11 ottobre 09, 23:49 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
no ... 6000 mah = 6 Ampere. Ogni batteria poi ha delle caratteristiche per ne determinano i C di carica (di solito 1C) Se fosse 1C = 6 ampere massimi, 2C= 12 amepre e cosi via. i 30C della batteria che tui indichi sono la scarica e non c'entrano nulla con la carica della batteria
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11 ottobre 09, 23:50 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
A parte casi particolari, le LiPo le carichi ad 1C, nel tuo caso a 6A. Non di più!
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12 ottobre 09, 00:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
| Citazione:
quindi posso scaricarle a 6 Amper x 30? Come mai non ci sono i C di carica ma ci sono i C di scarica? E' sottointeso che sia 1C la carica? | |
18 agosto 11, 20:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Comunque, l'esc lascia passare solo quello che assorbe il motore. La capacità della batteria collegata, darà solo maggiore o minore autonomia al funzionamento del motore. Naraj. | |
19 agosto 11, 13:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: masi di cavalese
Messaggi: 45
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vediamo se ho capito se il regolatore è piccolo e anche il motore, ma la lipo ha tanti c è una batteria inutile perchè io ho un motore hacker a30-10xl con regolatore da 50a non sapevo se prendere una batteria da 45-90 c o una da 25-50 c ovviamente peò quella da 45-90 c costa di più. quale mi consigli? lime |
19 agosto 11, 14:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Per scegliere una batteria si parte dall'assorbimento massimo del motore. Poi si adatta un regolatore che possa sostenere una corrente di almeno 25-30% in più della corrente massima del motore. Poi si decide quanta autonomia si vuole ottenere dalla batteria scegliendo i suoi mAh. Per la stessa batteria, si sceglie un numero di "C", quest'ultimi "C", devono sopportare agevolmente la corrente massima del motore. Se non ci sono ragioni particolari, esagerare con i "C" non si hanno vantaggi di rilievo ma solo peso in più. Naraj. | |
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