13 settembre 09, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: arezzo
| connettori lipo saldati con argento....
ciao a tutti,la mia domanda è molto semplice,ho acquistato delle lipo hyperion g3 vx 4s 6500 mah e avrei intenzione di prendere dei connettori tipo questi : FRAMEGA Store oppure dei connetttori hyperion,cmq il fatto è questo,ho la possibilita' di saldarli con argento visto ke lavoro in un'azienda ke produce gioielli d'argento da 18 anni e diciamo ke a saldare nn ho problemi,mi kiedo potrei trarre dei vantaggi saldando i connettori con saldatura d'argento visto ke l'argento ha un'altissima conducibilita' di elettricita' oppure è meglio ke faccio come tutti e mi prendo un bel rotolino di stagno e buonanotte??? sono consapevole anke del fatto dell'ossidazione dell'argento e ke questa possa provocare delle skermature,ma il problema x me risolvibile con una galvanizzando solo i connettori in un bagno d'oro costo dell'operazione in fabbrica zero euri....grazie a tutti attendo risposte da voi esperti.... |
13 settembre 09, 15:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
azzz.... va bene impiegare materiali nobili ma addiritture saldare con argento mi sembra eccessivo! io fossi in te comprerei del buon stagno e farei le saldature con quello... non è che ci siano passaggi di corrente moustruosi... poi vedi tu |
13 settembre 09, 15:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| bhè oddio... 100 ampere sono abbastanza mostruosi.... però saldando con argento non avrebbe senso, in quanto gia i 10 centimetri di cavo successivo alla saldatura hanno una resistenza sicuramente maggiore della saldatura....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
13 settembre 09, 15:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: arezzo
| in effetti la domanda era proprio questa,se nn devo avere dei benefici nn ne vale la pena altrimenti x me sarebbe una cosa fattibile visto ke saldo col l'argento dalla mattina alla sera, e inpiegarne qualke grammo nn sarebbe un problema....grazie x la risposta |
13 settembre 09, 15:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
13 settembre 09, 16:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ci sarebbe un vantaggio secondo me, in alcuni casi le saldature a stagno se non sono fatte bene oppure sono addirittura fredde ,possono indurre a far staccare il cavo dal deans, in realtà si stacca perchè la resistenza tra i 2 apici della connessione aumenta ,quindi il calore prodotto fonde lo stagno. forse con una saldatura in argento scongureresti completamente questo problema!!!! |
13 settembre 09, 16:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Rischi pure di surriscaldare gli isolanti e quant' altro. Ciao gallina | |
13 settembre 09, 22:11 | #9 (permalink) Top |
User |
io faccio cosi e a differenza di molti altri mai avuto problemi di saldature fredde o fatte male... 1 stagno buono composto annke da argento 2 saldare conntettori sempre con la controparte ovvero se devi saldare maschio lo infili nella femmina e viceversa...cio aiuta a dissipare calore in fase di solidificazione della lega saldante 3 usare pasta salda buona 4 dipende dal tipo di connettori.. per connettori tipo corally sacldare connettore col cannellino e fonderci lo stagno una volta fuso lo stagno si infila dentro il cavo spelato il giusto e non piu lungo...invilandolo prima nella pasta salda...si infila il cavo nel connettore sempre riscaldand connettore..quando lo stagno è penetrato nel cavo e incomincia a salire lungo il cavo per capillarita si togli il cannello e lo si lascia raffreddare....il connettore non si dissalda piu se non con tornando a scaldare il connettore col cannello!!! per connettori tipo deans o traxxas..non si usa piu il cannellino se no si squaglierebbe tutto ma un saldatore a punta laraga da 60-80 watt minimo... si mette lo stagno sulla lamina da saldare e lo si fa aderire...come prima cavetto nella pasta salda poi lo si va a saldare sul connettore appena vediamo ke tende a risalire si toglie saldatore e si lascia raffreddare....mi raccomando senza soffiarci sopra... le saldature non ci molleranno mai e la guaina dei cavi si surriscalda meno danneggiandosi di meno....saldature fatte una volta bene e si è sempre a posto.. ciaooooo |
14 settembre 09, 00:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
| Citazione:
__________________ E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo | |
Bookmarks |
| |