09 ottobre 09, 16:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Anche io all'epoca con l'xcelorin da 1/10 ho aperto una discussione propio per avvisare che l'esc era difettoso su alcuni parametri ed ancora oggi aggiornamenti validi senza bug non esistono , per quanto mi riguarda questi kit sono tagliati fuori dalle mie mire fino a data da destinarsi . P.S. : ho provato ogni versioni persino beta vecchie e beta nuove .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
09 ottobre 09, 23:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Ancora ed ancora... continua il dialogo assiduo con gli amici d'oltreoceano, siamo in contatto direttamente con il tester losi che in questo momento sta cercando di replicare i problemi... gli stiamo passando tutte le informazioni possibili. Per ORA non è possibile il downgrade. Il vecchio firmware si carica senza problemi ma il problema rimane. L'amico canadese ha pure postato un video del problema. A presto per altri aggiornamenti. |
12 ottobre 09, 23:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Si è scoperto che gli ultimi due firmware hanno un baco quando si imposta la curva di accelerazione. Questo provoca BLOCCHI improvvisi con freno al 100% con conseguente "limata" di pignone o corona che sia Chi avesse uno degli ultimi due firmware 2.0, 2.2 segua queste istruzioni per evitare il problema, per il blocco in reverse l'unica è non usare la retro per ora: We have identified a problem with both the new firmware (2.2) and the previous firmware (2.0) and also both v3.0 and v2.0 of the PC Setup Software. There appears to be a bug associated with the throttle profile that affects the braking performance. Whenever a custom throttle profile is used with braking percentage of 0-10%, the brakes will lock up on initial application. We will continue to work to find a solution to this problem, but here are two potential workarounds in the meantime: 1. Use the standard linear throttle profile and low or mid initial acceleration to smooth out the bottom end. This will give you 100% brakes and you won't experience the brake lock up problem. 2. Set braking percent to 20%-50%. This will allow you to use a custom throttle curve, but will limit total braking. |
13 ottobre 09, 10:36 | #18 (permalink) Top |
User |
C'è da dire che il supporto Losi sta dimostrando di essere all'altezza del supporto Castle.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
13 ottobre 09, 12:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Si, anche se bisogna dire che hanno preso in mano il problema solo quando sono stati assaliti da continue lamentele... sono 4 mesi che sono a conoscenza del buco... ora ho capito perchè il tizio che mi ha venduto l'Esc ha lisciato la corona | |
31 ottobre 09, 14:12 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Alcune novità: Il nuovo firmware è quasi pronto, ancora una 15 giorni di tempo e sarà probabilmente online... sempre che i test diano esito positivo. Pure io faccio parte del gruppo testing... vi saprò dire se funziona a dovere o fa esplodere l'esc Per la cronaca, questa nuova versione dovrebbe eliminare il problema del freno bloccato in reverse ed eliminare altri problemi legati all'utilizzo della curva dell'acceleratore. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema xcelorin 1/18 | pepegt | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 26 marzo 09 00:08 |
Losi Xcelorin (sesored) | Duzzo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 08 dicembre 08 20:41 |
Informativa robbe/Futaba FASST 2,4 GHz | OrsoBruno | Radiocomandi | 2 | 21 maggio 08 18:42 |
Richiesta informativa Ban | Lucamarti | Segnalazione Bug e consigli | 26 | 01 novembre 07 18:50 |