12 ottobre 09, 22:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
Mono, noi usiamo le lipo g3 che non hanno niente a che fare con le A123 se non gli attributi in carica..motivo..principalmente x me è un problema di spazio e peso ..poi ci stà il tetto dei 2300 mah ..infine che se le celle sono robuste..non si può dire lo stesso dei loro collegamenti eseguiti manualmente..saldature casalinghe ..io ogni volta che le uso il giorno dopo passo un' oretta a rpassare un tot di contatti... se a questo ci metti una lipo dai costi contenuti 4s 4200mah 35C sui 120 eu che ha le stesse capacità di ricarica delle life e che come longevità si stà sulle 500 scariche (a detta dell' hyperion).. cmq io continuo ad usare le life..il revo và solo con le 6s life e la mucca ho gira a 4s G3 oppure a 5s life.. se dovessi ora decidermi su cosa acquistare..ora come ora le life le saluterei a favore delle g3..ma siamo ancora un pò acerbi x dare dati certi sulle g3..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
13 ottobre 09, 01:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
|
io e da poco che uso le a123 e le uno in configurazione 8s consigliato da un mio amico che gia gira cosi da un po di tempo. allora i vantaggi ci sono e sono che praticamente mi dimentico di loro mi e capitato anche di lasciarle fuori in giardino diversi giorni e anche con il sole diretto non me ne sono preoccupato .in generale le tratto come un bimbo puo trattare le batterie del suo giocattolo unica attenzione per il cut-off per me queste celle se vengono usate con forti richieste di amp e giusto scaricarle solo fino ai 2,6/2,7 v per cella massimo e ciucciando da ogni pacco circa 2000 mamp massimo andare oltre vuol dire scendere sotto ai 2v per cella cosa che se capita poche volte non fa nulla ma a lungo andare le rovina. per le linguette grazie alla bravura del mio amico con le saldature le abbiamo eliminate del tutto e se le saldature sono a regola d'arte si fanno una sola volta. i miei pacchi batteria hanno la prima cella che in carica arriva a 3,6 e le altre si fermano a 3,45 carico al massimo a 3,8 amp e nessuna delle celle diventa calda .a parte questo nessun problema e poi in cina ormai le si trovano a prezzi stracciati poi i miei amici che hanno le lipo blasonate anche loro non se la passano per niente bene spesso si gonfiano e si sa che quando incomincia a capitare la fine e vicina io per ora continuo ovviamente le life non hanno la stessa scarica in amp delle lipo. speriamo che sfornino le 5000 cosi tutti i modellisti del mondo potranno ringraziare. |
13 ottobre 09, 10:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
| Citazione:
beh, tu non credi...ma quello che ho scritto io è ben diverso e dimostrabile. Poi direi che non si sa il motivo. Ma succede. Strano ma vero. Ricordo che la cella numero tre ( su pacco 3S ) è quella che esce col positivo. Ricordo che proprio stanotte ho finito con gli STORAGE e , quale più quale meno, tutti gli OTTO pacchi da 3S ora funzionano. E ribadisco che PRIMA del trattamento quasi tutte le celle n°3 scaldavano e non si caricavano.......... Quoto il REFU: oggi sceglierei solo G3. Un anno fa ho scelto bene con le LIFE.... MARCO73 : cosa significa SENZA LINGUETTE? come fai a mettere le celle in verticale senza linguetta? Grazie. | |
13 ottobre 09, 10:32 | #14 (permalink) Top |
|
le g3 sono batterie superlative pero con 25 euro spedito(anche meno) ti fai un pacco 4s a123 che mele non è. almeno oggi qusti sono i prezzi magari tra una settimana scendono ancora e forse anche quello delle g3. per linguette io intendo quelle che sono gia attaccate di fabbrica sulle a123 io le ho eliminate. per i collegamenti tra celle io non uso le linguette per celle a123 ma bensi di autocostruite con semplice filo di rame di grossa sezione.a me quella che esce con il filo positivo arriva a perfetta carica 3,6 le altre a 3,45 pero se le carico piano vanno tutte a 3,6 . |
13 ottobre 09, 10:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Diverso è il discorso se carichi o bilanci le celle attraverso un equalizzatore. In questo caso potrebbe essere quest'ultimo a fare la differenza. Naraj. | |
13 ottobre 09, 11:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
scusa NARAJ, essendo perito in elettronica certe informazioni le posso anche ascoltare e rileggere , ma non capisco il motivo per cui tu le ripeta TRE volte Lo so che sono una SERIE. E che la corrente...bla ...bla....bla..... Sennò perchè scrivevo DIECI volte che è una cosa strana? Perchè invece di ripetere nozioni generiche non dai la tua opinione TECNICA sul motivo di quanto rilevato? Tu le hai le A123? Le hai saldate da solo o con le linguette originali? Hai verificato tensioni diverse fra le posizioni? Hai sostituito di POSIZIONE la stessa cella notando che il problema rimane sulla POSIZIONE e non sulla cella? Altrimenti soprassiedo, perchè sennò diventa una cosa antipatica, invece di scambiare info fra chi ha le stesse batterie. BACI |
13 ottobre 09, 11:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le stesse batterie hanno decine di cicli e gli elementi sono ancora perfettamente bilanciati. Se hai ben letto la mia precedente risposta, ho detto che il difetto potrebbe derivare dal bilanciatore. E' impossibile che la posizione o i ponticelli influiscano nella carica e nella scarica della batteria e questo dovrebbe esserti noto dai tuoi studi. Naraj. | |
13 ottobre 09, 14:16 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
secondo me nel tuo caso il problema è di saldatura tra connettore e cella o tra cella e cella, in quanto potrebbe esserci dello sporco all'interno oppure una piccola sueprficie! questo porterebbe la cella a scaldarsi più delle altre
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
13 ottobre 09, 15:17 | #20 (permalink) Top |
|
conferm quanto detto spora il mio di certo e un problema di bilanciatore perche le carico a 3,5 amp poi spengo e se ho tempo metto il carichino a 0,2 e in 5 minuti il pacco si bilancia perfettsmente . 7 amp di ricarica e quanti minuti ci mette bello ..e con che carichino ?
|
Bookmarks |
| |