12 ottobre 09, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009
| consigli x losi 8ight 2.0 E
Ciao a tutti.. ho da poco comprato la losi 8ight elettrica e vorrei qualche consiglio da chi possiede di già il modello a da chiunque voglia aiutarmi a conoscere la macchina e le vari parti che l'assemblano... partiamo dall'esc e dal kit x programmarlo...ho delle batterie 3s,4s e una 5s e ho letto che il regolatore va programmato in base a quelle che uno monta,ma vorrei sapere se quando l'ho programmato x una 5s,lo devo poi riprogrammare se monto una 4s o una 3s...credo che se facessi il contrario,cioè monare la 3s o la 4s,prima di rimontare la 5s dovrei riprogrammarlo onde evitare la bruciatura dell'esc...ma per la prima ipotesi devo fare lo stesso? Inoltre aprendo il programma losi per l'esc il cutoff/voltage come va impostato? In giro ho letto anche che si può impostare la retromarcia...come devo settare i paremetri sempre nel programma losi? vorrei anche un consiglio su che servo montare(ne ho uno,ma non credo che abbia sufficienti kg)... Per quanto riguarda il settaggio della frenata,che percentuale imposto nel grafico del programma?(sempre se uno lo ha)... per il momento non mi viene in mente altro,ma se voi avete altre dritte da darmi le accetto volentieri.. Grazie a tutti. |
12 ottobre 09, 20:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
benvenuto fra I LOSISTI. Ti consiglio di inserirti nel post BILOSI mio oppure del NAFTAUSA ( lui ha proprio la LOSI E, anche se non so se ha il regolatore LOSI ). Io potrei darti solo consigli generici. Quindi mi astengo. Certo che con tre batterie diverse avrai problemi a gestire la guida dell'auto... Inoltre devi specificare che motore hai su, perchè la cosa cambia di molto il " paesaggio " CIAO! |
12 ottobre 09, 20:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008 Residenza: camucìa-toscana
|
ti ringrazio...a proposito come devo fare per postarlo nel post bilosi? scusami non è che uso tanto i forum... il motore che monta la 8ight di serie e il 2100 kv... per l'utilizzo delle batterie comunque aspetto consigli... grazie. |
12 ottobre 09, 20:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
Postare significa inserire un emssaggio, il Bi ti consigliava solo di parlarne nei topic già esistenti riguardo l'argomento come quello suo, quello di nafatina oppure c'è anche quello di skiev P.S. Ottimo acquisto |
12 ottobre 09, 23:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Ottimo acquisto! Veloce, robusta e sensibilisima alle variazioni dell'assetto. I consigli sono questi: Prendi il dissipatore Losi per il motore, controlla tutti i valori del setup perchè l'auto viene montata in cina e quindi è facile ci siano inesattezze. In particolare, controlla i pompanti degli ammortizzatori che a volte trovi spaiati. Roda i differenziali e cambiaci l'olio dopo un paio di uscite. Sempre sugli ammo, quando li rifarai, lima i pompanti dove è rimasta la plastica in eccesso. Altra cosa utile è allargare leggermente (max un decimo di mm) i fori degli Arm dove passano i perni. Questi, sono troppo precisi e quando si infila la polvere possono limitare il movimento dell'ammo. Accorcia il passo che di scatola è Lungo... Prima di usarla leggiti bene il post che ho aperto sul firmware Losi, ci sono dei problemi con gli ultimi firmware. Ciao! |
13 ottobre 09, 12:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009
|
ok,grazie x i consigli... x quanto riguarda la batteria ho letto in giro che la più usata è la 4s... il cutoff in questo caso che valore deve avere? inoltre non riesco a fargli prendere la retromarcia... il firmaware non è l'ultimo di cui ha parlato Skiev,come deve impostare il setup? scusate,ma questa è la mia prima buggy(seria)che compro e non vorrei fargli del male subito... Grazie. |
Bookmarks |
| |