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Vecchio 09 settembre 09, 23:51   #11 (permalink)  Top
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in che senzo dipende da come alimento il tutto ???????
se vai a 2s o 3s....
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Vecchio 10 settembre 09, 00:04   #12 (permalink)  Top
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se vai a 2s o 3s....
aiuto non capisco più niente mi vuoi dire che con un 2s va solo avanti e con 3s fa avanti e indietro o qualcosa del genere, no ne???
cmq io uso di tutto ni-mh e lipo (3s)
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Vecchio 10 settembre 09, 00:13   #13 (permalink)  Top
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aiuto non capisco più niente mi vuoi dire che con un 2s va solo avanti e con 3s fa avanti e indietro o qualcosa del genere, no ne???
cmq io uso di tutto ni-mh e lipo (3s)
ma no.. nel senso.... l'ezrun 35A può andare a 2s con motori minimo da 9T....mentre può andare a 3s con motori minimo da 12T....quindi se dovessi usare un motore da 9T e mandarlo a 3s bruceresti l'esc....
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Vecchio 10 settembre 09, 02:27   #14 (permalink)  Top
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ma no.. nel senso.... l'ezrun 35A può andare a 2s con motori minimo da 9T....mentre può andare a 3s con motori minimo da 12T....quindi se dovessi usare un motore da 9T e mandarlo a 3s bruceresti l'esc....
ok adesso ho capito tutto hehe cmq visto che probabolmente e un 19T posso usare tranquillamente le 3s e non brucio niente vero???
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Vecchio 10 settembre 09, 09:42   #15 (permalink)  Top
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Per caso il tuo motore è questo?

ORI66007 Team Orion Vortex Combo Brushless Experience Buggy Motor with 40 Amp Controller

Con questo modello ho avuto una brutta esperienza e come me anche altri ragazzi che conosco...il motore è un pò fragilino. Con un urto, sia a me che ad un mio amico, il motore si è praticamente stappato! Il "coperchio" dalla parte dell'albero motore è saltato. Considera infatti che questo è bloccato in sede ad incastro e NON ha delle viti che lo fissano! Sulla B4 (l'auto che ho) il motore è montato a sbalzo sul posteriore per cui di urti ne prende davvero molti! Ecco perchè alla fine ho deciso di cambiarlo con un EZ-RUN 9T e regolatore 60A...il prezzo è molto simile ma, a mio modo di vedere, l'EZ-RUN è migliore.
Si tratta comunque di un brushless dalle discrete prestazioni, sicuramente un modello entry level adatto ai principianti. Il consiglio che ti dò è di sostituirlo nel momento in cui vuoi qualche cosa di più serio e affidabile.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 10:45   #16 (permalink)  Top
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Sorry per l'intrusione e l'ignoranza, ma dato che siamo in tema, qualcuno sa dirmi la differenza tra il vortex experience touring ed il vortex experience buggy?
cambia il tipo di motore, il buggy è un 15 T e il touring è un 13 T
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 13:44   #17 (permalink)  Top
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Per caso il tuo motore è questo?

ORI66007 Team Orion Vortex Combo Brushless Experience Buggy Motor with 40 Amp Controller

