Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 18:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ditegli quanto pesa!!!
come và emmeth tutto ok??

apparte gli scherzi anche te mi sembra di capire sarai un losista....giusto?!

Eh.. sto raccogliendo informazioni, non sono ancora convinto sul modello perchè ognuno dà un'opinione che differisce completamente dalle altre. Ognuno dice che quello che ha ( es xray, kyosho, rc8-e, etc. ) è il meglio in circolazione......nemmeno i losisti sanno dirmi se un differenziale smart va meglio di uno standard e non si sa se due diiferrenziali siano meglio di uno.....mah sono confuso

Aspetterò 2-3 mesi che i possessori aumentino la loro esperienza per tornare all'attacco a chiedere info.... .. nel frattempo gareggierò col revo e questo mi porterà via tempo a sufficienza per aspettare la maturazione mercato buggy-e
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
secondo me se prendi la losi fai bene,per andare va veramente forte e non ho vito queste rotture da paura come dicono ingiro,per tutte le cacchiate diff smart....lascia stare ,minchiatelle da nobili buone solo per buttare i soldi, se uno và ,và forte e basta anche con una mantua anni 90'.
sicuramente il mezzo aiuta ,ma è il problema finale,se tarate come si deve sono più o meno tutte alla pari....apparte la losi che forse è un filino più performante.

vorrei vedere il modello indicato da putro un giorno ,quello con il telaio in plastica(nn ricordo il nome),tanto da farmi un idea.
sparando un pò a caso ,secondo me è ancora meglio della losi ,poi tutto è da vedere!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:27   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2009
Eccomi!

Ciao a tutti eccomi qui, prima di tutto grazie davvero per la partecipazione al mio thread, non è mai scontata!

Il negozio dove ho torvato l'offerta è questo: mikimodel.net è di Bologna, l'ho sentito al telefono e sembra molto disponibile.
Qui il modello in questione: Negozio di modellismo online - ..:: MIKIMODEL ::..

ILLEZ: Grazie per il suggerimento del Lipo, lo prenderò allora a 4 celle e grazie per l'info del bilanciatore...cos'è un bilanciatore? Scherzi a parte se mi spieghi meglio a che serve se è obbligatorio ecc. te ne sarei davvero grato!

Il secondo modello dopo la Losi è proprio la HotBodies V8 proprio bella! Però ho paura per i ricambi, la Losi sembra essere più quotata tra gli italiani.

Comunque ragazzi, io sono il classico appassionato della domenica delle 1:8 e da quando ho scoperto l'arrivo dei brushless sui buggy 4wd sono gasatissimo! Secondo me è un grande evento io ho sempre avuto problemi con il nitro mi ha sempre frenato un po, con l'elettrico immagino sia più semplice da gestire e secondo me un forum dedicato proprio agli rcbrushless è d'obbligo!

Grazie davvero ancora a tutti per la partecipazione!
Nicolò
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 20:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Nicolo4wd Visualizza messaggio
Ciao a tutti eccomi qui, prima di tutto grazie davvero per la partecipazione al mio thread, non è mai scontata!

Il negozio dove ho torvato l'offerta è questo: mikimodel.net è di Bologna, l'ho sentito al telefono e sembra molto disponibile.
Qui il modello in questione: Negozio di modellismo online - ..:: MIKIMODEL ::..

ILLEZ: Grazie per il suggerimento del Lipo, lo prenderò allora a 4 celle e grazie per l'info del bilanciatore...cos'è un bilanciatore? Scherzi a parte se mi spieghi meglio a che serve se è obbligatorio ecc. te ne sarei davvero grato!

Il secondo modello dopo la Losi è proprio la HotBodies V8 proprio bella! Però ho paura per i ricambi, la Losi sembra essere più quotata tra gli italiani.

