15 settembre 09, 12:58 | #1 (permalink) Top |
User | kit brussles team orion vortex experience
ciao a tutti sapete che mi è successo ieri?? ero in un posto fighissimo per far andare il mio monster truck era pieno di salti e curvoni e altre cose del genere (eravamo in una pista nel bosco per bici da down hill) e il mio monster truck andava tutto a scatti e non c'è niente che non vada dal lato meccanico e quindi mi sono detto sarà di nuovo l'eletronica che però è nuova ha solo 2 giorni. passamo alla domanda sapete dirmi cosa bisogna fargli al motore per farlo sighiozzare di brutto in partenza????? perche a me non sembra di averlo maltrattato in questi due giorni. |
15 settembre 09, 13:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
alla fine che kit hai montato??
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
15 settembre 09, 13:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
| Citazione:
è la versione successiva a quello che avevo io e sul mio (che era proprio scrausetto) non si poteva settare nulla!!! Sicuro che le batterie erano ben cariche!? Allo spunto è richiesta più corrente e se la batteria sta bassa il motore singhiozza! Almeno con le NiMh è così... Altrimenti se puoi toccare i settaggi credo anche io che il problema sia quello suggerito da Bestia. | |
15 settembre 09, 13:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Lugano
Messaggi: 229
|
Ce l'ho pur'io e soffro dello stesso problema, ho delle NiMH 6 celle (abbastanza schifose a dir la verità, quindi non faccio troppo test), con le pile appena staccate dal caricatore non si sente molto, in caso contrario in partenza singhiozza in maniera abbastanza notevole. Sulla documentazione dell'ESC dicono che ha un'anti cogging system, e non essendo programmabile non si può far nulla. Tra l'altro una cosa che ho scoperto dopo averlo preso: se non ci metti la ventolina va a 25Ampere, per prenderne i 40 dichiarati devi mettercela, io ho comprato quella sua (poco più di 10), consuma 0,15A e frulla come una dannata, fa un casino della madonna ma il regolatore rimane bello fresco .
__________________ Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL |
15 settembre 09, 15:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appena smette di piovere esco e provo con delle pile appena cariche cmq sono dei cani quelli della orion fanno come se fossero ai massimi livelli di competizione e poi saltano fuori queste cose mah??????? | |
15 settembre 09, 16:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
| Citazione:
Quando ho acquistato il kit brushless potevo prendere quello base della orion o allo stesso prezzo l'EZ-RUN (9T con esc da 60A). Ero ancora agli inizi, inesperto e sono andato sulla marca "più buona"... Risultato: Al primo urto motore aperto come se fosse di burro... non sò magari era difettoso però ci sono rimasto veramente come un cogl.... Alla fine per fortuna ho trovato un'ottima offerta e mi sono preso un kit (motore + ESC) Ez-Run nuovo per 70 euro....e il kit orion rimane nell'armadio. | |
15 settembre 09, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma tornando al problema del cogging dite che se metto su delle lipo 7,4 dite che poi funziona tutto?? | |
16 settembre 09, 00:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
| Citazione:
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16 settembre 09, 20:48 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per deduzione e anche per il fatto che la fumata e uscita dal esc ho capito che dopo due giorni ho bruciato l'esc. che &$=(!!!!!)=/(&%&£$£!£"!"£!!!!!!!!!:an gry: | |
16 settembre 09, 21:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Lugano
Messaggi: 229
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