Con questo modello ho avuto una brutta esperienza e come me anche altri ragazzi che conosco...il motore è un pò fragilino. Con un urto, sia a me che ad un mio amico, il motore si è praticamente stappato! Il "coperchio" dalla parte dell'albero motore è saltato. Considera infatti che questo è bloccato in sede ad incastro e NON ha delle viti che lo fissano! Sulla B4 (l'auto che ho) il motore è montato a sbalzo sul posteriore per cui di urti ne prende davvero molti! Ecco perchè alla fine ho deciso di cambiarlo con un EZ-RUN 9T e regolatore 60A...il prezzo è molto simile ma, a mio modo di vedere, l'EZ-RUN è migliore.
Si tratta comunque di un brushless dalle discrete prestazioni, sicuramente un modello entry level adatto ai principianti. Il consiglio che ti dò è di sostituirlo nel momento in cui vuoi qualche cosa di più serio e affidabile.
ciao minelli allora vediamo di fare un po di chiarezza io ho il bl2 e i due coperchi sono fissati tramite tre viti che vanno da parte a parte e penso siano state aggiunte per evitare il problema della rottura giusto? per quanto riguarda l'esc per adesso sono fornito di ezrun 35A ma sono alla ricerca di un 60A a buon prezzo su internet (non è che hai un qualche link??) e poi volevo ancora fare una domanda un 19t va bene per un monster truck 1:10 vero? e adesso ultima domanda davvero nelle istruzioni del ezrun c'è scritto che per off-road posso usare al massimo 18t o inferiore dici che 19t li tirano il collo??
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Vecchio 10 settembre 09, 17:41   #18 (permalink)  Top
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ciao minelli allora vediamo di fare un po di chiarezza io ho il bl2 e i due coperchi sono fissati tramite tre viti che vanno da parte a parte e penso siano state aggiunte per evitare il problema della rottura giusto? per quanto riguarda l'esc per adesso sono fornito di ezrun 35A ma sono alla ricerca di un 60A a buon prezzo su internet (non è che hai un qualche link??) e poi volevo ancora fare una domanda un 19t va bene per un monster truck 1:10 vero? e adesso ultima domanda davvero nelle istruzioni del ezrun c'è scritto che per off-road posso usare al massimo 18t o inferiore dici che 19t li tirano il collo??
Se hai le tre viti allora il tuo modello dovrebbe essere quello immediatamente successivo a quello che avevo io. Il problema che ho avuto quindi non dovresti avercelo. Per il regolatore puoi provare a sentire (chiamando direttamente) questo negozio:

DmModel

Oppure se hai un pò di pazienza puoi provare a cercare nei vari mercatini dell'usato (ce ne sta uno fatto bene anche su automodelli.it). Personalmente ti consiglio questa seconda soluzione.

Per quanto concerne il motore ti poso dire che sulla B4 (è una 2WD 1/10) ho un EZ-RUN 9T con regolatore 60A e devo dire che va veramente bene; è più che sufficiente.
Per quanto concerne le accoppiate motori-telai ti consiglio di aspettare gente come culatello, bestia o edoardo che le provano veramente tutte e ormai ne sanno una più del diavolo. In questo campo ancora non sono molto esperto (vengo dallo scoppio) e non me la sento di dare consigli su cui non sono sicuro.
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Vecchio 10 settembre 09, 21:38   #19 (permalink)  Top
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Se hai le tre viti allora il tuo modello dovrebbe essere quello immediatamente successivo a quello che avevo io. Il problema che ho avuto quindi non dovresti avercelo. Per il regolatore puoi provare a sentire (chiamando direttamente) questo negozio:

DmModel

Oppure se hai un pò di pazienza puoi provare a cercare nei vari mercatini dell'usato (ce ne sta uno fatto bene anche su automodelli.it). Personalmente ti consiglio questa seconda soluzione.

Per quanto concerne il motore ti poso dire che sulla B4 (è una 2WD 1/10) ho un EZ-RUN 9T con regolatore 60A e devo dire che va veramente bene; è più che sufficiente.
Per quanto concerne le accoppiate motori-telai ti consiglio di aspettare gente come culatello, bestia o edoardo che le provano veramente tutte e ormai ne sanno una più del diavolo. In questo campo ancora non sono molto esperto (vengo dallo scoppio) e non me la sento di dare consigli su cui non sono sicuro.
un Ezrun 9T su un buggy 2WD 1/10 è l'ideale... anche io l'ho sull'ansmann.. ma su un monter dipende dall'uso che se ne fa... per correre in pista un ezrun 60A con un motore 6,5 spire potrebbe andare bene, anche se correre in pista con un moster non ha molto senso... altrimenti se si usa per salti ed arrampicate puo usare spiraggi maggiori...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 04:58   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvio75 Visualizza messaggio
cambia il tipo di motore, il buggy è un 15 T e il touring è un 13 T
ma visto che il mio e un 19T e più che adatto per un 4 x 4 1:10 monster truck o rischio di incappare in problemi tipo surriscaldameto e cose del genere???
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