11 ottobre 09, 20:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
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Ciao, dovresti provare con le 6 lipo e un rapporto piu lungo ,tipo un 18 denti. Io ne so poco di br... Ma da quel che o capito i br.... lavorano bene su un range di 30-40.000 giri. Infatti : 6s *3.7*2250=50.000 fuori 4s *3.7*2250=33.000 ok Altra cosa, la batteria a durato di piu a 6s o 4s.Scommeto a 4s. |
11 ottobre 09, 21:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
11 ottobre 09, 22:21 | #14 (permalink) Top |
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Ciò che "produce" calore non è l'Ampere, bensì il watt. Di fatto, quindi, se l'auto va ai 50 km/h (anche se ci sono tante altre variabili in mezzo) produce lo stesso lavoro, diminuiscono gli A, aumentano i Volt, i watt rimangono uguali. In realtà, però,nel tuo caso hai un motore che gira ad un regime più alto che produce anch'esso calore. Normalemte, a 6s, il motore scalda di più perchè vengono consumati molti + watt che a 4s a parità di assorbimento in Ampere, le prestazioni aumentano proporzionalmente alle potenze in watt in gioco. |
11 ottobre 09, 22:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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P.S. cmq non sono i watt che producono calore, è la corrente che transita nelle spire (resistenza) a produrre calore! se ad esempio prendi un connettore tamiya....e gli fai passare dentro 50 ampere a 7 volt (350 watt) questo si scalda da matti (e probabilmente fonde), se invece nello stesso connettore fai passare 5 ampere a 220 volt (1100 watt) non si scalda per nulla....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
11 ottobre 09, 22:42 | #16 (permalink) Top | |
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aggiungo se la resistenza del connettore e' la stessa vige la legge: P (watt)= R (ohm) x I2(ampere al quadrato)
__________________ E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo | |
11 ottobre 09, 23:10 | #17 (permalink) Top | |
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P = V²/R o ancora P = V*I .... giusto per citarle tutte...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
11 ottobre 09, 23:35 | #18 (permalink) Top |
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Eh eh... i miei ricordi liceali mi hanno tradito SOno andato a riguardarmi alcune cose che il Bestia ha correttamente evidenziato. ALla fine mi pare sia abbastanza semplice dimostrare il calore prodotto. A parità di watt, a voltaggio maggiore aumenta anche la resistenza per la legge R = V/I Quindi , considerando 1000 watt a 3s avremo R = 11,1/90,1A = 0,123 A 4s, avremo R = 14,8/67,56 = 0,21 La rsistenza aumenta e così anche il calore prodotto. Questa me la passate? |
11 ottobre 09, 23:44 | #19 (permalink) Top | |
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mmmhhh è vero che crescono i volt, ma cala la corrente.... quindi la resistenza è costante.... quella non può variare (a meno che non vada in corto qualche avvolgimento oppure venga cambiato il motore....
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