09 settembre 09, 01:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Quindi? Ha ragione lui a dire tnete basse le resistenze di batterie e conduttori altrimenti l'esc subisce troppe sollecitazioni (e spiega quali e perché) oppure no?
__________________ ....... | |
09 settembre 09, 01:26 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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tutto il resto mi sembra molto aleatorio! soprattutto quando se ne esce dicendo "il paradosso è che gli esc migliori sono quelli peggiori" ....o una cosa del genere....! vorrei vedere cosa direbbe la mamba....o la tekin.....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
09 settembre 09, 02:02 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
Messaggi: 419
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il motore non carica le lipo. ho fatto la prova con l'amperometro. se il suo esc x le carica (magari rovinandole) sono fatti suoi. PS vai a rileggere il post sull'esc. Ciauz!!!
__________________ E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo |
09 settembre 09, 02:06 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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E chi ha mai detto che le carica???? Il fatto che scorra corrente su una lipo (o altro) non vuol dire che questa la carichi Inoltre se una lipo - poniamo sia da 5000ah 20C - può erogare al max 100Ampere, non vuol dire che al suo interno non ne possano scorrere di più. Un conto è se i 100A sono prodotti per reazione chimica dalla batteria, un conto se ci passano per altri motivi...
__________________ ....... | |
09 settembre 09, 10:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
La corrente generata dal motore si chiude tutta attraverso le sue bobine e l'elemento che ha generato il suo corto (transistor, mosfet o relè). Il valore della corrente generata nella frenata non dovrebbe essere superiore alla corrente normale di spunto del motore (come alla partenza da fermo con tutta la tensione di alimentazione). La "controcorrente" generata in frenata, non può raggiungere la batteria di alimentazione in quanto i componenti elettronici dell'esc lo impediscono. Poichè l'avvogimento del motore è un carico induttivo, al momento dell'inversione della corrente, si possono generare delle extra tensioni. Queste tensioni possono avere un valore superiore alla stessa tensione di alimentazione della batteria. Naraj. | |
09 settembre 09, 11:24 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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Naraj, io ho 2 perplessità. La prima riguarda il metodo per la frenata: nei motori brushed consiste nel cortocircuitare gli avvolgimenti, ma nei brushless sei sicuro funzioni allo stesso modo? La seconda: allora tutto questo po po di analisi, come è stata fatta? Con un ESC farlocca? Se non circola corrente nelle batterie, mi sembra che tutta l'analisa fatta nel documento sia da buttar via, no? Allora la domanda è: perché spesso bruciamo l'ESC?
__________________ ....... |
09 settembre 09, 14:14 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Poichè nei motori brushless ci sono dei magneti permanenti e delle spire che attraversano il loro campo magnetico, ritengo che la frenata della rotazione avvenga come nei motori a spazzole. Se nella frenata, dovesse circolare nella batteria la corrente descritta nei post precedenti, i nostri accumulatori avrebbero vita breve. L'esc si può bruciare per molte ragioni: - guasto prematuro e "naturale" di qualche componente - sotto dimensionamento dei componenti - corrente troppo elevata - tensione troppo elevata - temperatura elevata - impulsi istantanei di tensione e corrente - - ...e altri motivi che ora mi sfuggono. Naraj. | |
09 settembre 09, 14:26 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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Se tu hai dei limiti, figurati noi... Si va un po' ad intuito, almeno sino a quando qualcuno che ha progettato un ESC non decida di intervenire A questo punto mi rimane da capire come son state fatte quelle misure riportate nel sito della mgm-compro; ma soprattutto resta da capirne lo scopo: voglion solo spaventare un po' i clienti in modo da orientarli su ESC più potenti (possibilmente loro)?
__________________ ....... |
09 settembre 09, 14:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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