10 settembre 09, 02:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
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| Conversione Brushless Ofna Hobao Hyper 7
Salve a tutti, come ho già scritto, quà e là in qualche post.. mi stò cimentando nell'elettrificazione di una delle mie PUZZONE .. la mia Ofna Hobao Hyper 7.. ho cominciato veramente da pochissime ore.. e già fremo di vederla in pista !!! come gli altri veterani che hanno fatto da pionieri in questa impresa, (sovversione contro le case utomodellistiche... dalla serie W il motto... non la fanno loro, e allora ce la facciamo da soli... ). stufato dal vedere la Hyper prendere la polvere sullo scafale in garage, ho deciso che era arrivato il suo tempo.... Smontata tutta, lavata di fino, ho cominciato ad incontrare problemi dovuti a pezzi danneggiati dalle uscite precedenti in Nitro.. per fortuna che girando vari post, ho trovato un mio conterraneo.. livornese (anche se io sono pisano ), che vende tutti i pezzi di ricambi della hyper 7.. quindi grazie a lui tra 2 o 3 giorni posso cominciare a preparare la base... quando questa sarà pronta .. vi alleghero' chiaramente tutte le foto del working in progress..... seguendo il suggerimento di Skiev, ho ordinato il castello motore da rc-monster.. alla fine posizionare il motore sulla DX dietro al servo direzionale, credo che sia la scelta migliore.. PS: SKIEV.. ho segato anche io la squadretta dei servi... anche se non nego che mi sia un po' dispiaciuto.. !! ma adesso comincio ad avere seri dubbi amletici riguardo a come elettrificarla .. (ESC + MOTORE + Batterie).. insomma, non ci capisco niente e sopratutto... non volevo spenderci una fortuna.. PS: Considerate che avrei già un XERUN 120A (HobbyWing).. non so se puo' venire utile... chiedo a tutti voi, anche a quelli a cui ho già chiesto nei vari post prima di questo, cosa ci devo montare .. considerando che alla fine, vorrei una macchina si spettacolare che non abbia niente da invidiare alle concorrenti Nitro, ma che al tempo stesso fosse guidabile..... Ah, vi dico subito che il freno meccanico, non ci stà.. quindi a tutto BRUSHLESS.... Thanks Max
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10 settembre 09, 02:55 | #2 (permalink) Top |
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ciao, potrei dirti di mettere una cower per autoradio come portalipo , di usare solo lipo 4s di buona marca e da almeno 4000mah ,mentre come motori ora mai dopo estenuanti prove,riprove,fusioni termonucleari.......sono giunto alla conclusine di tutti....ok ci sono arrivato dopo ma non fatemene una colpa o il losi excelerion da 1700kv o il neu da 2200kv tutto il resto è inferiore apparte il mio unico motore degno di nota ma che ho provato solo io,non più in commercio medusa 2000kv da 70mm |
10 settembre 09, 02:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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dipende da quanto lo vuoi far correre!... se vuoi qualcosa di buono prendi un motore Speed Passion per 1:8 - il 6,5T e lo spari con lipo a 4s... pignone del 13... e secondo me hai una macchina dalle prestazioni più che valide! il motore dovrebbe costare sugli 80 ed è con sensori, quindi non avresti problemi di cogging (scattini alle basse andature) |
10 settembre 09, 10:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma / Cremona
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| Citazione:
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10 settembre 09, 10:50 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
stessa domanda.. con quale regolatore ?
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10 settembre 09, 10:51 | #6 (permalink) Top |
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e poi... l'alberino da 5mm è cosa buona e giusta visto la meccanica robusta della 1/8 ?? non tutti ce l'hanno pero'... anche il neu non ce l'ha.. per esempio..
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10 settembre 09, 10:56 | #7 (permalink) Top |
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| mi quoti due volte? mi sembra di aver letto che hai lo xe-run 120A?... la speed-passion rimarchia quell'esc (la vecchia versione) e lo spinge a 4s... io ho un 6,5t e devo dire che va molto bene come motore, io lo tengo a 3s perchè è già decisamente veloce... ma se cerchi maggiore velocità puoi mandarlo a 4s (prova a vedere sul sito della speed-passion!) un neu o un excelorin della losi sono però decisamente dei motori più performanti... ma solo se spinti dalle 4s in su... |
10 settembre 09, 10:56 | #8 (permalink) Top | |
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Medusa Research
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10 settembre 09, 10:57 | #9 (permalink) Top |
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| l'alberino da 5mm è lo standard in genere per i motori destinati alle 1:8... quello da 3,17 secondo me è troppo fragile... anche se ce chi ha spinto per qualche periodo il buggy con il velineon (motore da 3500kv e albero da 3,17) con temperature stratosferiche! |
10 settembre 09, 13:51 | #10 (permalink) Top | |
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dici questo? Speed Passion Silver Arrow 1/8th Scale Brushless Motor 6.5T (3200kV) [SPA138804]
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