Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 22:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Ace quando parli delle Hobao pesanti... non credo che ti riferisca alla Hyper 9e... è incredibile da quanto è leggera!

p.s.... rimetti in sesto un truggy che ti macino con il mio BaoBao Hyper St pro turbo power!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
no non mi riferisco alla 9 xke è piccolissima e interessante ma ad altri modelli come il tuo truggy ihihihih

quando vuoi sportellare il mio è sempre pronto
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
no non mi riferisco alla 9 xke è piccolissima e interessante ma ad altri modelli come il tuo truggy ihihihih

quando vuoi sportellare il mio è sempre pronto
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 03:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ace ha detto una cosa mooolto mooolto saggia è infatti importantissimo ricordare che se il buggy non è a puntino non si và da nessuna parte.
in pratica devi crescerci assieme con il buggy, ma caspita dopo 1000 prove sai perfettamente che cosa succede a cambiare una piccolezza.....
in pratica ti formi assieme a lei!!!
ma quando trovi il setup perfetto non ci sono banane il buggy và ,ma và da fare paura rispetto a tutto il resto.
secondo me da tante soddisfazioni ma chiede anche tanto sudore.
io il buggy non lo mollerei mai è veramente un piccolo concentrato di esperimente e prove fatte con il tempo.

il truggy è più un mezzo farfallone sbagli qualche cosa ti stà in strada ugualmente ......ma non si può paragonare la sensazione di leggerezza ,di velocità in curva che ha un buggy.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 03:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ace ha detto una cosa mooolto mooolto saggia è infatti importantissimo ricordare che se il buggy non è a puntino non si và da nessuna parte.
in pratica devi crescerci assieme con il buggy, ma caspita dopo 1000 prove sai perfettamente che cosa succede a cambiare una piccolezza.....
in pratica ti formi assieme a lei!!!
ma quando trovi il setup perfetto non ci sono banane il buggy và ,ma và da fare paura rispetto a tutto il resto.
secondo me da tante soddisfazioni ma chiede anche tanto sudore.
io il buggy non lo mollerei mai è veramente un piccolo concentrato di esperimente e prove fatte con il tempo.

il truggy è più un mezzo farfallone sbagli qualche cosa ti stà in strada ugualmente ......ma non si può paragonare la sensazione di leggerezza ,di velocità in curva che ha un buggy.
tutto vero , se non fosse che i pilotoni con il truggy girano solo 1-2 secondi più lenti che i buggy . Vai a controllare i tempi in gara di drake in gara con il buggy e quelli con il truggy e troverete che sono quasi identici . E questo su piste americane che sono biliardi . Su piste molto rovinate spesso e volentieri un truggy ha il vantaggio delle gomme grosse e le buche le sente meno
Nella nostra pista il record è detenuto da un truggy , e non da un buggy
Che uno preferisca un buggy o un truggy non lo discuto , ma che venga detto che il buggy vola e il truggy è un mattone con le ruote , allora siete fuori rotta completamente

P.S = se volete vi peso il mio truggy ( rigorosamente scoppiettaro ) e non so quanto possa essere più peso di un vostro buggyno a batterie
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 12:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Boh!
Io ad un truggy ci penso sempre
Vengo da uno stadium truck 2wd che mi ha formato (mazza quanto era dura tenerlo in pista ) e sono poi passato alle buggy (sono come rinato)
Però... quando guido il truggy di Axel79 e lo vedo saltare a 2 metri per poi passare le buche come quasi non ci fossero mi sale un calore al pancino
Non saprei cosa consigliarti... certo il Buggy, specie se elttrico, ti darà la possibilità di partecipare più facilmente a qualche gara.
Per i setup, credo sia indifferente... se lo canni non vai forte ne col buggy ne con il truggy!

Ultima modifica di Skiev : 28 settembre 09 alle ore 13:00
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:03   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma non si può paragonare la sensazione di leggerezza ,di velocità in curva che ha un buggy.
Ehmmm.... non è una sensazione, è un dato di fatto marcatissimo acci loro I truggy pesano circa 4.2-4.5 kili il revo arriva anche a 5 quindi sono cicciotti e l'inerzia del peso sia in curva che soprattutto nei salti si sente parecchio e costringe a stili di guida attenti alla gestione dei pesi. Si patiscono meno le buche ok per guidare 5 Kg ( il mio a 6s per esempio... ) ....e stare abbastanza dietro ai buggy credimi non è facile
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Grazie di tutti i consigli... anche se ora la testa mi gira un pochino

Comunque indipendentemente dal buggy o truggy se ho capito bene il set up batterie per la pista è di due pacchi 2S lipo in serie... mentre raramente si usano due pacchi da 3s in serie come uso io nel mio e-maxx. Giusto ?
Vecchio 28 settembre 09, 14:48   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Quando si sceglie , solitamente si commette qualche errore, è umano , quindi per rimediare alla fine si compra uno e l'altro così si mette a posto la coscienza e si carbonizza il portafoglio........difficilmente però un appassionato auto RC ha un solo modello.....

spero di aver contribuito a confonderti ancora di più

scherzo eh
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:04   #20 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
se vuoi risparmiare qualcosina e sopprattutto avere praticità compra i pacchi batterie gia da 4s1p cosi non avrai problemi a crearti cavetti di bilanciamento per la ricarica e gestione di diversi pacchi...

per quanto riguarda le buche...piano a dire ke il truggy xke ha le gomme grosse ha meno problemi...perche in curva su traiettorie scavate è nettamente peggio!!!!
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks