Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 20:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
mm parlando di esc losi, tralasciando il firmware, ma il software di programmazione è normale che tipo su timing abbia solo medium e high?, stessa cosa su altri parametri che ora non ricordo, ci sono tipo solo 2 opzioni disponibili, mentre dovrebbero essercene un pelo di più.
Detto questo si sà quando uscirà poi una versione a 64bit dei driver? che almeno posso usare il mio pc senza andare a scroccare in giro
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
mm parlando di esc losi, tralasciando il firmware, ma il software di programmazione è normale che tipo su timing abbia solo medium e high?, stessa cosa su altri parametri che ora non ricordo, ci sono tipo solo 2 opzioni disponibili, mentre dovrebbero essercene un pelo di più.
Detto questo si sà quando uscirà poi una versione a 64bit dei driver? che almeno posso usare il mio pc senza andare a scroccare in giro
anch'io stesso "problema" con le impostazioni..... invece di millemila opzioni ne vedo solo un paio....

esempio: "motor timig: normal, hight" quando invece (da libretto) dovrebbero esserci molti più parametri....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:34   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Che il programma sia un pò scarno è vero , ma non scordiamoci che castel con il mamba monster max ha fatto un bel tonfo
Quanti ne sono stati bruciati ? e quanto tempo ci hanno messo prima di risolvere il problema ?
Forse qualcuno si scorda che si chiama V3 perchè è la terza versione e ne hanno fatte 2 in precedenza che non duravano più di 10 minuti . E quanti mesi ci hanno messo prima di risolvere il problema ?

Non voglio difendere ne Losi ne castel , ma se vogliamo essere obbiettivi tutti e 2 i marchi hanno avuto non pochi problemi .

Il problema è tutto ed esclusivamente commerciale . Fino ad alcuni anni fa esisteva il mamba max che era programmabile via pc e pochissimi altri . Pezzi molto costosi e con difficoltà tecniche nella realizzazione industriale . Adesso produrre un regolatore è diventato un gioco da ragazzi , ma è diventata molto più difficile la progettazione e la programmazione per via delle sempre più diavolerie inserite .
Ma visto che producono regolatori per venderli tutte le ditte tendono a venderli senza averli testati a fondo , perchè devono essere commercializzati prima della concorrenza , o prima che altre ditte inventino qualcosa di nuovo . Questo porta a uno studio sempre più breve e a delle commercializzazioni sempre più anticipate . Secondo me questo è il motivo di tanti problemi .
E noi acquirenti facciamo la nostra bella parte cercando prodotti sempre più nuovi e con funzioni che a volte manco sappiamo a cosa servono . Ma in fondo il pensiero ( quasi generale ) è che il mio è più fico perchè ha più roba le tuo .

Tutto questo è dimostrato ampliamente da castel che ha appena sfornato il mamba max pro . Ha da pochi mesi risolto i problemi del mamba monster max e subito un altro modello . Ci ha messo 1 anno per risolvere i problemi del mmm e in 2-3 mesi riprogetta e migliora del 200% un regolatore già esistente . Mi sembra un pò aveneristica come cosa . A questo punto mi viene da chiedermi quanto realmente sia modificato dal mamba max , o quanto realmente sia affidabile
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:36   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 67
no ,no le impsotazioni sono le stesse, anche perchè non ce ne sono motle come nel castel

e anche come impostazioni fra castel e losi erano simili (con il castel era tutto alto/massimo, mentre il losi più di alto non va) e comunque con il losi il motore scalda di più, però viene gestito meglio.

Skiev, se la miglior versione è la .20 come mai ho avuto risultati migliori con la .18?
anche a ruote alzate, con l'esc .20 le rutoe si gonfiano leggermente, con la .18 si appizzano che una bellezza...
e parlo semrpe a parità ei motore, rapporto, gomme e batterie, anzi più scariche quando ho usato la .18
Savissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Pucci:
Hai ragione... sappiamo come funziona...
Castle, comunque, si è ripresa bene ed ora commercializza un ottimo prodotto.
Losi... ha molte meno parametrizzazioni... i firmware ufficiali che escono sono peggiorativi rispetto ai precedenti... Ad oggi, non ha ancora la retro che funziona... aspettiamo... ma i tempi di reazione sembrano decisamente lenti.

Savissimo:
Hai provato a ricalibrare la radio dopo l'aggiornamento del firmware?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
si ma il punto non è che castle ha avuto problemi un tempo, a mè interessa che in questo momento il mamba funziona meglio, che comunque in ogni caso apparte i bachi vari l'importante è che non svampi, poi i problemi software possono risolverli con calma.
Io adesso ho entrambi i regolatori, e con il tempo potrò dire chi è il migliore etc etc.
Per la storia delle impostazioni non penso si prenda un'esc per le sue opzioni, io ho comprato il mamba perchè l'ezrun mi ha abbandonato senza motivo, e volevo un'esc affidabile.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 19:08   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Savissimo:
Hai provato a ricalibrare la radio dopo l'aggiornamento del firmware?
no, ho cambiato fisicamente l'esc, ho detto che ne ho usati due....
Savissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 20:01   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Savissimo Visualizza messaggio
no, ho cambiato fisicamente l'esc, ho detto che ne ho usati due....
e hai ricalibrato l'esc ??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 20:42   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
e hai ricalibrato l'esc ??

Conoscendo il soggetto mi sa che ha fatto tutte le calibrature del caso
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 21:28   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Conoscendo il soggetto mi sa che ha fatto tutte le calibrature del caso
ahah io non lo so mica lo conosco

cmq probabilmente i firmware sono un pò fatti a caso....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema xcelorin 1/18 pepegt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 marzo 09 23:08
Losi Xcelorin (sesored) Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 08 dicembre 08 19:41
Informativa robbe/Futaba FASST 2,4 GHz OrsoBruno Radiocomandi 2 21 maggio 08 17:42
Richiesta informativa Ban Lucamarti Segnalazione Bug e consigli 26 01 novembre 07 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002