09 settembre 09, 18:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
| Non va dritta!
Vi propongo un problema che non riesco a risolvere....la mia TF-5 Stallion tira a sinistra. La meccanica e' tutta montata correttamente come da manuale, le misure sono tutte state controllate e ricontrollate, provati all'anteriore scatto libero, palo rigido e in ultimo differenziale....niente! La cosa strana e' che non si comporta tutte le volte allo stesso modo, ma la costante e' che tira a sinistra nella prima fase di accelerazione, dopo di che va dritta come un razzo e frena dritta, anche con forti decellerazioni. Ho preso due "puntali" per verificare il bilanciamento sull'asse longitudinale e la macchinetta cade a sinistra, dove ci sono motore, regolatore, ricevente e servo...sull'altro lato ovviamente la lipo. Ho provato a correggere la differenza di peso tra lato sinistro e destro, aggiungendo pesi di piombo ( 130 grammi mi sembra ), ma sui puntali ancora cadeva a sinistra. Vado a provarla ed ora tira a destra....possibile che su una macchinetta elettrica il bilanciamento del peso sia cosi' fondamentale anche mandandola....pardon....provando a mandarla dritta?! Come sempre ringrazio tutti quelli che leggeranno e vorranno aiutarmi. |
Bookmarks |
| |