Comunque ragazzi, io sono il classico appassionato della domenica delle 1:8 e da quando ho scoperto l'arrivo dei brushless sui buggy 4wd sono gasatissimo! Secondo me è un grande evento io ho sempre avuto problemi con il nitro mi ha sempre frenato un po, con l'elettrico immagino sia più semplice da gestire e secondo me un forum dedicato proprio agli rcbrushless è d'obbligo!

Grazie davvero ancora a tutti per la partecipazione!
Nicolò
Bilanciatore: Serve per caricare tutte le celle in maniera uguale. Nel tuo caso avendone 4 se dai di gas con il tuo neo-buggy potresti avere delle celle che si scaricano più di altre. Con il bilanciatore in carica ripristini la carica delle celle trattandole singolarmente.

Per l'elettrico è molto più facile da gestire, devi tenere d'occhio solo le temperature. Mentre con la nitro se smagri crippi (già fatto) se troppo grasso sbielli (fatto pure ) e fisso ogni settimana come ti cambia un pelino il tempo devi risistemare la carburazione, oltre al solito disturbo delle spente a serbatoio quasi finito.... Ti stressi molto meno

Di contro la nitro è la nitro... modello più leggero, a volte più performante e quel profumo di terra e carburante inconfondibile nelle piste
Vecchio 22 settembre 09, 20:13   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
secondo me se prendi la losi fai bene,per andare va veramente forte e non ho vito queste rotture da paura come dicono ingiro,per tutte le cacchiate diff smart....lascia stare ,minchiatelle da nobili buone solo per buttare i soldi, se uno và ,và forte e basta anche con una mantua anni 90'.
sicuramente il mezzo aiuta ,ma è il problema finale,se tarate come si deve sono più o meno tutte alla pari....apparte la losi che forse è un filino più performante.

vorrei vedere il modello indicato da putro un giorno ,quello con il telaio in plastica(nn ricordo il nome),tanto da farmi un idea.
sparando un pò a caso ,secondo me è ancora meglio della losi ,poi tutto è da vedere!!!
Credo proprio che tu abbia ragione in pieno..............

Quella a cui ti riferisci è questa Hot Bodies Online - Cars - Ve8.... Maledetti ! perchè hanno messo lipone e motorone dalla stessa parte ? Non credo che i progettisti siano idioti quindi un motivo deve esserci ma proprio non lo capisco.....mah...vedremo qualche prova nelle prox settimane.

Chi è del forum che c'ha voglia di comprarla e farci sapere ?

P.S. : grazie Nicolo per il link, ora vado a curiosare....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
.... Maledetti ! perchè hanno messo lipone e motorone dalla stessa parte ? Non credo che i progettisti siano idioti quindi un motivo deve esserci ma proprio non lo capisco.....mah...vedremo qualche prova nelle prox settimane....
Sì, anche perchè quella LiPo nella foto quanto cacchio sarà lunga? (o corta? )
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:49   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
credo che sia progettata per una 4 s da non troppi MAh
la hyperion ce la di quella misura credo 3300mah

ma torno a scriverlo
credo che il peso non sia quello sperato

pero è una macchina che percorre strade nuove e insieme alla Hiper9E sono i due modelli che acquisterei se dovessi farla nuova

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sì, anche perchè quella LiPo nella foto quanto cacchio sarà lunga? (o corta? )
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
credo che sia progettata per una 4 s da non troppi MAh
la hyperion ce la di quella misura credo 3300mah

ma torno a scriverlo
credo che il peso non sia quello sperato

pero è una macchina che percorre strade nuove e insieme alla Hiper9E sono i due modelli che acquisterei se dovessi farla nuova
La Hobao piace anche a me (il diff centrale in quel posto mi ispira!) ma continuo a preferire, tra le elettriche, la Losi prima e la Associated poi... si sa, i gusti son gusti .
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:54   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
manuale della plasticosa
Hot Bodies Online - Instructions
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:30   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2009
Acquisto in USA

Ragazzi, ma se acquistassi la mia LOSI 8ght-3 negli Stati Uniti che problemi potrei avere?
I prezzi dei nostri rivenditori sono alle stelle comparati con quelli americani...
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks