmi perfavore?
Ora sto caricando la batteria,all'inizio il led del bilanciatore era rosso,poi da una mezz'ora a questa parte lampeggia 3 volte poi si spegne sia quello li che quello power,poi si riaccende quello power e quello rosso che indica che la batteria è in ricarica,diventa prima arancione e poi ridiventa rosso per 10 secondi e poi ricomincia a lampeggiare e poi si spegne..è normale??
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Vecchio 17 ottobre 09, 13:51   #7 (permalink)  Top
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Grazie..Per le altre domande c'è qualcuno che può aiutarmi perfavore?
Ora sto caricando la batteria,all'inizio il led del bilanciatore era rosso,poi da una mezz'ora a questa parte lampeggia 3 volte poi si spegne sia quello li che quello power,poi si riaccende quello power e quello rosso che indica che la batteria è in ricarica,diventa prima arancione e poi ridiventa rosso per 10 secondi e poi ricomincia a lampeggiare e poi si spegne..è normale??
vedendo le foto ti dico che con quel caricabatteria,stai caricando quelle celle ad 1\2C,visto che eroga 1 ampere.

dovrebbe erogarne 2 per fare 1C di carica,questo vuole dire che ci metterai il doppio del tempo a caricarle.....

per quanto riguarda il lampeggiare delle luci,li ti devi arrangiare da solo leggendo magari il manuale del carichino,a meno che qualcuno lo conosca....

a proposito,lo colleghi il cavo per bilanciare le celle? quello con l'attacco bianco.
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Vecchio 17 ottobre 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
vedendo le foto ti dico che con quel caricabatteria,stai caricando quelle celle ad 1\2C,visto che eroga 1 ampere.

dovrebbe erogarne 2 per fare 1C di carica,questo vuole dire che ci metterai il doppio del tempo a caricarle.....

per quanto riguarda il lampeggiare delle luci,li ti devi arrangiare da solo leggendo magari il manuale del carichino,a meno che qualcuno lo conosca....

a proposito,lo colleghi il cavo per bilanciare le celle? quello con l'attacco bianco.
Si attacco quello bianco al bilanciatore e poi il bilanciatore lo attacco al caricabatterie..
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Vecchio 17 ottobre 09, 17:06   #9 (permalink)  Top
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Si attacco quello bianco al bilanciatore e poi il bilanciatore lo attacco al caricabatterie..
si ma... la batteria dovresti staccarla dalla macchina durante la ricarica, no?
o almeno spengere l'esc.
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Vecchio 17 ottobre 09, 17:11   #10 (permalink)  Top
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iO LA BAtteria non la stacco dalla macchina,perchè dovrei?non basta tenerla spenta?
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