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Vecchio 10 settembre 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
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Nuovi brushless economici per auto 1/10-1/12

Sono usciti dei brushless super economici, classe 540, per divertirsi senza spendere molto.
Naturalmente non sono potentissimi ma su una 2WD OFF o anche un formulino e batterie 3S da 3000 o 2S 4000 già faranno divertire.
A questo prezzo non ci costano neanche i motori a spazzole che si trovano nei kit base Tamiya.
Chissà se funzionano anche con esc privi di sensori.
Però non riesco a capire se hanno boccole o cuscinetti.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP540-11.5T 3350kv Brushless R/C Car Motor w/sensor $15.95
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Vecchio 10 settembre 09, 00:18   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Sono usciti dei brushless super economici, classe 540, per divertirsi senza spendere molto.
Naturalmente non sono potentissimi ma su una 2WD OFF o anche un formulino e batterie 3S da 3000 o 2S 4000 già faranno divertire.
A questo prezzo non ci costano neanche i motori a spazzole che si trovano nei kit base Tamiya.
Chissà se funzionano anche con esc privi di sensori.
Però non riesco a capire se hanno boccole o cuscinetti.
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per quei soldi non penso ci siano anche dei cuscinetti li dentro....
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- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 15:45   #3 (permalink)  Top
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per quei soldi non penso ci siano anche dei cuscinetti li dentro....
Le dimensioni sono compatibili con le Heng long Mad Truck o Wheight Grade ?

Specifications:
Dimension: 60mm x 36mm(41mm w/Batt-terminal) , 74mm(with shaft)
Weight: 180g
Diameter of shaft: 3.17mm
Length of front shaft: 15mm
Kv: 3350rpm/v
No load current: 2.2A
Watts: 220W
Cells: 2-4S Lipoly
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 16:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Le dimensioni sono compatibili con le Heng long Mad Truck o Wheight Grade ?

Specifications:
Dimension: 60mm x 36mm(41mm w/Batt-terminal) , 74mm(with shaft)
Weight: 180g
Diameter of shaft: 3.17mm
Length of front shaft: 15mm
Kv: 3350rpm/v
No load current: 2.2A
Watts: 220W
Cells: 2-4S Lipoly
ci va,ma di base io ci monto minimo dei 300 watt,il top sono i feiago 600 wat,
con questa motorizzazione il wegth grade,con pignone da 22 denti,ha staccato 102,1 km\h a 3s...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:01   #5 (permalink)  Top
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per quei soldi non penso ci siano anche dei cuscinetti li dentro....
Il motore è arrivato, l'11.5 da 3350 Kv, non gira su boccole dato il prezzo di un 540 a spazzole johnson ma gira su due cuscinetti.
Il rotore ha albero più grosso e poi è stato tornito a 3,17mm.
Per come l'ho pagato credo che in Italia possa essere venduto tranquillamente a 20, 22 euro,giusto prezzo per chi li vende ed ottimo per chi li compra, però almeno ha rendimenti migliori di un motore a spazzole di pari potenza, si elimina l'inconveniente di comprare le spazzole, di pulire l'indotto, di spazzole che non scorrono ecc.....
Escono anche i cavi per i sensori e non la spinetta, ma io al momento non li uso.
Spero di vederlo in futuro in uno dei nostri banner.
Ora carico le foto.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:02   #6 (permalink)  Top
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Una volta aperto il link cliccate sulle fote per ingrandirle

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Vecchio 12 ottobre 09, 00:19   #7 (permalink)  Top
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allora non ti resta che informarci su qualche test che farai
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Vecchio 12 ottobre 09, 00:34   #8 (permalink)  Top
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allora non ti resta che informarci su qualche test che farai
Appena ho un giorno di riposo lo monto
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Vecchio 13 ottobre 09, 00:19   #9 (permalink)  Top
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se non mi sbaglio questi motori sono pure sensored... che non è male... 11.5 spire pero sono un po pochini , ci vorrebbe almeno un 6.5 o 7.5 per i buggy 2WD
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 09:40   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
se non mi sbaglio questi motori sono pure sensored... che non è male... 11.5 spire pero sono un po pochini , ci vorrebbe almeno un 6.5 o 7.5 per i buggy 2WD
Secondo me in pista è difficile gestire un 6.5 con un 2WD. Il tempo sul giro in gara è quasi uguale o migliore con un motore meno potente che ti consente di aprire meglio in uscita di curva. Parlo di piste Off per elettrico, se poi si gira in piste da 1/8 il discorso cambia poichè con un 6.5 ai rettilini guadagni qualche metro... una volta che le ruote non slittano più
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