Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 18:57   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

Data registr.: 01-09-2009
Visto il motore Speed Passion 6,5T - 5mm shaft.. che pignone mi consigliate di metterci ? 13 o 14 ? e soprattutto.. non capisco la diffferenza Mod.1 e Mod.8...

Thanks
Vecchio 29 settembre 09, 00:31   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

una domanda per tutti, in attesa dell'arrivo del mio spped passion, e il mio nuovo EZ-RUN 150A, sto' cercando di farmi una cultura sui motori brushless e Regolatori ESC.. e su A-main Hobbies ho scovato questa marca/modello di cui non avevo mai sentito parlare all'interno del forum... Tekin RX8/Redline T8 1/8th Scale Buggy Brushless ESC/Motor Combo (2650kV)

Che ne dite di questo Kit.. e in generale di Tekin ?

solo curiosità di sapere se qualcuno lo ha mai provato ed è in grado magari avendo provato anche gli altri di fare un paragone... con altri tipo MMM etc..

Thanks
M.
Vecchio 29 settembre 09, 10:09   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Visto il motore Speed Passion 6,5T - 5mm shaft.. che pignone mi consigliate di metterci ? 13 o 14 ? e soprattutto.. non capisco la diffferenza Mod.1 e Mod.8...

Thanks
sono moduli legati alle dimensioni dei denti di pignoni e corone... se vieni dal campo motociclistico equivalgono alla differenza tra 530, 525 e 520...

Mod. 1 è quella per i buggy 1:8 convertiti dallo scoppio
Mod. .8 se non ricordo male è quello usato dalla Traxxas per l'E-Maxx ... ma non ci giurerei perché ora ho un vuoto di memoria

Citazione:
una domanda per tutti, in attesa dell'arrivo del mio spped passion, e il mio nuovo EZ-RUN 150A, sto' cercando di farmi una cultura sui motori brushless e Regolatori ESC.. e su A-main Hobbies ho scovato questa marca/modello di cui non avevo mai sentito parlare all'interno del forum... Tekin RX8/Redline T8 1/8th Scale Buggy Brushless ESC/Motor Combo (2650kV)

Che ne dite di questo Kit.. e in generale di Tekin ?

solo curiosità di sapere se qualcuno lo ha mai provato ed è in grado magari avendo provato anche gli altri di fare un paragone... con altri tipo MMM etc..

Thanks
M.
C'è un thread apposito per il Tekin... in America si trovano bene e pare essere l'esc più potente sul mercato, però onestamente penso che, essendo la prima versione, sia ben lungi dall'essere così raffinato come il kit della Castle, arrivato oramai alla 3za versione (e ancora afflitto da problemi di affidabilità)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:37   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Si trovano tranquillamente i ricambi hobao? Anche per la 7?

Vale la pena anche dovendola acquistare (120/150 euro completa) ed elettrificare, o meglio trovarsi una 8/8,5/9?

Mi avete messo la scimmia dell'1/8 maledetti!
Vecchio 30 settembre 09, 01:11   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Si trovano tranquillamente i ricambi hobao? Anche per la 7?

Vale la pena anche dovendola acquistare (120/150 euro completa) ed elettrificare, o meglio trovarsi una 8/8,5/9?

Mi avete messo la scimmia dell'1/8 maledetti!
io prenderei una 8 (se la trovi a buon prezzo) con motor mount di rc-monster.com... però guarda che poi non torni indietro!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 03:03   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

tutto vero.. !!!

le hyper, sono le Hyper... non c'e' niente da fare.. anche se anche con le Mugen è una bella storia..

by the way.. per chi vuole unaa 7 a buon prezzo con tantissimi ricambi, per farne altre 10... ho scoperto una fonte inesauribile, che svende a prezzi da Babbo natale !!!.. se ti interessa vi passo il contatto... è uno che faceva le gare con la Hyper 7 e che adesso si trova un magazzino di roba per quella macchina.. di tutto di piu'.. poi anche io ho molti ricambi se ti interessano..

a me dispiace un po' prendere un ultimo modello e scarnificarla subito... mi sembra un sacrilegio ;-)))
Vecchio 30 settembre 09, 08:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
tutto vero.. !!!

le hyper, sono le Hyper... non c'e' niente da fare.. anche se anche con le Mugen è una bella storia..

by the way.. per chi vuole unaa 7 a buon prezzo con tantissimi ricambi, per farne altre 10... ho scoperto una fonte inesauribile, che svende a prezzi da Babbo natale !!!.. se ti interessa vi passo il contatto... è uno che faceva le gare con la Hyper 7 e che adesso si trova un magazzino di roba per quella macchina.. di tutto di piu'.. poi anche io ho molti ricambi se ti interessano..

a me dispiace un po' prendere un ultimo modello e scarnificarla subito... mi sembra un sacrilegio ;-)))
prima ero io a scriverti da casa di Fabio (Culatello)...

se il prezzo d'acquisto di quella Hyper 7 è stracciato "accattatela" e poi comprati il motor mount da rc-monster e via!
Vecchio 30 settembre 09, 09:54   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

era per voi.. io ce l'ho già l'Hyper7 e qualche Mugen...

Edoardo, ma che connettori montano le Batterie che mi hai consigliato di prendere da Hobby King (quelle da 5000 Mah dico...). ?? 5mm oppure 6mm ?

thanks
m.
Vecchio 30 settembre 09, 10:09   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
era per voi.. io ce l'ho già l'Hyper7 e qualche Mugen...

Edoardo, ma che connettori montano le Batterie che mi hai consigliato di prendere da Hobby King (quelle da 5000 Mah dico...). ?? 5mm oppure 6mm ?

thanks
m.
loro dichiarano 4mm... le mie sono arrivate con i 6mm

grazie per la dritta sulla Hyper 7... se avesse qualche pezzo per la 9 io sarei fortemente interessato... altrimenti ho i miei "pusher"

Ultima modifica di Edoardo_Vr : 30 settembre 09 alle ore 10:13
Vecchio 30 settembre 09, 10:48   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
loro dichiarano 4mm... le mie sono arrivate con i 6mm

grazie per la dritta sulla Hyper 7... se avesse qualche pezzo per la 9 io sarei fortemente interessato... altrimenti ho i miei "pusher"
E' per quello che te l'ho chiesto in quanto anche a me sono arrivate con il 6mm..

per Hyper I'm sorry ma ha solo Hyper7.

PS- mi è arrivato anche lo speed passion.. !!! in questi giorni, appena mi arrivano i connettori 6mm posso cominciare a vedere se il tutto va bene...

Una domanda: ma se dovesse girare al contrario, qual'e' la cosa migliore da fare ?

Thanks
M.

Bookmarks